Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

maxinblack

Forumer storico
Ciao , scusa ma vedo solo ora la domanda , Bulogna ha perfettamente centrato il ragionamento, il rintraccio di fine anno c'è sempre stato e nel 2018 è stato veramente notevole e su alcuni titoli ( a memoria ricordo le due emissioni Deutsche banck ) permise acquisti a prezzi quasi da saldo . A dicembre 2019 si ripeterà ? Non ho la sfera di cristallo ma il ragionamento da " hobbista " ( quanto mi piace sta definizione che tempo fa qualcuno diede :d: ) che faccio e il seguente: molti titoli incorporano nella loro valutazione qualche anno di dividendi mi porto a casa il guadagno e vedo come si mette , per chi come me è più interessato ad avere per il tempo più lungo possibile buoni dividendi da titoli relativamente tranquilli si possono creare occasioni di acquisto .un pericolo che vedo è quello di confondere un fisiologico rintraccio ( che su alcuni titoli ci starebbe tutto ) con l'inizio di qualcosa di tremendamente più serio e molto più lungo come tempi di recupero :hua:...grattatina scaramantica . Tra qualche mese avremo le idee più chiare . Io le pitney un pochino le ho incrementate ...

Ciao Nuvola Nera gradirei sapere il tuo parere di "hobbista" sulle preferred bancarie con floor (vedi sotto)che presi tempo fà su tua segnalazione, hanno corso parecchio, ma ovviamente non sono arrivate a 25 o 26 come quelle altre a tasso fisso che seguiamo.

Goldman Sachs Group INC 0.00% Pref
Aegon 0% Pref. Perpetual 2005 series 1
Banco Santander SA Uni 0,0% Non-C Pref
Bank of America 0.00% FRN Non C Pref
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao Nuvola Nera gradirei sapere il tuo parere di "hobbista" sulle preferred bancarie con floor (vedi sotto)che presi tempo fà su tua segnalazione, hanno corso parecchio, ma ovviamente non sono arrivate a 25 o 26 come quelle altre a tasso fisso che seguiamo.

Goldman Sachs Group INC 0.00% Pref
Aegon 0% Pref. Perpetual 2005 series 1
Banco Santander SA Uni 0,0% Non-C Pref
Bank of America 0.00% FRN Non C Pref
Ciao maxinblanck , in questi giorni sto riflettendo proprio su questo tema : vale la pena portarsi a casa i guadagni o lasciare correre e trimestralmente incassare un dividendo ? Il problema sta nel dopo ...che me ne faccio di quanto incassato ? proprio ieri sera mi sono confermato " hobbista ":d: perché nei miei ragionamenti c'era un errore , facevo i calcoli tenendo conto che il rimborso delle pref fosse 25 ( ed è esatto se l'emissione è stata a 25 ) ma io le avevo comprate a prezzi diversi da 25 e quindi dovevo considerare il guadagno dal prezzo di acquisto a 25 ; rifacendo alcuni calcoli( su di una certa pref ) mi veniva che vendendo ai prezzi di ieri sera avrei portato a casa svariati anni di dividendi anticipati :wow: .......morale alla fine ho inserito un ordine di vendita per la metà della posizione . In conclusione non mi sottraggo ad esprimere un parere ( per quanto possa valere ) e ovviamente non è un invito ad agire di conseguenza , mettere un po' di fieno in cascina non fa mai male ....magari a dicembre qualche saldo natalizio si ripresenta .
 

Peco

Forumer storico
scusate At&t ha delle preferred? non ne trovo..
No, ci sono però 2 baby bond e 1 CABCO praticamente un B.B. AT&T T.V. con floor 3,25%


AT&T Inc., 5,625% Global Notes con scadenza 8/1/2067 call 8/1/2023

Simbolo ticker: TBC ISIN: US00206R4092 Scambio: NYSE


AT&T, Inc., 5,35% Global Notes con scadenza 1/11/2066 call 1/11/2022

Simbolo ticker: TBB ISIN: US00206R3003 Scambio: NYSE


Corporate Asset Backed Corp., CABCO Trust 2004-102 Tasso fluttuante comune SBC

Post call dal 15/12/2009 scadenza 15/06/2034

Simbolo ticker: GYC ISIN: US12679R2040 Scambio: NYSE
 

marcob77

Moderator
grazie a tutti e due, vado a dargli un'occhiata.

scusate non ricordo, per i BB la tassazione applicata è solo quella italiana oppure è 15% +26%??
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Saul Center esce con una nuova preferred e richiama la serie C
“The Partnership intends to use the amounts received from us to redeem all or a portion of our preferred interest in the Partnership relating to our Series C preferred stock, and we intend to use the proceeds of such redemption to redeem an equivalent amount of our Series C preferred stock, which became redeemable by the Company on February 12, 2018, and the depositary shares related thereto.”
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao maxinblanck , in questi giorni sto riflettendo proprio su questo tema : vale la pena portarsi a casa i guadagni o lasciare correre e trimestralmente incassare un dividendo ? Il problema sta nel dopo ...che me ne faccio di quanto incassato ? proprio ieri sera mi sono confermato " hobbista ":d: perché nei miei ragionamenti c'era un errore , facevo i calcoli tenendo conto che il rimborso delle pref fosse 25 ( ed è esatto se l'emissione è stata a 25 ) ma io le avevo comprate a prezzi diversi da 25 e quindi dovevo considerare il guadagno dal prezzo di acquisto a 25 ; rifacendo alcuni calcoli( su di una certa pref ) mi veniva che vendendo ai prezzi di ieri sera avrei portato a casa svariati anni di dividendi anticipati :wow: .......morale alla fine ho inserito un ordine di vendita per la metà della posizione . In conclusione non mi sottraggo ad esprimere un parere ( per quanto possa valere ) e ovviamente non è un invito ad agire di conseguenza , mettere un po' di fieno in cascina non fa mai male ....magari a dicembre qualche saldo natalizio si ripresenta .

Grazie Nuvola delle tue riflessioni, aggiungerei anche il mio parere sempre da hobbista, io sono un cassettista, e come molti di noi compro le "preferred" per avere un flusso cedolare costante, e sono infastidito dal dover vendere e comprare ci sono sempre dei rischi di valutazione e si puo' sbagliare. Detto questo pero' faccio anche un'altra valutazione: Quando si presenta la situazione di essere in gain sul prezzo di carico, un cassettista puo' chiedersi quanti anni di gain sono incorporati nella plusvalenza? Quante cedole incasserei subito anticipatamente se vendessi adesso? Un cassettista puo' considerare di stare con la liquidità ferma anche per un po' di tempo considerando che ha gia' riscosso anticipatamente le cedole. Scusate il ragionamento un po' contorto, ma mi sembra valido.
 

Users who are viewing this thread

Alto