FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

il becero

Forumer attivo
... nell'attesa del posizionamento dell'annuale del mib entrato long a 3342 di stoxx.
Obiettivo: cavalcare ipotetico ultimo trimestrale.
Numero colpi: 3

Buongiorno al 3D,
a 3457 di future c'è un valore statico molto forte.
Sopra ho la upper band di bollinger D e la trend line ribassista (zona di prezzo circa 3530 e 3500).
Da un punto di vista ciclico il mensile inverso è ancora giovane (ma siamo già entrati in zona di area di chiusura) e lato indice c'è asincronia (nel senso che è indietro rispetto all'inverso). Di tempo per spingere ciclicamente ne potremmo ancora avere.
Tuttavia queste resistenze così vicine, benchè possano portare un'accelerazione dovuta a cattura degli stop, mi mettono qualche dubbio sul proseguimento del rialzo.
Drizzo le antenne e vedo che succede vicino ai 3457 e poi decido dove mettere il trailing stop profit.
 

pax64

Nuovo forumer
Buongiorno al 3D,
a 3457 di future c'è un valore statico molto forte.
Sopra ho la upper band di bollinger D e la trend line ribassista (zona di prezzo circa 3530 e 3500).
Da un punto di vista ciclico il mensile inverso è ancora giovane (ma siamo già entrati in zona di area di chiusura) e lato indice c'è asincronia (nel senso che è indietro rispetto all'inverso). Di tempo per spingere ciclicamente ne potremmo ancora avere.
Tuttavia queste resistenze così vicine, benchè possano portare un'accelerazione dovuta a cattura degli stop, mi mettono qualche dubbio sul proseguimento del rialzo.
Drizzo le antenne e vedo che succede vicino ai 3457 e poi decido dove mettere il trailing stop profit.

Ciao anch'io seguo lo stoxx
Ma non capisco quando dici che il mensile inverso è ancora giovane
Cosa intendi
Grazie
 

il becero

Forumer attivo
Ciao anch'io seguo lo stoxx
Ma non capisco quando dici che il mensile inverso è ancora giovane
Cosa intendi
Grazie
Ciao ,
Essendo un seguace delle tabelle di Nicchia, per me un mensile dura da un minimo di 24 ad un massimo di 40 passando per la media di 32.
Ad oggi conto 26 barre e quindi ha una durata inferiore alla media.
In più lato indice siamo a 11 barre Daily e nel secondo Tracy (4 candela).
Aggiungo per chiarezza al post precedente.
Cosa ci dicono indice e inverso?
L'indice dice: tieni il long che il mensile è ancora all'inizio; l'inverso dice che qualche giorno di salita c'è ma possono ripartire quando vogliono.
Senza quella zona resistenziale non avrei avuto dubbi ad ascoltare il lato indice perché il trimestrale ha ancora benzina.
L'avidità, nemica del trader, mi dice: prendi profitto e poi rientra più in basso...ma :dietro:e' sempre dietro l'angolo e spesso ripartono a razzo e ti fanno rientrare (se psicologicamente ci riesci) da un prezzo più alto :godo:
 

claude19

Forumer storico
Resistenze daily per domani:

21540
21620-650
21865


Buongiorno, stamattina sono entrato short sul massimo (550), in virtù anche dei ragionamenti di ovebalance che ho fatto ieri.
Per le mie analisi, questo non dovrebbe essere il massimo del tracy, vedremo poi se sono nel giusto.
1. obj per fine t-3 avrei 21360.
A livello orario avrei resistenza a 26660-645 dalle ore 13 in poi fino alla chiusura. Come vedete sono prezzi leggermente + alti di quelli daily e credo che dovrebbero essere + precisi rispetto ai target daily.
Non ho altro da dire per il momento

P.S.
Mi ero dimenticato di dire che il 21260 di ieri dovrebbe essere il minimo del 1. t-1 e quindi diventa paletto, rotto quello fine del rialzo sul tracy
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Siamo ancora nel t-3 iniziato ieri da 21260?
Onestamente non lo so. Siamo all'11. hh e avrebbe ancora un paio d'ore prima di concludere il t-3, se questo fosse ancora in corso
Se dovesse proseguire a calare oltre la 14. hh direi che diventa + probabile che un nuovo t-3 sia nato dal minimo a 21485 delle ore 13 circa.

Ultima cosa, potrebbero avere fatto il massimo del tracy?
Stante alle mie tecniche il doppio massimo delle ore 14 potrebbe essere il massimo del tracy. Ricordo che siamo al 5. gg dello svolgimento del tracy e abbiamo raggiunto l'overbalance massimo dei tracy rialzisti dal minimo del 28/12/18 in poi, quindi tutto è possibile.
1. obj di prezzo se siamo ancora nel t-3 iniziato ieri è 21425.

Io non chiudo l'operatività, provo a tenere fino a fine tracy
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto