Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Banche: Enria (Bce), bassa redditivita' tormenta settore e Autorita'

MILANO (MF-DJ) -- "La "bassa" redditività bancaria è un problema che tormenta il mondo bancario dell'area dell'Euro ma anche le Autorità di Vigilanza". Lo ha affermato Andrea Enria, chair of the Supervisory Board della Bce, nel corso del Forum Analysis a Milano.


Ma ora io dico... vogliono requisiti patrimoniali sempre più stringenti, vogliono che dismettano in fretta le posizioni in sofferenza (non tutte, si sa...) e poi vogliono anche la redditività...
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
Segnalo un refuso sull'ultimo numero del Certificate Journal, nell'Approfondimento dedicato a una selezione di certificati da seguire per i prossimi mesi, relativo all'ultima data utile per l'acquisto di due Maxi Cedola con premio mensile del 10%. L'ultima data utile per avere diritto al coupon è il 24 settembre e non il 26 settembre. Solo per il coupon di settembre, infatti, l'emittente applica la regola dei 5gg lavorativi tra osservazione e pagamento anziché sui 7gg applicati per tutti i coupon successivi

"Più in particolare, il certificato IT0006745431 è legato a un basket composto dai titoli Telecom, FCA, STMicro, Eni e Unicredit, con quest’ultima a fare da worst of con una performance negativa del 5% dall’emissione, e prevede una prima rilevazione al 20 settembre e una successiva al 22 ottobre, per il pagamento di due maxi premi di 100 euro l’uno ( 10% del nominale) condizionati alla tenuta delle barriere al 50% dei rispettivi strike iniziali. L’ultima data utile per acquistare il certificato e avere diritto alla prima cedola del 10% è il 24 settembre mentre sarà il 28 ottobre l’ultimo giorno di quotazione cum per la seconda cedola.

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ619.pdf
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: Enria (Bce), bassa redditivita' tormenta settore e Autorita'

MILANO (MF-DJ) -- "La "bassa" redditività bancaria è un problema che tormenta il mondo bancario dell'area dell'Euro ma anche le Autorità di Vigilanza". Lo ha affermato Andrea Enria, chair of the Supervisory Board della Bce, nel corso del Forum Analysis a Milano.


Ma ora io dico... vogliono requisiti patrimoniali sempre più stringenti, vogliono che dismettano in fretta le posizioni in sofferenza (non tutte, si sa...) e poi vogliono anche la redditività...

Tra l'altro si fa notare che l'indicatore di redditività delle nostre banche è in media più basso rispetto a quelle del Nord Europa.

Qui siamo già passati al lato oscuro della forza... :wall:
 

Magician

Forumer attivo
Banche: Enria (Bce), bassa redditivita' tormenta settore e Autorita'

MILANO (MF-DJ) -- "La "bassa" redditività bancaria è un problema che tormenta il mondo bancario dell'area dell'Euro ma anche le Autorità di Vigilanza". Lo ha affermato Andrea Enria, chair of the Supervisory Board della Bce, nel corso del Forum Analysis a Milano.


Ma ora io dico... vogliono requisiti patrimoniali sempre più stringenti, vogliono che dismettano in fretta le posizioni in sofferenza (non tutte, si sa...) e poi vogliono anche la redditività...


Notare poi l'importante incidenza dei tassi negativi su tutta la struttura dei ricavi.
 

cescof

Nuovo forumer
Ciao a tutti sempre in cerca di approfondimento mi stavo interessando a certificati a barriera continua già toccata. Quello che nn mi torna e di cui vorrei conferma è:
Guardando ad esempio NL0012666374 ced...b mi dice che se voglio "scommetere" sul recupero dell'indice mib (in questo caso), considerando il prezzo del certificato, in pratica avrei un effetto leva positivi se l'indice guadagna e un effetto airbag invece in caso di perdita. Visto che fra l'altro sono alla ricerca di prodotti per recupero minus, mi sembra che questo come altri simili siano l'ideale ... Cosa mi sto perdendo? Grazie

Cattura.PNG


Ok forse la spiegazione è che di fatto non sono acquistabli?
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti sempre in cerca di approfondimento mi stavo interessando a certificati a barriera continua già toccata. Quello che nn mi torna e di cui vorrei conferma è:
Guardando ad esempio NL0012666374 ced...b mi dice che se voglio "scommetere" sul recupero dell'indice mib (in questo caso), considerando il prezzo del certificato, in pratica avrei un effetto leva positivi se l'indice guadagna e un effetto airbag invece in caso di perdita. Visto che fra l'altro sono alla ricerca di prodotti per recupero minus, mi sembra che questo come altri simili siano l'ideale ... Cosa mi sto perdendo? Grazie

Vedi l'allegato 528789

Ok forse la spiegazione è che di fatto non sono acquistabli?

A parte che su Fineco, Teleborsa e Borsa Italiana non si trova (magari è stato delistato)... se l'obiettivo è recuperare minus, che senso ha investire su prodotti che hanno perso la protezione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto