Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

Giachetti

Nuovo forumer
Finché non si trasferiscono soldi all'economia reale l'aumento dell'inflazione resta soltanto un desiderio irrealizzabile: quanti trilioni di euro la BCE ha già trasferito alle banche e di riflesso ai mercati finanziari? E cosa è cambiato (in

La maniera "migliore" per aumentare l'inflazione è aumentare la spesa pubblica in infrastrutture, ricerca, servizi, etc... e far diminuire la disoccupazione MA tutto questo senza far aumentare il debito pubblico. Ma per fare questo ci vuole (vorrebbe) una banca pubblica ("nazionale") che fungesse da prestatore di ultima istanza.

condivido, con l'aggiunta che con i lavori a massimo ribasso fai lavorare non gli italiani, ma gli altri, e quindi diminuisci la disoccupazione degli altri.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Finché non si trasferiscono soldi all'economia reale l'aumento dell'inflazione resta soltanto un desiderio irrealizzabile: quanti trilioni di euro la BCE ha già trasferito alle banche e di riflesso ai mercati finanziari? E cosa è cambiato (in meglio...)?

L'helicopter money può essere uno strumento ma, se preso da solo, a mio avviso è insufficiente. La maniera "migliore" per aumentare l'inflazione è aumentare la spesa pubblica in infrastrutture, ricerca, servizi, etc... e far diminuire la disoccupazione MA tutto questo senza far aumentare il debito pubblico. Ma per fare questo ci vuole (vorrebbe) una banca pubblica ("nazionale") che fungesse da prestatore di ultima istanza e a interesse zero.

93a2678d-11e8-4761-bae6-54014ff0534d.png


A mio avviso, l'annoso problema dei consumi asfittici che frenano l'inflazione, va ricondotto sostanzialmente alle pensioni che le giovani generazioni percepiranno molto in là con gli anni e in misura molto inferiore al costo della vita.

E se i giovani sono a conoscenza che la pensione sarà in forse e comunque ridicola e riconosciuta a settant'anni, come si potranno difendere se non risparmiando e rinviando i consumi importanti?... per ora la maggior parte delle nostre industrie si salva con l'export, poi non si sa...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Grazie per la risposta.
Io che invecie da sempre non amo gli mp (tranne per cose che non possono essere dette in chiaro) ti rispondo in maniera che la conversazione possa essere fruibile da tutti gli utenti. Tra l'altro la questione T-bond è meno OT di quanto si pensi.

Non sono sul 43 ma sul più lungo mai emesso ( x ora) il 45. Sono già dentro con una parte ma lunedi o massimo martedi credo che incrementerò ancora per raggiungere un esposizione importante.
Livelli di resistenza importanti sul 45 sono in area 102.

Mnuchin says 100-year Treasury bond possible - Reuters
Ciao
Col senno di poi riconosco che avrei potuto scriverti in chiaro senza essere brutalmente fuori tema, magari il prox. giro.
Penso che se il 2045 dovesse stornare un po' anche gli altri con scadenze simili piu' o meno si adegueranno . Seguo evoluzione.
Grazie per la risposta e per l'indicazione di area 102, buona serata.
 

camaleonte

Forumer storico
93a2678d-11e8-4761-bae6-54014ff0534d.png


A mio avviso, l'annoso problema dei consumi asfittici che frenano l'inflazione, va ricondotto sostanzialmente alle pensioni che le giovani generazioni percepiranno molto in là con gli anni e in misura molto inferiore al costo della vita.

E se i giovani sono a conoscenza che la pensione sarà in forse e comunque ridicola e riconosciuta a settant'anni, come si potranno difendere se non risparmiando e rinviando i consumi importanti?... per ora la maggior parte delle nostre industrie si salva con l'export, poi non si sa...


A integrazione di quanto sostieni vorrei aggiungere: le nascite sono sempre di meno, i giovani sono sempre di meno, gli anziani sono sempre di più così pure i rifugiati ed extracomunitari e molti giovani guadagnano 400 € ( paga sindacale )... Poi abbiamo Papa Francesco che se la prende con i populisti. Il populismo è un effetto ma possibile che nessuno si chiede quali sono le cause di questo fenomeno...?
 

valgri

Valter : Born in 1965
A integrazione di quanto sostieni vorrei aggiungere: le nascite sono sempre di meno, i giovani sono sempre di meno, gli anziani sono sempre di più così pure i rifugiati ed extracomunitari e molti giovani guadagnano 400 € ( paga sindacale )... Poi abbiamo Papa Francesco che se la prende con i populisti. Il populismo è un effetto ma possibile che nessuno si chiede quali sono le cause di questo fenomeno...?
Papa Francesco dovrebbe impegnarsi per fare in modo di far pagare l' IMU ai suoi colleghi.....
 

Portovenere71

Forumer attivo
Buonasera a tutti :invasion:.
Domani partenza all'alba :car: post labrador water closet :baci: fino a sera non saro' in condizione di scrivere :( :sad:,se non qualche breve flash :jack: se servira' :D.
Tralascio per il momento gli eventuali effetti dei ''petardi'' :transf::devil: lanciati sui pozzi :clava:,fortunatamente senza morti :clap::clapclap::cinque: e pare senza sicuri colpevoli :fiu::fiu:.
E' passata troppo in secondo piano :eek: una parte della manovra del PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO :bow: ,ha fornito un regalo enorme ai piu' grossi :squalo:,non vado nei dettagli :tel:,chi lo desidera approfondisce con calma :abbocca: e massima attenzione :reading:,la parola e' TIERING, le conseguenze :squalo: con lo sviluppo di algo Powell 1 :transf: le vedremo nei prossimi giorni :band:.
Sono stato autorizzato :capo: a inviare :) una parte di quanto mi era stato chiesto di cancellare stamattina :censored: che possa essere una guida :reading: per superare i prossimi attacchi :d: con o senza droni :transf: nelle prossime ore :squalo::squalo: per comodita' :abbocca::godo: recupero :abbocca: alcune parti di ''vecchi'' post :maestro::tel:.
A presto :vado::bye:


Vedi l'allegato 528531

Vedi l'allegato 528533

Vedi l'allegato 528534

Grazie Paolo:bow:
Buona notte a te e a tutti:invasion:
 

Users who are viewing this thread

Alto