Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Barlafuss

Forumer storico
Purtroppo la morte dei negozi e' una triste realtà,a Casale Monferrato ne chiudono ben 11 nella via principale.Uno dei miei sogni ,fin da ragazzino,e' sempre stato quello di aprire un negozietto di anticaglie ma non si avverera' mai e vendere su internet non è la stessa cosa.Quanti negozi storici ho visto chiudere nelle nostre città.....
 

Pickers90

Forumer attivo
Che storia @baleng !!! Alla fine da disegni dello stesso autore si sono trasformate in litografie di due diversi artisti ... incredibile !!! A questo punto tra le due non so quale vale di più ... ma la tua non ha il timbro a secco come è riportato in inserzione della stessa analoga !?
 

RedArrow

Forumer storico
Secondo atto. Cercando Henri-bridge-london-lithograph saltan fuori immagini con St Nicholas. Scopro che l'abbey di tal santo si trova vicino a St Paul a Londra. Infine l'intuizione: e se fosse un lavoro del vice-Whistler? cioè Pennel. E subito tra le lito di Pennel salta fuori lei: 1896 SUPERB ORIGINAL LITHOGRAPH by JOSEPH PENNELL ~ St. Paul's over Waterloo | eBay



Stabilite quindi le identità, resta da controllare l'autenticità :eek: Anche perché la firma non era Henri, ma proprio Pennel :jack:
e qui il forum forse non può aiutare (controllerò appena posso con le misure in cm)

Litografie o riproduzioni (senza retino)?
In realtà è proprio da approfondire la questione in sè. Quali criteri adottare per distinguere le due? Posso contare alcuni anni di ricerca e di studio ma ad oggi questa è la cosa che ancora mi mette seriamente in difficoltà.
 

Pickers90

Forumer attivo
Quando in astinenza di acquisti cerchi ovunque qualcosa che ti soddisfi... dopo il Salvator Mundi arriva questo GRANDV... bhaaa !!! Rompicapo del sabato sera. A 30 anni invece di uscire mi incaponisco su queste cose !!!

37108FD7-8919-4B2B-9AC2-7AD625AA9719.jpeg


FC36B31C-A79C-4CFC-8E12-04C26DA82E76.png


AD93490A-A11F-4EE5-B991-BFE47DB9C64F.jpeg


AC7D3247-2BB8-429F-A379-EBEC44CB45F5.jpeg
 

cassettone

In stand by
Quando in astinenza di acquisti cerchi ovunque qualcosa che ti soddisfi... dopo il Salvator Mundi arriva questo GRANDV... bhaaa !!! Rompicapo del sabato sera. A 30 anni invece di uscire mi incaponisco su queste cose !!!

Vedi l'allegato 528471

Vedi l'allegato 528472

Vedi l'allegato 528473

Vedi l'allegato 528474

parlo per la parte che so, dalla foto sembra una cornice antica ed intagliata a mano.

Jean-Ignace-Isidore Gérard - Wikipedia

però non è possibile che sia lui per il 1808, ma potrebbe essere messa li a caso oppure essere 1868
 

Pickers90

Forumer attivo
parlo per la parte che so, dalla foto sembra una cornice antica ed intagliata a mano.

Jean-Ignace-Isidore Gérard - Wikipedia

però non è possibile che sia lui per il 1808, ma potrebbe essere messa li a caso oppure essere 1868
Grazie !!! Purtroppo Gérard ha tutt’altro stile .. più che pittore è un disegnatore di vignette ... È un ora che cerco ma non trovo nulla di interessante ... per la cornice sono d’accordo con te, antica ed intagliata, piacevole.
 

cassettone

In stand by
Grazie !!! Purtroppo Gérard ha tutt’altro stile .. più che pittore è un disegnatore di vignette ... È un ora che cerco ma non trovo nulla di interessante ... per la cornice sono d’accordo con te, antica ed intagliata, piacevole.

La pittura forse non è un capolavoro, però se ti piace o sai dove collocarla, tutto dipende dal prezzo richiesto però, per noi cacciatori di occasioni ne escono sempre, basta avere pazienza.
 

Barlafuss

Forumer storico
È ancor più babbocciato del precedente Cristo benedicente.Qualunque cosa fosse prima lascia perdere ,a meno che ti interessi la cornice.
 
Ultima modifica:

Pickers90

Forumer attivo
È ancor più babbocciato del precedente Cristo benedicente.Qualunque cosa fosse prima lascia perdere ,a meno che ti interessi la cornice.
Il salvator Mundi non mi dispiaceva se non per gli evidenti ritocchi che mi avete fatto notare ... nell fascia 350-500 euro è difficile trovare qualcosa di simile incorniciato ...
 

Users who are viewing this thread

Alto