Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

0cent

Nuovo forumer
Buonasera a tutti quelli rimasti :invasion: e anche solo agli osservatori :(.
Domani con l'amico stefanofabb :bow:cerchero' di ragionare :fiu: insieme al dott.Francesco :bow: su quanto sta succedendo :rolleyes:,sempre mi dia qualche spunto interessante :melo::reading::cinque:
Nel frattempo vi invito a fare semplicemente una riflessione :) su quanto approfondiro' nei prossimi giorni :banana:.
Stiamo entrando in pieno nell'istruzione 1 che tanti ''vecchi'' amici :baci: hanno imparato a conoscere da mesi :maestro:,hanno capito :reading:e si sono fidati :cinque:,buon per loro :band:.
Adesso entreremo in quella piu' delicata l'ALLINEAMENTO :clap::clapclap:,rileggete il vecchio,logoro post :reading: per quante volte l'ho inviato :ordine::ordine:,oggi lo sviluppo del software di algo Draghi 2 :bow:dovrebbe essere a tutti piu' chiaro :clapclap::clap:con il tempo succedera' anche con algo Powell 1 :bow:,ma per lui c'e' ancora bisogno di tempo :abbocca:.
Non vado oltre :car:,rileggete 1...10...100 volte :reading::reading::reading::reading:, questo vi aiutera' a non abbandonare il percorso :car:,sempre salvo meteoriti :transf::transf: in rotta di collisione sulla terra :clava::sse::smokin::look::hmm e con punto d'impatto della caduta :brr: stimato sull'amico Sen :clava: :D:D:D.
A domani :vado::bye:

Vedi l'allegato 528386

Interessante :accordo:
 

Nemo trader

Forumer storico
FRANCOFORTE (Reuters) - Le misure di stimolo adottate ieri dalla Banca Centrale Europea sono eccessive, dato che le condizioni economiche non sono peggiorate in modo tale da richiedere un pacchetto così ampio.

Lo ha detto oggi il Presidente della Bundesbank Jens Weidmann al quotidiano tedesco Bild.

Weidmann, uno dei critici più aspri del quantitative easing della Bce, ha detto che i tassi rimarranno chiaramente bassi per un lungo periodo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera a tutti quelli rimasti :invasion: e anche solo agli osservatori :(.
Domani con l'amico stefanofabb :bow:cerchero' di ragionare :fiu: insieme al dott.Francesco :bow: su quanto sta succedendo :rolleyes:,sempre mi dia qualche spunto interessante :melo::reading::cinque:
Nel frattempo vi invito a fare semplicemente una riflessione :) su quanto approfondiro' nei prossimi giorni :banana:.
Stiamo entrando in pieno nell'istruzione 1 che tanti ''vecchi'' amici :baci: hanno imparato a conoscere da mesi :maestro:,hanno capito :reading:e si sono fidati :cinque:,buon per loro :band:.
Adesso entreremo in quella piu' delicata l'ALLINEAMENTO :clap::clapclap:,rileggete il vecchio,logoro post :reading: per quante volte l'ho inviato :ordine::ordine:,oggi lo sviluppo del software di algo Draghi 2 :bow:dovrebbe essere a tutti piu' chiaro :clapclap::clap:con il tempo succedera' anche con algo Powell 1 :bow:,ma per lui c'e' ancora bisogno di tempo :abbocca:.
Non vado oltre :car:,rileggete 1...10...100 volte :reading::reading::reading::reading:, questo vi aiutera' a non abbandonare il percorso :car:,sempre salvo meteoriti :transf::transf: in rotta di collisione sulla terra :clava::sse::smokin::look::hmm e con punto d'impatto della caduta :brr: stimato sull'amico Sen :clava: :D:D:D.
A domani :vado::bye:

Vedi l'allegato 528386
Prima della solita nuotata in piscina :squalo: posterò l'articolo di Paglianisi (permettendo) a tutti i paganti e non.:clap:Te farai il resto dell'analisi,chiamami se hai bisogno di un consulto (non a pagamento) :ciapet:.Una buona serata,ehm nottata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tanto di cappello: chi lo scorso settembre ha dato retta a borghi ora sta gainando e non di poco ... :up:
Non era il problema di dare retta a Borghi Juninho!!..Era il fatto di entrare in certi strumenti lunghi (Btp 2037 )essendosi trovati in presenza di liquidità in quel preciso istante o non avere fiducia (noi qui infondevamo sicurezza e la tripla pazienza di Giuseppe o la mia "calma e gesso", sortì un poco le sorti di quei pochi che ci leggevano a non vendere, perdendo tanti soldi)..avevamo critiche anche pesanti da parte di quegli antagonisti dissidenti che non volevano e non credevano al debito italiano o per interesse o non so cosa.:clava:) Avere in carico i Tds a prezzi molto bassi in quei momenti era pura utopia.Lo dico e lo nego..io essendo precoce in certe cose li avevo a prezzi alti dal 2015 ed al mille per mille sapevo che ne sarei uscito prima o poi in gain (Btp 2037 a 92)..o cedolato bene per anni come ho sempre fatto!:abbocca:Borghi non ha scoperto se non la controfigura di un sistema che nemmeno lui credeva (riferimento all'anno 2010 dove forse la sua idea era totalmente diversa) ed io c'ero anche in quei tempi e per giunta giravo per meeting ma ad un certo punto mi sono esonerato volutamente dalla causa perchè diventato più un mercato ristretto,ed interesse da parte degli addetti ai lavori :eplus:!! Era solamente una conseguenza di mercato quel passaggio (2010) ed se i tassi non fossero stati oggi cosi bassi ed accomodanti si sarebbero visti bel altri scenari e si apprezzarono nel 2011-2014 dove i fondi in accordi con i governo centrali hanno raschiato il fondo del barile dei titoli di stato,facendogli raggiungere prezzi mai nemmeno sognati da me (il Btp 2041 che avevo 101,3 PMC era arrivato a 59 alla stregua di un obbligazione argentina:oops::nnoo:) e c'ero anche li a danno di tutti quelli che dicevano che l'Italia sarebbe fallita, ero sempre l'incubo di chi mi leggeva tutti i giorni :evil::hua:.C'ero anche nel 2008 e che per "indicizzazioni" affitti l'Euribor (European interbank offered rate) era una tutta messinscena al 5,..% ed se i tassi (cambiai i contratti d'affitto da indicizzati a canone fisso perchè ogni anno saliva un 12-13 € su 500 senza vessare il conduttore) .. fossero andati in quella direzione ancora un po sarebbe stato l'inizio di un inflazione molto accentuata e si sarebbero visti bel altri scenari e che comunque fosse andata nessuno avrebbe scommesso in una rapida risoluzione del denaro a costi altissimi che si prestavano le 52 banche più grosse d'europa!!:devil: Eppure da quel passaggio (importantissimo e che le sorti dell'europa erano già state comunque decise prima) passò molto tempo prima che l'apprezzamento dei Btp ,circa 6 lunghissimi anni avesse esito positivo!!:up: IL 2014 ad esempio dopo il primo QE di Draghi parallelamente all'ultimo baluardo del possibile aumento dei tassi che sembrava andassero al 5%(dal 4,5%) di un certo signor Trichet un lustro e passa prima.L'Italia ed i suoi cittadini in quegli anni hanno dovuto pagare un prezzo altissimo e che le sorti che a mio modo di vedere non sarebbero state più come prima.Oggi non si aprono nuove aziende per il troppo carico fiscale e/o se qualcuno ci prova,entro tre anni chiude.Le storiche vengono svendute a stranieri con messa in cassa integrazione dei lavoratori ma dove è la ripresa ..a me sembra una stagnazione infinita con deflazione..spero mai che alzino l'asticella e arrivi qualche mente eccelsa che cominci a portare in alto l'Indice Euribor,manipolandolo pure:jack:!!!!..dopo sarebbe la fine di un sogno avuto per qualche privilegiato,ma a discapito di un 99% che dovrà Rifare i conti con mutui al 6% ed una spesa corrente altissima..benzina a 2 € al litro ma se andiamo avanti cosi il tragitto non sarà molto lontano,buona notte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tutta questa faccenda "green" è solo speculazione finanziaria, come i pannelli fotovoltaici, le pale eoliche, le auto elettriche (tesla e dieselgate), le bustine di plastica, i "gretini", etc etc...
Per quanto riguarda il cambiando climatico si tratta di teorie al momento indimostrate e forse indimostrabili...dietro al clima infatti ci sono innumerevoli variabili e tempi ciclici molto lunghi.
Fate i soldi con quello che volete ma almeno non venite a raccontarci fregnacce sull'inquinamento e il cambiamento climatico solo per spingere le persone a cambiare la macchina o a mettere i pannelli solari che hanno un rapporto costo/rendimento ancora svantaggioso nonostante provano a spingerli da decenni ormai...
In effetti io niente pannelli(costano ancora un botto)..in inverno caldaia metano al minimo ed split interno acceso all'occorrenza..consumo calato di un terzo,buona notte
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Be', sembra che il bilanciamento voglia concretizzarsi...

aeea361a-e866-44cf-9b18-7eda71b53c48.png

bc2f34fe-897a-4f5a-9018-e265c5d54c9b.png
 

Nemo trader

Forumer storico
Dopo le nuove misure di politica monetaria decise dalla BCE nella riunione del 12 settembre, i mercati si attendono la risposta della FED, in occasione del FOMC previsto per il 17 e 18 settembre. Gli analisti di IntesaSanpaolo sono convinti che la banca centrale statunitense procederà con un taglio
dei tassi di interesse, verosimilmente di 25 punti base, in modo da portare il saggio di riferimento tra l’1,75% e il 2%. Gli esperti prevedono due ulteriori tagli: uno probabilmente alla prossima riunione di fine ottobre, e uno a inizio 2020...
Soldi on line
 

Users who are viewing this thread

Alto