Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
atlantia mi sembra ancora una scommessa ...oggi rimbalza e il prossimo supporto è a 20 ca... se poi le revocano la concessione sono dolori...
Triale condivido...in realtà non lo voglio portare a scadenza ma prendere la cedolina di Dicembre; non credo la decisione sulla conferma/revoca delle concessioni arrivi in tempi così rapidi e ritengo inoltre che se per Alitalia non ci siano altre valide alternative, forzeranno piuttosto Atlantia in tale direzione; rimane come correttamente fai notare, un grosso rischio :benedizione:
 

valgri

Valter : Born in 1965
Acquisto effettuato proprio in quest ottica; ogni tanto una piccola "scommessa" va fatta (e 25 pz per come la penso io la sono).
Come diceva il grande Mike : Rischioooo !!!
E' un po' un mix tra studio , conoscenza , coraggio ed incoscienza .
Spesso in queste situazioni ,dopo aver avuto la conferma dell'eseguito, vengono messe in circolo nell'organismo le endorfine che per un po' danno senso di rilassatezza e benessere .
 

albicocco

Forumer storico
[
Ma la connessione tra pozzi arabi e banche italiane quale sarebbe?

Forse bisognerebbe guardare altri rischi che rendono pericolose le banche italiane in questo momento . Gigino il bibitaro in ogni intervista da per certa " la revoca delle concessioni ai Benetton".
( Non dice mai Autostrade e se ne frega delle turbative di mercato) Se Autostrade uscisse dalla partita Alitalia, chi sarebbe chiamato a mettere, e sicuramente perdere soldi, nella compagnia? Il governo ha l'arma legislativa da giocare come minaccia ( ammortamento perdite su crediti, deducibilità ecc) e alle banche non resterebbe che chinare il capo , come del resto già fatto in passato con la perdita di tutto l'investimento...
 

varena

Forumer storico
Uno stratega!!!! Parlo di Renzi. Se fino a ieri era inglobato nel pd e doveva sottostare ovviamente al segretario nazionale oggi, essendo un nuovo partito, che appoggia comunque il governo, assume il ruolo di ago della bilancia.
Presto vorrà un rimpasto ... A parte che un paio di ministri gia li avrebbe.
Ma sicuramente vorrà essere convocato ed avere voce in capitolo sulle decisioni del governo.
 

El Trinche

Forumer storico
FREXA0012577 spread 2,5% invece di 1%

ahimè...su questo punto c'è davvero poca trasparenza da parte dei Liquidity Provider!

ho cercato un po e per come interpreto il regolamento ETLX, nella maggior parte dei casi è possibile avere uno spread fino al 3,5%! :(

dal comunicato di inizio quotazione e è riportata la nota sotto che fa riferimento alla guida ai parametri :

"Ciascun Liquidity Provider con obblighi di quotazione continua "Buy-Sell" ha altresì l'obbligo di esporre quote per quantità comparabili e a prezzi competitivi rispettando lo spread massimo indicato nella Guida ai Parametri."

questo è link :
https://www.eurotlx.com/sites/default/files/guidaparametri ETLX_ vs 2.2.pdf

questa la tabella a pag19:
lo spread massimo, calcolato come rapporto tra la differenza tra il prezzo in vendita e il prezzo in acquisto e la loro semisomma, viene definito sulla base delle seguenti tabelle:
Prezzo di Riferimento // Spread massimo

Inferiore o uguale a 0,0030
180 %

Superiore a 0,0030 fino a 0,300 incluso
50 %

Superiore a 0,3000 fino a 1,500 incluso
20 %

Superiore a 1,500 fino a 3,000 incluso
15 %

Superiore a 3,000 fino a 30,00 incluso
7,5 %

Superiore a 30,00
3,5 %
 

NoWay

It's time to play the game
Uno stratega!!!! Parlo di Renzi. Se fino a ieri era inglobato nel pd e doveva sottostare ovviamente al segretario nazionale oggi, essendo un nuovo partito, che appoggia comunque il governo, assume il ruolo di ago della bilancia.
Presto vorrà un rimpasto ... A parte che un paio di ministri gia li avrebbe.
Ma sicuramente vorrà essere convocato ed avere voce in capitolo sulle decisioni del governo.

In effetti diversi commentatori danno la diaspora come elemento di estrema incertezza per la durata del Giuseppi 2...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Il PD non è mai stato in grado di avere una sintesi e muoversi compatto per un tempo prolungato. Non penso che questo nuovo soggetto politico cambi molto le carte in tavola. Anzi, essendo renzi-centrico sará un entitá compatta e politicamente affidabile al confronto del pd-calderone coi franchi tiratori.

My 2 cents
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto