Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Sentenza

Forumer storico
Ciao Baro,non volevo intervenire,ma una precisazione e' obbligata,come accanito estimatore di mr. Draghi (senza emoricons) :
quella della prestigiosa Bloomberg e' una ''ricostruzione'' fatta anche da Reuters,e' apparsa nella serata e ripresa in parte da decine di testate il giorno del meeting,la ''ricostruzione'' ritengo sia nata dalle parole del PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO,le uniche certe e prive di obbligo di ricostruzione "CI SONO STATE MOLTE DIVERSITA' DI VEDUTE,MA IL CONSENSO E' STATO COSI' LARGO CHE NON C'E' STATO BISOGNO DI VOTARE,C'ERA LA MAGGIORANZA'',da queste parole e' partita la ''ricostruzione'' generata da una dichiarazione non si sa bene di chi riportata da Bloomberg come ''alcuni partecipanti dietro l'anonimato'',questo e' tutto,come scrivere ''tutto risaputo'' nel completo anonimato.
Buona domenica e un grazie alla altrettanto prestigiosa,sempre attenta testata ICEBERGFINANZA
ragazzo,vedi solo nel tuo orticello di btp
:wall::wall::wall: PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO:wall::wall::wall:
durante il suo mandato ha asfaltato banche e fondi pensione ha sparato tutte le cartucce e l'inflazione non si sa dove sta altro che portarla al 2%
ha creato una deflazione da debiti a riempita la bce di titoli inesigilbili
pensa a quando ci sarà il botto a chi daranno la colpa..............
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'Elycopter Money..i pro e i contro,buona Domenica
upload_2019-9-15_13-24-33.png
upload_2019-9-15_13-24-45.png
upload_2019-9-15_13-32-26.png
 
Ultima modifica:

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini

Finché non si trasferiscono soldi all'economia reale l'aumento dell'inflazione resta soltanto un desiderio irrealizzabile: quanti trilioni di euro la BCE ha già trasferito alle banche e di riflesso ai mercati finanziari? E cosa è cambiato (in meglio...)?

L'helicopter money può essere uno strumento ma, se preso da solo, a mio avviso è insufficiente.
La maniera "migliore" per aumentare l'inflazione è aumentare la spesa pubblica in infrastrutture, ricerca, servizi, etc... e far diminuire la disoccupazione MA tutto questo senza far aumentare il debito pubblico. Ma per fare questo ci vuole (vorrebbe) una banca pubblica ("nazionale") che fungesse da prestatore di ultima istanza e a interesse zero.

Finché avremo il pesante fardello degli interessi sul debito da pagare sarà tutto inutile e destinati al fallimento. Le politiche di uno Stato non possono essere controllate e decise da banche private con interessi "particolari": lo Stato è un soggetto pubblico al di sopra delle imprese private e a queste non può essere ridotto perché deve essere il regolatore dei rapporti fra cittadini, famiglie e imprese col fine del "bene comune" secondo i principi di giustizia e sussidiarietà.

Se alla BCE continueranno a non capire questo, ogni tentativo sarà vano...

:bye:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
A dire il vero io ero riuscito a dare una lettura veloce al post di Baroni di stamane.

La sintesi che ricordo è la seguente.

Dobbiamo attendere sviluppi sul versante algo Powell. Nel frattempo la situazione si deve stabilizzare lato Draghi / Lagarde.
Gli obiettivi restano i medesimi: allineamento dei rendimenti dei tds euro e normalizzazione della relativa curva.
I rendimenti del bund salirebbero ma questo è positivo anche per i tedeschi, che non beneficiano di diffusi rendimenti negativi.

Il cambio continua a restare nel ben noto range 1.095 - 1.111.

I btp 50 y restano in mano ai grossi :squalo: che sono meno di un centinaio e ne hanno sui 110 M a testa in media, che per loro sono piccole quantità.
Li movimentano per guadagnare sugli arbitraggi.

I target di rendimento dei tds italici per fine 19 sono quelli più volte detti e restano invariati.


Speriamo che la memoria non faccia cilecca! :brr:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto