Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Switchphysical

Forumer attivo
Scusa se mi permetto, ma quello che ti è stato detto da Stefanofabb è una cosa saggia su cui riflettere.
Nessuno di noi aveva conoscenze sui mercati, che poi abbiamo acquisito con lo studio e l'esperienza.
Se affidi i tuoi soldi alla testa di altri, è TASSATIVO che sarai destinato a perderli.

Questo è un consiglio che do a te e a tutti quelli che vorranno farne tesoro.........poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.
Owblisky, hai ragione e stiamo dicendo la stessa cosa: decido con la mia testa dei miei soldi.
Nel corso degli ultimi 18 mesi mi è stato consigliato di comprare bancari ("prima o poi risalgono"), tdS di Paesi emergenti, oro, future del petrolio... di tutto e di più.
Il tempo a mia disposizione è limitato e non ho modo di approfondire certi concetti se non quelli che mi interessano (d'altronde, la scelta la feci quando decisi quale corso di laurea seguire alla facoltà di Economia...).
Circa 12 mesi fa ho notato che i rendimenti di mezzo mondo erano in calo e ho cominciato a chiedermi come mai, poi mi è giunta all'orecchio (da fonte molto, molto autorevole) la voce di un percorso e ho approfondito.
Per ora sono soddisfatto, domani non so, ma se vendo, tengo o compro, la scelta è solo mia, perché quando si parla di investimenti, c'è un fattore che spesso viene sottovalutato: la capacità di reggere lo stress, la compatibilità tra l'acquisto di un titolo e il nervosismo generato dall'incertezza.
Se Radiobaroni o Telesentenza (chiedo venia per l'empio accostamento) suggerissero "compra X e vendi Y" (o viceversa), valuterei e deciderei IO, perché nessuno meglio di me sa come sopporto e gestisco lo stress :grinangel::devil::grinangel::devil:
 

Switchphysical

Forumer attivo
Tutti dovremo fare quel passo(io sono passato da un buco stretto in incidente ed è per quello che capisco dove posso arrivare ad osare) ma non ascolto nessuno o pochissimo(borsisticamente parlando).Sono un solitario e per giunta scorpione ed per quello le mie qualità escono ed eventualmente si scontrano solo con me:boxe:..tutt'al più!La mia fortuna è questa,buon proseguimento. PS: Sono contento che hai trovato quella strada ..non è facile..io non faccio comunque derivati..mai fatti pur conoscendoli abbastanza bene.
Stefano, il punto è proprio questo: non "ascoltare", ma "valutare".
Se ti dico "Oh, questo film è bellissimo! Devi guardarlo!" mi scontro con i tuoi gusti e le tue preferenze, ma se ti segnalo "Guarda che Woody Allen è tornato ai tempi di Prendi i soldi e scappa e Il dittatore dello stato libero di Bananas, dai un'occhiata ai trailer" forse prendi atto della cosa e guardi il trailer, se le commedie sono il tuo genere, e successivamente scegli se comprare il biglietto per il cinema oppure no.
 

fabriziof

Forumer storico
Stefano, il punto è proprio questo: non "ascoltare", ma "valutare".
Se ti dico "Oh, questo film è bellissimo! Devi guardarlo!" mi scontro con i tuoi gusti e le tue preferenze, ma se ti segnalo "Guarda che Woody Allen è tornato ai tempi di Prendi i soldi e scappa e Il dittatore dello stato libero di Bananas, dai un'occhiata ai trailer" forse prendi atto della cosa e guardi il trailer, se le commedie sono il tuo genere, e successivamente scegli se comprare il biglietto per il cinema oppure no.
Grande! Prendi I soldi e scappa capolavoro assoluto:clap:
 

0cent

Nuovo forumer
Scusa se mi permetto, ma quello che ti è stato detto da Stefanofabb è una cosa saggia su cui riflettere.
Nessuno di noi aveva conoscenze sui mercati, che poi abbiamo acquisito con lo studio e l'esperienza.
Se affidi i tuoi soldi alla testa di altri, è TASSATIVO che sarai destinato a perderli.

Questo è un consiglio che do a te e a tutti quelli che vorranno farne tesoro.........poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.

Ti do ragione in toto
Ma devi ammettere che poter sentire il parere di qualcuno che per lavoro sta nelle "stanze ai piani alti " ti da un enorme vantaggio. .......
Chiaro che va sottolineato che la persona o le persone che stanno dietro ad un nick non devono essere prese come dei onnipotenti guru...
 
