Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

curiosina

Forumer attivo
FTT è l'acronimo di: Fine delle Transazioni finanziarie in italia

Man mano che leggo mi rendo conto che sara' applicata...... ecco perche' niente patrimoniale , per loro questa e' meglio :(

-la base imponibile è rappresentata in linea generale dal corrispettivo, e comunque dal maggior valore tra il corrispettivo e il valore di mercato (quindi includerebbe anche le cedole)
- l’imposta prevede l’applicazione di un’aliquota minima dello 0,1% per le transazioni che hanno ad oggetto lo scambio di azioni ed obbligazioni, ovvero dello 0,01% per le operazioni su derivati.
 

Portovenere71

Forumer attivo
ragazzo,sempre con affetto che ne sai tu di quante ne azzecco?
se hai in portafoglio questo almeno da 2 anni ITALY 33USD 5,375 allora anche tu ne capisci qualcosa immagina se avresti puntato dai 100k in su .....................:winner:

Questo bond l'ho monitorato per lungo tempo..insieme alla 2034 turca in $ americani...ma ho esitato troppo ed è salito molto..peccato davvero
Complimenti se ce l'hai
Chapeau
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Roma, 13 set. (askanews) - Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, stamattina a Helsinki a margine della riunione dell'Eurogruppo, ha avuto un incontro molto cordiale con il collega tedesco, il socialdemocratico Olaf Scholz. Lo fanno sapere fonti del Mef.

Vari i dossier di comune interesse al centro dei colloqui. L'ambizione di lavorare insieme per un'Europa più equa e sostenibile. E l'impegno a chiudere, entro la prossima riunione dei ministri finanziari europei in ottobre, l'accordo sull'introduzione del FTT, la tassa sulle transazioni finanziarie.

Be', se la finalità è green la ritengo giusta... in fin dei conti graverebbe sulle transazioni
per un'aliquota estremamente ridotta, se applicata a livello Eu compresa fra lo 0,01 e lo 0,1%.
Altra cosa è l'aumento della patrimoniale, già gravante sugli investimenti immobiliari e non.... :clava:
 

Users who are viewing this thread

Alto