Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (2 lettori)

Umbisam

Fraudsters' Hunter
B.Carige: fondi in assemblea orientati a sostegno Piano commissari (fonti) 13/09/2019 13:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--I fondi presenti nel capitale di Banca Carige sono orientati a sostenere nel corso della prossima assemblea dei soci il Piano di rilancio proposto dai commissari straordinari (Raffaele Lener, Fabio Innocenzi e Pietro Modiano) e validato dalla Bce. E'' quanto hanno riferito piu'' fonti a MF-Dowjones. I soggetti istituzionali intendono esprimere "un voto di mercato", funzionale a evitare la liquidazione della banca. Motivo per cui si sono stretti intorno all''invito dei proxy advisor e alla prossima assemblea genovese del 20 settembre intendono muoversi in maniera compatta.
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
In partita spunta ora una lettera inviata a Banca d’Italia il 4 settembre dall’assessore allo Sviluppo di Genova, il banchiere Giancarlo Vinacci (nel frattempo il sindaco ha spostato la delega). Nel testo si segnalano criticità e punti di forza del riassetto. “Ccb dovrà essere molto concentrata e adeguatamente capitalizzata” per la ristrutturazione di Carige, nota Vinacci, prevedendo possano essere utili “ulteriori apporti di capitale”. La lettera però si chiude con uno scenario sibillino che sembra far di Vinacci un aspirante ‘pontiere’: Il progetto con Ccb ha “forte valenza strategica e operativa” per Genova “tale da poter attivare nuovi investitori genovesi” e internazionali, che “avranno però bisogno di certezze e trasparenza informativa e sulla governance” e “di un minimo di tutele patrimoniali”. “Questa amministrazione ritiene che ci sia ancora l’opportunità di sostenere, col supporto della Banca d’Italia, un intervento di investitori qualificati nel quadro di una soluzione strategica a beneficio di tutte le parti coinvolte”. “Si possono ancora trovare soluzioni”, magari con “azioni privilegiate convertibili” o “una combinazione con Tier2 convertibile”. A valle del riassetto prospetta un investimento direttamente in Ccb, insomma, con “exit naturale”, per tali investitori e per molti degli attuali azionisti di Carige, nella quotazione di Ccb, dopo la fusione “fiscalmente per tutti favorita con Carige”.
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Io ripeto quello che continuo a ripetere da mesi: se i soci votano a favore secondo me non sono molto intelligenti
 

zLuca

Pace e generosità ♥
Sono andato a farmi un giro nella porcilaia, e ho appena letto che hanno bannato uno che chiedeva deleghe per il voto... a questo punto immagino contrario.

D'altro canto, è troppo importante che i soci sprovveduti votino sì, perché altrimenti il re sarebbe nudo. Che Italietta...
 

giocoforzauno

Nuovo forumer
La mia previsione? I Malacalza si astengono facendo cadere l'adc, vanno allo scontro per vie legali con la BCE tentando la fortuna dato che tenteranno di sterilizzare i loro voti per una nuova assemblea.
 

M M U

Nuovo forumer
Non è rimasto più nessuno delle vecchie battaglie? Io mi son rifatto delle perdite ma lavorando duro. Che botta però, meno male che le cose poi han girato per il meglio e ho recuperato tutto. Ma non grazie alla borsa. Qui i soldi son rimasti congelati da due anni e chissà se si recupera qualcosa.
 

Users who are viewing this thread

Alto