Scrivo poco, stante la mia conclamata incompetenza, posso solo dire: Grazie PB

Mi associo a questo messaggio e ringrazio tantissimo Paolo per tutta la sua competenza ed il suo aiuto nel chiarirci la strada da percorrere coi nostri BTP.
Sono ultima arrivata in questa chat, ma Radio Baroni era fenomenale da leggere tutti i giorni!!! Grazie grazie grazie e bacioni a Paolo e a tutti gli amici della chat da Rita:accordo::clap::clapclap::gossip::ola:
 

Giachetti

Nuovo forumer
Buona tarda mattinata.
Baroni Paolo e' immensamente convinto dell'enorme valore dei suoi post soprattutto perche' gratuiti,nel rispetto di chi mi conosce di persona,continua a pagare da anni tutto questo,posso si accettare di continuare tra centinaia di ban a postare gratuitamente le mie views,esigo pero' educazione da chi seppur leggendo gratis tutto questo,traendono magari anche dei vantaggi che mai ammettera', condivide il modo di interagire di alcuni personaggi,la mia autostima e' enorme,non perche' l'ho deciso io,ma grazie ai ritorni di centinaia di clienti che permettono a Zeno di condurre una vita ai massimi livelli di agiatezza.non intendo piu' condividere gratuitamente tutto questo su sollecitazione di alcuni inopportuni sia in chiaro ma soprattutto in M.P..,ma anche su richiesta di molti clienti e semplici amici indispettiti.
Oltre alla chat privata a pagamento sull'equity,forex,tbond,emergenti a disposizione dei clienti e di un paio di amici di I.O. ,verra' aperta una chat a pagamento dedicata solo ai tds area Euro,chi e' interessato ed e' in linea con i massimali di portafoglio d'ingresso piu' volte indicati in M.P. e' bene accetto.
Nel rispetto di tantissimi amici che mi hanno seguito sempre nel massimo rispetto,attraversato i momenti peggiori,condiviso correttamente sia in chiaro che in M.P. le mie views,senza mai attacchi inopportuni,continuero' solo con brevi post se necessari.
Buon proseguimento e a presto.

Spero che sia una decisione che possa essere rivalutata.
Sarebbe la perdita di una fonte di analisi lucida e qualificata nonché, quando necessario, controcorrente.
Molte persone ti devono la crescita, se non dei propri patrimoni, certamente delle proprie competenze.

Non ti dico Addio Paolo, ma arrivederci, che conto possa ritornare ad essere un ''Ciao, a dopo'.
 

Sentenza

Forumer storico
Buona tarda mattinata.
Baroni Paolo e' immensamente convinto dell'enorme valore dei suoi post soprattutto perche' gratuiti,nel rispetto di chi mi conosce di persona,continua a pagare da anni tutto questo,posso si accettare di continuare tra centinaia di ban a postare gratuitamente le mie views,esigo pero' educazione da chi seppur leggendo gratis tutto questo,traendono magari anche dei vantaggi che mai ammettera', condivide il modo di interagire di alcuni personaggi,la mia autostima e' enorme,non perche' l'ho deciso io,ma grazie ai ritorni di centinaia di clienti che permettono a Zeno di condurre una vita ai massimi livelli di agiatezza.non intendo piu' condividere gratuitamente tutto questo su sollecitazione di alcuni inopportuni sia in chiaro ma soprattutto in M.P..,ma anche su richiesta di molti clienti e semplici amici indispettiti.
Oltre alla chat privata a pagamento sull'equity,forex,tbond,emergenti a disposizione dei clienti e di un paio di amici di I.O. ,verra' aperta una chat a pagamento dedicata solo ai tds area Euro,chi e' interessato ed e' in linea con i massimali di portafoglio d'ingresso piu' volte indicati in M.P. e' bene accetto.
Nel rispetto di tantissimi amici che mi hanno seguito sempre nel massimo rispetto,attraversato i momenti peggiori,condiviso correttamente sia in chiaro che in M.P. le mie views,senza mai attacchi inopportuni,continuero' solo con brevi post se necessari.
Buon proseguimento e a presto.
ragazzo,stamane hai fatto la pipi' fuori dal vaso?
dai continua a postare valore o non valore , a me piacevano tanto le faccine :-Dguardavo solo quelle
 

Users who are viewing this thread

Alto