ELEGANZA E MODA (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Uomo, sessantenne in sovrappeso. Calzoncini al ginocchio e mocassini bassi senza calzini.
Che altro? :p
 

RedArrow

Forumer storico
Va detto che spesso i bozzetti preparatori degli stilisti importanti vengono venduti da alcune gallerie come vere e proprie opere d'arte.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
L'anno scorso ho preso queste, in effetti mi piacevano abbastanza. Basta vederli nel loro ambito, che è quello che uso ripetere.

4.3 Bluemel Modewoche.JPG


4.3 Bluemer Inge Sommer.JPG


4.3 Bluemel mode col 001.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Una delle grandi fu Sonia Delaunay La moda di Sonia Delaunay - Le avanguardie

PIC5501M.jpg
sonya-delauney-expo.jpg
PIC5502O.jpg


Abbiamo già molti esempi di come anche l'acquisto di immagini create per la moda possa rivelarsi una forma di "buon investimento" (ovviamente nel senso di capire qualcosa di trascurato dalla maggioranza e quindi comprarla a prezzo stracciato :rolleyes: ).

Non cito, invece, i noti figurini di Erté perché, sostanzialmente, non mi piacciono ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il mondo della grafica deco strizzava moltissimo l'occhio alla moda. Magari anche il Liberty lo fece, però forse cercando di mostrarne l'aspetto meno "materiale". Da questo punto di vista il deco è molto più concreto (d'altra parte c'era stata di mezzo una guerra non da poco).

Immagini di George Barbier


310px-Manteau_de_Zibeline.jpg
Paquin3.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Le collaborazioni più celebri(e più gettonate) oggi sono quelle della Maison LV(Kusama, Koons,Murakami,Richard Prince,Miss Tic per citarne alcuni).Alcune sono davvero ben riuscite.
A me piacciono i mostrini dei Chapman Brothers ma anche Stephen Sprouse

37165101_2156977571212708_8572510751493718016_n_1024x1024@2x.jpg


download.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Possiamo inserire qui anche i costumi per teatro.
Leon Bakst, per esempio.

4_leon-bakst-costume-designs.jpg
Questi sono al MOMA


costume-design-for-a-peasant-girl-1922-leon-bakst-canvas-print.jpg
19.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto