Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo677q

Forumer attivo
Al netto di catastrofi, Lunedì andrà a rimborso il certificato CH0465311014 che mi ha dato molte soddisfazioni.

Volevo restare sulla sola Iliad e cedola attorno all'1% ho trovato solo NL0013410400 che però ci potrebbe lasciare tra un mese.

Qualcuno conosce altri certificati simili su iliad?
interessante, ma costa troppo...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
ho in ptf il CH0456759015, la cedola di Luglio non è stata pagata a causa del rialzo di AMD, ma quella di Agosto si. Essendoci effetto memory la cedola di Agosto non avrebbe dovuto essere doppia , comprendendo anche quella di Luglio ? In data 30/7 mi è stata accreditata Nr. 1 cedola .
 
Ultima modifica:

Mimmo677q

Forumer attivo
Buongiorno
ho in ptf il CH0442256506, la cedola di Luglio non è stata pagata a causa del rialzo di AMD, ma quella di Agosto si. Essendoci effetto memory la cedola di Agosto non avrebbe dovuto essere doppia , comprendendo anche quella di Luglio ? In data 30/7 mi è stata accreditata Nr. 1 cedola .
AMD non c'è proprio nel paniere dei sottostanti del certificato che hai segnalato
 

Fabrib

Forumer storico
upload_2019-9-1_11-56-15.png
 

GRISU63

Forumer storico
x chi e ottimista sui mercati nel breve/medio periodo.

CH0481330774
(Certificato che si puo considerare come se avesse staccato una maxi cedola)

emiss.02/08/19 si acquista a 760

a favore: prezzo interessante
barriera 50% a scadenza
cedole 2,5% trimestrale (rendimento buono)
premio minimo di 7,5 in caso di call + cedola (a partire dal 01/11/19)
alla scadenza se nessuno sottostante perde + del 30% premio del 7,5
attualmente il worst e' a -13%.

contro
trigger cedola max -30%
cedola non a memoria.
nel caso in cui anche solo uno dei sottostanti venga delistato dal mercato a seguito di defaul aziendale o per altre cause l'investitore subira' la perdita dell'intero capitale investisto. (non se se questo' e' una regola generale o valga in particolare x questo certificato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto