Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (19 lettori)

negusneg

New Member
Achmea è stata callata? Oggi perde oltre il 4%

probabile anche se la call sarebbe da 1/10 al 15/10 per fortuna che un paio di mesi fa ne so uscito in attesa di rientrare eventualmente dopo periodo call

Ho chiesto in banca e mi hanno risposto (alle 15 oggi) che non risultano comunicati ufficiali. Chi ha notizie per favore le posti.

In effetti è un bel mistero. Sul forum olandese si interrogano su quanto è successo Forum: Perpetuals, Steepeners » Achmea perps » Pagina: 25 | IEX.nl segnalando anche un comunicato emesso da Achmea che però non spiega un gran che.

Statement following recent volatility of financial instruments

L'ipotesi prevalente nel forum è che nei giorni scorsi Achmea abbia sondato il mercato per emettere una nuova obbligazione e che qualcuno al corrente della trattativa abbia fatto 2 + 2... Poi però qualcosa deve essere successo, tant'è che l'emissione fino ad ora non si è materializzata. Nelle prossime settimane sapremo, l'eventuale call dovrebbe essere comunicata dal 2 al 17 ottobre
 

Maxwhite

Bondonly
In effetti è un bel mistero. Sul forum olandese si interrogano su quanto è successo Forum: Perpetuals, Steepeners » Achmea perps » Pagina: 25 | IEX.nl segnalando anche un comunicato emesso da Achmea che però non spiega un gran che.

Statement following recent volatility of financial instruments

L'ipotesi prevalente nel forum è che nei giorni scorsi Achmea abbia sondato il mercato per emettere una nuova obbligazione e che qualcuno al corrente della trattativa abbia fatto 2 + 2... Poi però qualcosa deve essere successo, tant'è che l'emissione fino ad ora non si è materializzata. Nelle prossime settimane sapremo, l'eventuale call dovrebbe essere comunicata dal 2 al 17 ottobre
Il comunicato di Achmea non dice molto ma fa capire che si tratta al momento di pura speculazione sulla call. Hanno ancora un paio di settimane
di tempo per emettere nuova carta. La finestra per la call è dal 2 Settembre al 1° Ottobre (non più di 60gg e non meno di 30 al 1° Novembre).

Piuttosto Intesa cosa fa con la 8,375% ? Venerdì è l'ultimo giorno per richiamarla.
 

Maxwhite

Bondonly
Comunicato Achmea odierno per nuove emissioni. Le ipotesi dei giorni scorsi diventano certezze. Emettono un RT1 ed
un T2. Qualcuno ben informato aveva spifferato prima del dovuto ..... Questo prelude ovviamente al richiamo della 6%,
sebbene non ancora formalmente annunciato.
Purtroppo mi toccherà a pagare il più alto capital gain della (mia) storia (le ho in carico ad 87 e sono una vagonata).
 

Allegati

  • pressreleasedualtranche-420756.pdf
    310,9 KB · Visite: 249

Users who are viewing this thread

Alto