Aldesa e le sue incertezze (1 Viewer)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Hai toccato il punto, il management Aldesa ha sempre parlato con gli investitori e, almeno fino ad ora, non ha mai disatteso quanto dichiarato, io sono rimasto davvero sorpreso da questo marcato calo dei prezzi, pensavo che il rinnovo dell’RCF avrebbe dato tono

Intanto il bond continua la sua inesorabile discesa.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sembra che vada come il bond Onorato Armatori, con la differenza che Aldesa scade 2 anni prima e il rating è (al momento) migliore. E anche che Onorato non parla con gli investitori manco sotto tortura, mentre Aldesa continua a dire che rimborseranno a 100

Ho seguito poco Moby ma mi sembra che Onorato sia un autentico pirata. Altro che trasporto marittimo.
 

montebar

Forumer storico
alle 13
HSBC 46/48 per un milione di pezzi
BARCLAYS 46/48 per un milione di pezzi
ODDO 40,50/47,50 per mezzo milione di pezzi

nella report si scrive pure che la società, dati tempi e modalità, potrebbe riacquistare sul mercato il suo bond
ieri Sanchez ha fallito l'ennesimo tentativo di coinvolgere podemos e ciudadanos. indette nuove elezioni, la quarta negli ultimi 4anni.
forse anche la politica determina l'ulteriore flessione
 

corradotedeschi

Forumer storico
Attenzione. Lecta che io non ho ha un business quello della carta che è obsoleto. Inoltre è posseduta da un PE che se il bond defaulta non gliene frega nulla. Qui c’è una famiglia che potrebbe perdere molto facilmente il controllo.

La famiglia Rubio la tengono per le palle le banche...e quando stringeranno saranno dolori suoi e nostri....purtroppo il clima generale di depressione economica in europa che stiamo vivendo non aiuta queste piccole compagnie....rimango pessimista ma con una piccola speranza....Lecta deve per forza ristrutturare i suoi bond sono quasi completamente in mano ai fondi....dire che non gle ne importa nulla a me pare esagerato mah
 

maxibond

Nuovo forumer
ma di tutti quei bell uffici in Polonia che stavano vendendo, le concessioni in vendita ecc. ecc. non si sa più nulla?? O cercano solo di far mollare il retail nella speranza di proporre un riacquisto a 60 ??
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
alle 13
HSBC 46/48 per un milione di pezzi
BARCLAYS 46/48 per un milione di pezzi
ODDO 40,50/47,50 per mezzo milione di pezzi

nella report si scrive pure che la società, dati tempi e modalità, potrebbe riacquistare sul mercato il suo bond
ieri Sanchez ha fallito l'ennesimo tentativo di coinvolgere podemos e ciudadanos. indette nuove elezioni, la quarta negli ultimi 4anni.
forse anche la politica determina l'ulteriore flessione

Hai ragione anche un po’ di rischio Spagna.

Cmq da Bloomberg si dovrebbe vendere a 40.

A che report ti riferisci?
 

whitesoul9

Forumer storico
alle 13
HSBC 46/48 per un milione di pezzi
BARCLAYS 46/48 per un milione di pezzi
ODDO 40,50/47,50 per mezzo milione di pezzi

nella report si scrive pure che la società, dati tempi e modalità, potrebbe riacquistare sul mercato il suo bond
ieri Sanchez ha fallito l'ennesimo tentativo di coinvolgere podemos e ciudadanos. indette nuove elezioni, la quarta negli ultimi 4anni.
forse anche la politica determina l'ulteriore flessione
Riguardo al riacquisto del bond, il report dice le cose in maniera poco chiara: le clausole del vecchio RCF prevedevano che Aldesa poteva riacquistare il bond in maniera libera fino a 5mln, oltre questa cifra ulteriori acquisti avrebbero diminuito l’RCF per un pari importo. Ho scritto all’IR chiedendo se Aldesa può fare ulteriori acquisti svincolata da questa clausola e mi è stato risposto che la nuova RCF ha le stesse clausole e quindi difficilmente Aldesa farà ulteriori riacquisti
 

qquebec

Super Moderator
Riguardo al riacquisto del bond, il report dice le cose in maniera poco chiara: le clausole del vecchio RCF prevedevano che Aldesa poteva riacquistare il bond in maniera libera fino a 5mln, oltre questa cifra ulteriori acquisti avrebbero diminuito l’RCF per un pari importo. Ho scritto all’IR chiedendo se Aldesa può fare ulteriori acquisti svincolata da questa clausola e mi è stato risposto che la nuova RCF ha le stesse clausole e quindi difficilmente Aldesa farà ulteriori riacquisti

Qui l'unica possibilità (speranza) è che i conti migliorino nell'arco di 6-8 mesi, magari anche grazie a qualche cessione importante e che rifinanzino il bond, come han detto loro, a scadenza. Il settore costruzioni in Spagna è sotto pressione e il Messico si è pure messo di traverso col cambio di amministrazione. Ma ci sono spazi di recupero ed è quindi anche una questione di tempo. La semestrale ha evidenziato una discreta tenuta del Ebitda e Il rifinanziamento del RCF è stato un segnale di fiducia.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto