Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ciao a tutti sono alla ricerca di un certificato per recupero minus scadenza 2019. Purtroppo la banca in cui ho minus è una delle tante che tratta i redditi diversi derivanti dalle cedole dei certificati in maniera errata , abbassando cioè il pmc, e compensando quindi solo in caso di scadenza o vendita del certificato. Mi servirebbe pertanto qualcosa con cedola importante e scadenza entro l'anno....
Qualche suggerimento?
Grazie

ps cosa ne pensate di questi due... non hanno maxi cedola ma qualcosa si dovrebbe recuperare certo sono un latra cosa ma mi sembra di capire che in tutti i casi hanno un buon rr?

DE000DM80JW1
DE000DM80JU5

Entrambi hanno toccato la barriera, quindi sono dei replicanti dei sottostanti e il valore di rimborso dipende dalle loro variazioni rispetto ai valori iniziali...
Di certificati con maxi cedola finale non credo che ne esistano...
Cmq la tassazione applicata dalla banca non è sbagliata, è una delle tassazioni possibili...
 

cescof

Nuovo forumer
Entrambi hanno toccato la barriera, quindi sono dei replicanti dei sottostanti e il valore di rimborso dipende dalle loro variazioni rispetto ai valori iniziali...
Di certificati con maxi cedola finale non credo che ne esistano...
Cmq la tassazione applicata dalla banca non è sbagliata, è una delle tassazioni possibili...
Bhe una delle tassazioni possibili non direi, il tuf parla chiaro a riguardo poi ovviamente in Italia ognuno fa quello che vuole... Le cedole sono redditi diversi e come tali andrebbero trattati....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Come si comporta BANCA SELLA con la compensazione delle minus?
Non conosco la gestione minus di Banca Sella ma è importante sapere quale tipo di compensazione viene usata : a CHIUSURA o IMMEDIATA .
Leon spiego' mesi fa durante un webinar come fosse preferibile essere regolati con compensazione a CHIUSURA in caso di acquisto di certificati Maxicedola
 

El Trinche

Forumer storico
Non conosco la gestione minus di Banca Sella ma è importante sapere quale tipo di compensazione viene usata : a CHIUSURA o IMMEDIATA .
Leon spiego' mesi fa durante un webinar come fosse preferibile essere regolati con compensazione a CHIUSURA in caso di acquisto di certificati Maxicedola

grazie valgri, conosco bene la differenza....e so che la mia banca, FINECO, compensa immediatamente.
Avrei bisogno di sapere come si comporta SELLA per dare un aiuto ad un mio amico
 

cescof

Nuovo forumer
Allora, prima di cambiare banca come ti suggeriva Simone, denunciala...
Bhe non è proprio così semplice, così come nel mio caso non è semplice trasferire minus ad altro conto. Ed è per questo che sto cercando soluzioni alternative, ma in linea di principio il comportamento di questi istituti (e sono tanti e i + importanti) nel trattamento fiscale dei certificati non è corretto punto.
Comunque continuo la ricerca magari spostandomi sulle obbligazioni ma la vedo ancora più dura.
Ne approfitto per ringraziare dei preziosi contributi che quotidianamente offrite in questo 3d
Grazie
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto