Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
  • Un Qe finalizzato a favorire maggiori acquisti sui bond periferici e meno sui bond a lunga tedeschi potrebbe contribuire a un irripidimento della curva tedesca e portare alla temporanea riduzione dello spread Italia-Germania verso i minimi del 2018, in area 120/130 punti base”. Livelli a cui viaggiava il differenziale di rendimento tra Btp e Bund prima delle elezioni politiche di marzo 2018.....
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
DRAGHI TORNA IN TRINCEA, LE SUE MUNIZIONI:
TAGLIO DEI TASSI, AIUTI ALLE BANCHE, RICARICARE IL QE


7fce8647-296d-4099-9261-f532e11208c3.png


Grande attesa sui mercati per la riunione della Bce di giovedì. Il piano d'acquisto di titoli è il punto più dibattuto. Nelle ultime ore si sono insinuati i dubbi: forse il mercato si è sovraccaricato di aspettative


...Con la minaccia di Brexit che pende sul futuro dell'Europa, i dazi di Trump che ancora imperversano, un'economia in rallentamento che vede cedere proprio la locomotiva tedesca più di altri e soprattutto le aspettative di inflazione che non si schiodano dall'1,2 per cento, l'azione della Bce è stata preparata per tempo. Da abile utilizzatore delle parole, Draghi aveva seminato nella sua uscita pubblica al simposio di Sintra e poi, a luglio, aveva chiaramente indicato la rotta che la Bce avrebbe seguito... [...]
 

Webster

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :invasion:. post totalmente in OT :ot: cmq anticipato per evitare :bannato:al mod :bow:.
Nell'attesa dei prossimi 480 minuti un ripasso di tutti i contributi che il sig.Baro ha ritenuto di postare a beneficio degli utenti del thread,durante la mia voluta assenza,pausa di riflessione purtroppo non in OFF per motivi indipendenti dalla mia volonta',sinceramente da un utente storico ex moderatore mi sarei aspettato qualcosina di piu',non importa,il ns obiettivo e' la serenita'.la fratellanza,il volersi tutti bene nel rispetto delle opinioni altrui,se poi il tutto si riesce ad ottenere con qualche euro nel portafoglio ancora meglio altrimenti pazienza ci siamo cmq voluti tutti bene,in alternativa felice di leggere cmq i suoi post con tanti buoni propositi e autocelebrazioni,ha cmq ancora qualche ora per recuperare la sua autostima con qualche post ad effetto.
Le trasmissioni,salvo inopportune ulteriori interferenze che nulla apportano al proseguimento del percorso,riprenderanno oltre l'orario previsto.
Una piccola osservazione al suo compagno di merende che tira le linee su ISP in attesa del crollo,osservi meglio la prossima caduta prima di tracciare la prossima minkiaintraday e legga tra le righe il suggerimento di Is The End..
Buon divertimento.

p.s. tempo di permanenza medio di questo post 24 ore.
:sad::sad::sad::sad::sad::clap:
Firmato: un adepto
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti, e che i mercati ci siano propizi.

Buongiorno anche a te e a tutti.

Penso che i mercati saranno propizi, ricordiamoci cosa ha detto Draghi nell'ultima conferenza di luglio:

«l’inflazione dove è ora non ci piace e non accettiamo un’inflazione così bassa»

deduco che oggi, oltre a dire ciò che vorrà fare, dirà soprattutto ciò che farà subito e penso che farà "tutto il necessario"...
 

marcob77

Moderator
Buongiorno a tutti :invasion:. post totalmente in OT :ot: cmq anticipato per evitare :bannato:al mod :bow:.
Nell'attesa dei prossimi 480 minuti un ripasso di tutti i contributi che il sig.Baro ha ritenuto di postare a beneficio degli utenti del thread,durante la mia voluta assenza,pausa di riflessione purtroppo non in OFF per motivi indipendenti dalla mia volonta',sinceramente da un utente storico ex moderatore mi sarei aspettato qualcosina di piu',non importa,il ns obiettivo e' la serenita'.la fratellanza,il volersi tutti bene nel rispetto delle opinioni altrui,se poi il tutto si riesce ad ottenere con qualche euro nel portafoglio ancora meglio altrimenti pazienza ci siamo cmq voluti tutti bene,in alternativa felice di leggere cmq i suoi post con tanti buoni propositi e autocelebrazioni,ha cmq ancora qualche ora per recuperare la sua autostima con qualche post ad effetto.
Le trasmissioni,salvo inopportune ulteriori interferenze che nulla apportano al proseguimento del percorso,riprenderanno oltre l'orario previsto.
Una piccola osservazione al suo compagno di merende :baci: :cin: che tira le linee su ISP :banana::bow: in attesa del crollo :rotfl::rotfl::rotfl:,osservi meglio la prossima caduta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: prima di tracciare la prossima minkiaintraday :jack:e legga tra le righe :devil: il suggerimento di Is The End..
Buon divertimento.

p.s. tempo di permanenza medio di questo post 24 ore :devil:.
Gli interventi di Baro mi sembrano più un richiamo a non farsi facili illusioni. Nessun pasto è gratis e i percorsi possono essere accidentati. Su questo forum si cerca di essere più liberi possibile e non c'è bisogno ogni volta di tirare in ballo i moderatori in maniera preventiva. Questo non è accettabile.
 

camaleonte

Forumer storico
"
Il mercato da tempo ha iniziato a «prezzare» un taglio dei tassi o un rilancio del Quantitative easing. Forse eccessivamente secondo alcuni osservatori che hanno fatto notare come lo spazio di manovra di Draghi non sia poi così ampio e che diversi esponenti del board Bce siano contrari a nuovi stimoli.

Questo rinnovato scetticismo è uno dei principali motivi alla base della recente risalita dei tassi. Un movimento che tuttavia ha scalfito solo marginalmente l’entità del rally messo a segno dall’obbligazionario denominato in euro negli ultimi mesi."

https://www.ilsole24ore.com/art/effetto-bce-tassi-sotto-zero-un-terzo-bond-emergenti-euro-ACGUvej
 

Users who are viewing this thread

Alto