Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Il mio è un discorso generale sulle aspettative. Non puoi paragonare l’Italia con l’Argentina al momento e sottolineo al momento. Con il debito italiano avremmo dovuto strafallire da tempo. Gli EM countries dafaultano in genere anche con debito/PIL basso

Per riagganciarmi ai proclami del governo nascente......si chiama redistribuzione della ricchezza. :babbo:
 

m.m.f

Forumer storico
Il mio è un discorso generale sulle aspettative. Non puoi paragonare l’Italia con l’Argentina al momento e sottolineo al momento. Con il debito italiano avremmo dovuto strafallire da tempo. Gli EM countries dafaultano in genere anche con debito/PIL basso

...ma noi non falliremo mai.Non siamo diversi da Irlanda,Portogallo,Grecia e C.Ci pensano poi da Bruxelles quando sara' il momento a sistemare per bene I conti e noi.
Personalmente sottolineo personalmente su questo sono tranquilissimo.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sul TLX le 38 in euro cedono un poco dell'iniziale entusiasmo mattutino.
Prevalgono le riflessioni.

Era meglio prenderlo ieri a 38,5 ma io un cippettino appena sotto 40 me lo sono preso.
Se prima delle elezioni fanno questo reprofiling sulle brevi.......sulle lunghe si aprono spazi per risalire qualcosina, imho.
Graficamente i prezzi urlano rimbalzo.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Faccio un breve OT ma neanche tanto.

Lo spread italiano si sta abbassando rapidamente.

Chiaro che senza incertezza e con nuovo governo si compra.

Però mi sembra chiaro che scampato il rischio di avere Salvini con le sue spinte antieuropee con nuove elezioni ha rimosso un potenziale pericolo.

È cambiato qualcosa in termini economici? Nulla.

Stesso template al contrario e retrospettivo è avvenuto in Argentina. È cambiato economicamente qualcosa? Nulla. Sono solo cambiate le aspettative che a sua volta stanno di fatto spingendo al default.

Fine OT
E' la dimostrazione che anche avere una moneta propria (e l'Argentina ce l'ha) non serve assolutamente a nulla se non si è in grado di gestire le finanze di un paese (e in questo l'Italia non si discosta di molto dall'Argentina, salvo avere un'economia molto più forte e un bell'esercito di contribuenti che sgobba e mantiene in piedi la baracca)
 

noname

Forumer attivo
Se non ho capito male, il fatto positivo, almeno x ora, è che il FMI segue attentamente e sembra approvare. Se anche il FMI decidesse di riprofilare (dico bene?) il suo credito allungando e/o posticipando il rimborso, sarebbe una bella occasione per cercare di risolvere i problemi di sistema del paese. Sempre mia idea da ignorante.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Se non ho capito male, il fatto positivo, almeno x ora, è che il FMI segue attentamente e sembra approvare. Se anche il FMI decidesse di riprofilare (dico bene?) il suo credito allungando e/o posticipando il rimborso, sarebbe una bella occasione per cercare di risolvere i problemi di sistema del paese. Sempre mia idea da ignorante.

Come postato dal buon Vespasianus, il FMI dice anche che questa riprofilazione sulle brevi, renderebbe anche possibile evitare l'ultimo esborso in sospeso.

Mio pensiero:
Questo faciliterebbe ancora l'eventuale riscadenziazione dei rimborsi dell' FMI, e nel caso, le due misure basterebbero per allungare il brodo per almeno 5-6 anni.....poi dipenderà dagli Argentini.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Come postato dal buon Vespasianus, il FMI dice anche che questa riprofilazione sulle brevi, renderebbe anche possibile evitare l'ultimo esborso in sospeso.

Mio pensiero:
Questo faciliterebbe ancora l'eventuale riscadenziazione dei rimborsi dell' FMI, e nel caso, le due misure basterebbero per allungare il brodo per almeno 5-6 anni.....poi dipenderà dagli Argentini.
Certo sono le nuove direttive del FMI.
Moratorieggiare intanto restituiscono un po' o gran parte del debito del FMI. (sicuro così di non finanziare i bhs privati)
Tutto è lasciato al mercato che valuterà la carta Argentina in questi anni.

Brodo di dado.
 

m.m.f

Forumer storico
Certo sono le nuove direttive del FMI.
Moratorieggiare intanto restituiscono un po' o gran parte del debito del FMI. (sicuro così di non finanziare i bhs privati)
Tutto è lasciato al mercato che valuterà la carta Argentina in questi anni.

Brodo di dado.

...e sborsano meno se possibile di quanto previsto.
 

Users who are viewing this thread

Alto