Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Quest'oggi sono bloccato: prezzi troppo alti per comprare. Potrei in compenso vendere tre quarti del portafoglio in sensibile guadagno ma mi frenano due motivi. Il primo: e poi cosa compro per mantenere il flusso cedolare? Secondo: tanti titoli potrebbero rimborsare entro un mesetto.
Starò a vedere come va a finire senza far nulla.
 

Joe Silver

Forumer storico
prossima rilevazione il 26 settembre - barriere al 50 % - cedole a memoria - e nel caso di rimborso anticipato coupon del 6% io per ora lo tengo

Sì, mi sono espresso male. Intendevo dire distante ai valori attuali. Certo è pure possibile che rimborsi a fine mese se Unicredit fa un'altro saltino all'insù e per questo ne ho venduto solo una parte.
 

El Trinche

Forumer storico
Torno un attimo sull'argomento per risponderti: quella espressa non era un'opinione ma una nefandezza al limite (e forse oltre) il codice penale.

Joe hai ragione, forse sono stato un po troppo "politico" nel mio post....qualsiasi commento che vada a toccare razze, religioni e sessualità delle persone è assolutamente da stigmatizzare!
tante volte siamo un po troppo "leggeri" nei nostri commenti
 

Andre_Sant

Forumer storico
Un prezzo bid sopra al prezzo di rimborso NON sempre è un'anomalia (sebbene spesso lo sia..)

Infatti la scommessa in quel caso può essere su una mancata rilevazione in modo da nn andare al rimborso anticipato. Infatti nel caso in cui la volatilità sia molto abbassata può essere vantaggioso sperare nel non rimborso e nell'incasso di una cedola in più.

ciao
Andrea
 

NoWay

It's time to play the game
Weidmann: misure Bce eccessive, evitare ritardi ingiustificati per rialzo tassi

FRANCOFORTE, 13 settembre (Reuters) - Le misure di stimolo adottate ieri dalla Banca Centrale Europea sono eccessive, dato che le condizioni economiche non sono peggiorate in modo tale da richiedere un pacchetto così ampio.
Lo ha detto oggi il Presidente della Bundesbank Jens Weidmann al quotidiano tedesco Bild.
Weidmann, uno dei critici più aspri del quantitative easing della Bce, ha detto che i tassi rimarranno chiaramente bassi per un lungo periodo.
Il suo obiettivo - ha aggiunto - è evitare qualsiasi ritardo ingiustificato all'aumento dei tassi.
 

Giao

Nuovo forumer
Weidmann: misure Bce eccessive, evitare ritardi ingiustificati per rialzo tassi

FRANCOFORTE, 13 settembre (Reuters) - Le misure di stimolo adottate ieri dalla Banca Centrale Europea sono eccessive, dato che le condizioni economiche non sono peggiorate in modo tale da richiedere un pacchetto così ampio.
Lo ha detto oggi il Presidente della Bundesbank Jens Weidmann al quotidiano tedesco Bild.
Weidmann, uno dei critici più aspri del quantitative easing della Bce, ha detto che i tassi rimarranno chiaramente bassi per un lungo periodo.
Il suo obiettivo - ha aggiunto - è evitare qualsiasi ritardo ingiustificato all'aumento dei tassi.

Dovrebbe andare a lavorare in qualche mc Donald oppure in qualche autogrill, senza offesa per chi ci lavora!! Lo so non c’entra niente quello che ho scritto ma mi è venuto spontaneo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto