Certificati di investimento - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
nuove emissioni LEONTEQ

CH0492545436 - Phoenix Autocallable su Unicredit, cedola condizionale mensile fino al 9% p.a. con memoria, meno di 2 anni di scadenza, 60% di barriera cedola e capitale (Europea), Autocall trigger Decrescente a partire dal 28 febbraio 2020
CH0492546657 - Twin Win Autocallable su Tesla, cedola condizionale mensile del 12% p.a. Se non richiamato anticipatamente e se a scadenza il sottostante avrà una performance negativa ma superiore alla barriera, la si riceverà in valore assoluto; 1 anno di scadenza, 60% di barriera capitale (Osservazione a scadenza) e 100% di barriera cedola (Osservazione mensile), Autocall trigger fisso al 100% dello strike iniziale a partire dal 3 marzo 2020. Esempio: a scadenza Tesla si troverà a -25%, l’investitore riceverà 100% + 25%.
CH0492546665 - Twin Win Autocallable su 3 titoli americani, cedola condizionale mensile del 12% p.a. Se non richiamato anticipatamente e se a scadenza il peggior sottostante avrà una performance negativa ma superiore alla barriera, la si riceverà in valore assoluto; 2 anni di scadenza, 60% di barriera capitale (Osservazione a scadenza) e 100% di barriera cedola (Osservazione mensile), Autocall trigger fisso al 100% dello strike iniziale a partire dal 3 gennaio 2020. Esempio: a scadenza Netflix si troverà a -30%, l’investitore riceverà 100% + 30%.
CH0492546673 - Twin Win Autocallable su 3 Indici, cedola condizionale mensile del 6% p.a. Se non richiamato anticipatamente e se il peggior sottostante durante la vita del prodotto non è mai stato pari o al di sotto del relativo livello barriera alla chiusura di qualsiasi giorno di negoziazione, si riceverà la performance in valore assoluto; 2 anni di scadenza, 70% di barriera capitale (Osservazione Daily on Close) e 85% di barriera cedola (Osservazione mensile), Autocall trigger fisso al 100% dello strike iniziale a partire dal 3 gennaio 2020. Esempio: a scadenza FTSE MIB si troverà a -30%, l’investitore riceverà 100% + 30%.
CH0492546681 - Twin Win Autocallable sull'Euro Stoxx Banks, cedola condizionale mensile del 6% p.a. Se non richiamato anticipatamente e e se il sottostante durante la vita del prodotto non è mai stato pari o al di sotto del relativo livello barriera alla chiusura di qualsiasi giorno di negoziazione, si riceverà la performance in valore assoluto; 2 anni di scadenza, 65% di barriera capitale (Osservazione Daily on Close) e 85% di barriera cedola (Osservazione mensile), Autocall trigger fisso al 100% dello strike iniziale a partire dal 3 gennaio 2020. Esempio: a scadenza l'indice si troverà a -25%, l’investitore riceverà 100% + 25%.
CH0492546558 - Twin Win Autocallable su Avis e Hertz, cedola condizionale mensile del 9% p.a. Se non richiamato anticipatamente e se a scadenza il peggior sottostante avrà una performance negativa ma superiore alla barriera, la si riceverà in valore assoluto; 3 anno di scadenza, 50% di barriera capitale (Osservazione a scadenza) e 50% di barriera cedola (Osservazione mensile), Autocall trigger fisso al 100% dello strike iniziale a partire dal 28 febbraio 2020. Esempio: a scadenza Hertz si troverà a -25%, l’investitore riceverà 100% + 25%.
mamma mia ma come si fa a stare dietro a centinaia e centinaia di certificati già a mercato e che giornaliermente vengono emessi...... da paura.
 

NoWay

It's time to play the game
appunto. Quindi gli MM guadagnano anche dall'acquisto e vendita dei certificati sul capitale? Sembrava di aver capito che non era così e che per loro non cambiava nulla di come si evolveva la vita del certificato e che i loro guadagni sono calcolati alla partenza e una volta collocati per loro è fatta.
Perchè se fosse così bisogna effettivamente valutare anche l'emittente che fa le offerte in ask e bid più convenienti perchè vuole guadagnare di meno..... bho.

Non esistono regole che impediscono ai MM di fare trading...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Anche le cedole incondizionate scalano le minus se il capitale a scadenza non è garantito...

non sono sicuro, ma credo tu abbia diritto alla compensazione minus, perché, anche se la cedola è garantita, non lo è il capitale a scadenza.
Prova a chiedere conferma all'emittente o alla redazione di CJ.

Luca, Unicredit me le manda in compensazione.

Grazie mille per le risposte!
Non sapevo di questa cosa!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Mmmm... quando ci sono forti movimenti dei sottostanti spesso spariscono per non esporre prezzi sballati...

Con tale meno ai loro comportamento vengono meno ai loro doveri ed è un operazione fatta scientemente. La gestione del rischio in quei casi nn potrebbero semplicemente farla aumentando la forchetta bid-ask? E comunque il MM tende a sparire anche in situazioni non "sospette"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto