Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
l'emittente la paga e basta, poi è l'intermediario presso cui si ha il dossier che decide come trattarla fiscalmente. O forse non intendevi dal lato fiscale?
quando ho chiesto al Back Office se una cedola veniva scalata dalla minus o meno, mi ha risposto di leggere il prospetto e vedere come la considerava l'emittente.
 

NoWay

It's time to play the game
Avevamo fatto una fatica boia per mettere il naso sopra i 22000 e di nuovo giù perdendo ben più degli altri... :(
 

leon3037

Forumer storico
quando ho chiesto al Back Office se una cedola veniva scalata dalla minus o meno, mi ha risposto di leggere il prospetto e vedere come la considerava l'emittente.

ti hanno dato una risposta superficiale, se leggi i prospetti ti dice sempre che la tassazione sarà quella in vigore e che gli emittenti se ne lavano le mani ( giustamente, essendo la banca e non l'emittente a calcolare la fiscalità sul dossier)
 

NoWay

It's time to play the game
ECB's Stournaras: There Is A Strong Case For Incoming President Lagarde To Maintain Stimulus - Stimulus Is Necessary; The Benefits Continue To Outweigh The Costs - There Has been An Insufficient Contribution From Fiscal Policy

In pratica l'esatto contrario di quanto sostiene Weidmann...
 

babbuino68

Forumer attivo
ECB's Stournaras: There Is A Strong Case For Incoming President Lagarde To Maintain Stimulus - Stimulus Is Necessary; The Benefits Continue To Outweigh The Costs - There Has been An Insufficient Contribution From Fiscal Policy

In pratica l'esatto contrario di quanto sostiene Weidmann...
Se posso permettermi, spero che a breve qualcuno costringa la germania a varare un piano straordinario di investimenti e ad indebitarsi di piu. Cosi facendo dovrebbe rimettersi in moto qualcosa.
Se non possono spendere loro con il 60% di rapporto debito pil chi può spendere?
 

gianni76

Forumer storico
Se posso permettermi, spero che a breve qualcuno costringa la germania a varare un piano straordinario di investimenti e ad indebitarsi di piu. Cosi facendo dovrebbe rimettersi in moto qualcosa.
Se non possono spendere loro con il 60% di rapporto debito pil chi può spendere?

Purtroppo il meccanismo di controlli attuale è quasi inutile. E anche ammesso convincessero la Germania ad investire, temo che il tipo di investimenti che farebbero (ad es: infrastrutture) aiuterebbero poco i paesi vicini (e più particolari settori interni, quali le costruzioni).
Il problema fondamentale è che non c'è un ministro dell'economia europeo che possa davvero coordinare le politiche dei vari stati i direzione di un vantaggio realmente comune, quindi ognuno continuerà a pensare solo ed esclusivamente al bene dei propri elettori (quindi del proprio stato) e stop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto