Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

Portovenere71

Forumer attivo
Ciao stefanofabb :bow: anche da parte di Zeno :) credimi sarebbe un ottimo investimento :clapclap::clap:
Riguardo l'indivia :D la cosa che piu' mi rattrista :( e' pensare :rolleyes: che molti :transf: sperano nel fallimento del percorso :car: di Baroni Paolo :rolleyes: ,e' come pensare che se il loro peggior nemico :eplus: si rompe una gamba :tristezza::tie: loro potranno camminare meglio :down::prr:.

Lunedì si sale di nuovo..in attesa di Jerome..
 

valgri

Valter : Born in 1965
Digli di si !
Questi vedono l'Inflazione in aumento negli usa, in piena guerra commerciale. :wall:

Cosa ne pensate del t-bond trentennale? Dopo gli ultimi cali a me pare appetibile (graditi pareri di tutti)
Ciao
Non volermene ma per non andare fuori tema, ho preferito risponderti su T-Bond con post privato.
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Non era il problema di dare retta a Borghi Juninho!!..Era il fatto di entrare in certi strumenti lunghi (Btp 2037 )essendosi trovati in presenza di liquidità in quel preciso istante o non avere fiducia (noi qui infondevamo sicurezza e la tripla pazienza di Giuseppe o la mia "calma e gesso", sortì un poco le sorti di quei pochi che ci leggevano a non vendere, perdendo tanti soldi)..avevamo critiche anche pesanti da parte di quegli antagonisti dissidenti che non volevano e non credevano al debito italiano o per interesse o non so cosa.:clava:) Avere in carico i Tds a prezzi molto bassi in quei momenti era pura utopia.Lo dico e lo nego..io essendo precoce in certe cose li avevo a prezzi alti dal 2015 ed al mille per mille sapevo che ne sarei uscito prima o poi in gain (Btp 2037 a 92)..o cedolato bene per anni come ho sempre fatto!:abbocca:Borghi non ha scoperto se non la controfigura di un sistema che nemmeno lui credeva (riferimento all'anno 2010 dove forse la sua idea era totalmente diversa) ed io c'ero anche in quei tempi e per giunta giravo per meeting ma ad un certo punto mi sono esonerato volutamente dalla causa perchè diventato più un mercato ristretto,ed interesse da parte degli addetti ai lavori :eplus:!! Era solamente una conseguenza di mercato quel passaggio (2010) ed se i tassi non fossero stati oggi cosi bassi ed accomodanti si sarebbero visti bel altri scenari e si apprezzarono nel 2011-2014 dove i fondi in accordi con i governo centrali hanno raschiato il fondo del barile dei titoli di stato,facendogli raggiungere prezzi mai nemmeno sognati da me (il Btp 2041 che avevo 101,3 PMC era arrivato a 59 alla stregua di un obbligazione argentina:oops::nnoo:) e c'ero anche li a danno di tutti quelli che dicevano che l'Italia sarebbe fallita, ero sempre l'incubo di chi mi leggeva tutti i giorni :evil::hua:.C'ero anche nel 2008 e che per "indicizzazioni" affitti l'Euribor (European interbank offered rate) era una tutta messinscena al 5,..% ed se i tassi (cambiai i contratti d'affitto da indicizzati a canone fisso perchè ogni anno saliva un 12-13 € su 500 senza vessare il conduttore) .. fossero andati in quella direzione ancora un po sarebbe stato l'inizio di un inflazione molto accentuata e si sarebbero visti bel altri scenari e che comunque fosse andata nessuno avrebbe scommesso in una rapida risoluzione del denaro a costi altissimi che si prestavano le 52 banche più grosse d'europa!!:devil: Eppure da quel passaggio (importantissimo e che le sorti dell'europa erano già state comunque decise prima) passò molto tempo prima che l'apprezzamento dei Btp ,circa 6 lunghissimi anni avesse esito positivo!!:up: IL 2014 ad esempio dopo il primo QE di Draghi parallelamente all'ultimo baluardo del possibile aumento dei tassi che sembrava andassero al 5%(dal 4,5%) di un certo signor Trichet un lustro e passa prima.L'Italia ed i suoi cittadini in quegli anni hanno dovuto pagare un prezzo altissimo e che le sorti che a mio modo di vedere non sarebbero state più come prima.Oggi non si aprono nuove aziende per il troppo carico fiscale e/o se qualcuno ci prova,entro tre anni chiude.Le storiche vengono svendute a stranieri con messa in cassa integrazione dei lavoratori ma dove è la ripresa ..a me sembra una stagnazione infinita con deflazione..spero mai che alzino l'asticella e arrivi qualche mente eccelsa che cominci a portare in alto l'Indice Euribor,manipolandolo pure:jack:!!!!..dopo sarebbe la fine di un sogno avuto per qualche privilegiato,ma a discapito di un 99% che dovrà Rifare i conti con mutui al 6% ed una spesa corrente altissima..benzina a 2 € al litro ma se andiamo avanti cosi il tragitto non sarà molto lontano,buona notte.

concordo con tutto quello che scrivi e tanto di cappello per i nervi saldi nelle situazioni più difficili....io sono in questo forum solo da poche settimane e sui btp solo da qualche anno...forse sono anche un po' più giovane e inesperiente ... cerco di difendermi al meglio, di studiare, di informarmi e di capire, comprare basso e vendere alto ... quello che non so cerco di impararlo anche se non sempre si trovano persone gentili e disponibili a spiegarti come funzionano certe cose.

Grazie per aver risposto alla mia considerazione! :) :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto