Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
Qualcuno mi sa cortesemente spiegare come mai il CH0478388488 valutario perde in apertura oltre 5% con 65 pz. scambiati, avendo oltretutto 3 su 4 sottostanti scesi da ieri...incassa cedola di 0,833...ma mi sembra poca cosa rispetto allo storno...grazie a chi mi vorra' rispondere
L'unica spiegazione che mi posso dare, da ignorante in materia quale sono, è che siano variati pesantemente i tassi fw su cui si basano i MM per prezzare i certificati valutari: come dici giustamente i prezzi spot sono pressochè invariati, la cedola, che è comunque poca roba rispetto alla discesi di oggi, è stata già stata inglobata nel prezzo del 3/9 (è ex-div dal 3/9), inoltre, essendo molto lungo, non credo possano incidere più di tanto variazioni di volatilità (di sicuro non quella di breve, che talvolta può fare dei picchi inaspettati).
 

NoWay

It's time to play the game
Sì, solo che per un modesto ribasso mi sorprende un taglio di quasi 2 punti. A sensazione la probabilità di rimborso non mi sembrerebbe calata così tanto ma l'algoritmo la pensa diversamente...e di solito ha ragione.

Reagisce molto alle variazioni di Eni (worst), sia in una direzione che nell'altra...
 

Balck1991

Forumer attivo
L'unica spiegazione che mi posso dare, da ignorante in materia quale sono, è che siano variati pesantemente i tassi fw su cui si basano i MM per prezzare i certificati valutari: come dici giustamente i prezzi spot sono pressochè invariati, la cedola, che è comunque poca roba rispetto alla discesi di oggi, è stata già stata inglobata nel prezzo del 3/9 (è ex-div dal 3/9), inoltre, essendo molto lungo, non credo possano incidere più di tanto variazioni di volatilità (di sicuro non quella di breve, che talvolta può fare dei picchi inaspettati).
Grazie MG...se scende un altro po' ne acquisto ancora. Buona giornata
 

Balck1991

Forumer attivo
L'esito più sconcertante è quello di Credit suisse Italia,hanno risolto il problema della sicurezza eliminando la possibilità di fare bonifici online .Chiuso ot
A Fineco ho chiesto poco fa, e mi hanno detto che l'alternativa con SMS Pin copre tutto: visualizzazione, bonifici ecc. Soltanto ogni 3 mesi andra' sostituito da uno nuovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto