Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quindi mi riprendo solo il 26% delle minus accumulate ed il restante 74% mi rimane come perdita secca, per cui non capisco la strategia di creare minus volutamente. Se non dovesse essere così sarei ben felice che qualcuno, magari Mimmo, me lo spiegasse

Purtroppo capita di fare scelte d'investimento sbagliate e, chiudendo le posizioni, almeno si può creare un monte minus...
Diciamo che si prende l'uovo oggi...
 

GP invest

market always wins
Ciao GP, se è vero che la domanda di idrocarburi destinati al mondo automobilistico siriduce ed è destinata a scendere ancora di più, la domanda totale di petrolio risulta comunque in crescita.

ho dato un'occhiata rapida al sito dell'OPEC e sull'ultimo report di luglio, si vede come la domanda di petrolio sia prevista in moderata crescita (il 2° e il 3° paese consumatore sono Cina e India)
Vedi l'allegato 528806
Rispetto le previsioni, ma vediamo i dati a consuntivo...personalmente se c'è crescita dei consumi non ci sarà poi tutta questa paventata recessione e quindi molto buone notizie per i mercati finanziari (ho letto anche io che l'aumentato trasporto aereo dovrebbe sur compensare il diminuito consumo per autotrasporto)
 

NoWay

It's time to play the game
Immatricolazioni in forte contrazione in Europa per Fiat Chrysler Automobiles (Fca) che fa peggio del mercato. Stando ai dati diffusi da Acea, nell'area Ue+Efta il gruppo guidato da Mike Manley ha registrato ad agosto una flessione delle immatricolazioni a quota 54.101 vetture, registrando un -26,5 per cento. Giù la quota di mercato che passa dal 6,3% dell'agosto 2018 all'attuale 5 per cento. Segno meno per tutti i marchi del gruppo, fatta eccezione per Lancia/Chrysler che strappa un +90,1%. Il brand Fiat e quello Jeep hanno invece evidenziato un calo rispettivamente del 26% e del 19,6%, con Alfa Romeo che ha chiuso il mese con un tonfo di oltre il 60 per cento. In rosso anche il bilancio dei primi 8 mesi dell'anno, con le immatricolazioni che sono scese 12,1% e la quota di mercato che scende al 6,2% dal precedente 6,8 per cento.
 

Zurello

Nuovo forumer
Quindi mi riprendo solo il 26% delle minus accumulate ed il restante 74% mi rimane come perdita secca, per cui non capisco la strategia di creare minus volutamente. Se non dovesse essere così sarei ben felice che qualcuno, magari Mimmo, me lo spiegasse

Io pensavo che il restante 74% andasse a compensare le tasse sui successivi gain fino ad azzerarsi.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Consiglierei a chi legge questa sezione sui certificati e non ha ancora dimestichezza con gli aspetti fiscali di riflettere sull'appropriatezza dell'investire in questi strumenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto