Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
non ricordo come vengono chiamati, ma certificati ancora negoziabili che hanno le cedole calcolate in base a quanti sottostanti soddisfano la condizione, non ne esistono più?
Io li trovo molto interessanti anche perchè normalmente hanno barriera relativamente bassa rispetto al trigger cedola. Ma non ne trovo più.
Exane Triathlon...
 

IlGatto

There are no ordinary cats
Non so che algoritmo hai utilizzato per realizzare la tabella.
Il rendimento annuo di cui parli è stato valutato in assenza di cedole.
Così facendo, però, hai escluso dall'elenco una serie di certificati, che io ritengo tra i più interessanti, i quali nell'ipotesi di non pagare cedole, darebbero rendimento negativo.
In altre parole, ti sei messo nell'ipotesi che il sottostante debba essere per definizione sotto strike ed hai escluso tutti i certificati con sottostante > strike.

la tabella elenca i certificati a capitale protetto che al momento si acquistano sotto la pari. Il rendimento è il semplice calcolo tra valore di acquisto (ASK di oggi) e il rimborso (certo) finale dato dal livello di protezione. In tal senso il capitale è protetto e il rendimento è assicurato (rischio emittente a parte).
Volendo considerare le cedole la questione si complica. Se il sottostante è sopra lo strike molto probabilmente il prezzo di acquisto del certificato sarà sopra la pari e il capitale investito non sarà più certo ma 'condizionato' dal fatto di ottenere o meno il pagamento della cedola/e.
Puoi darmi il riferimento di qualche certificato con sottostante>Strike che ritieni interessante? Sicuramente è a rendimento negativo ma vorrei vedere dove si colloca nella tabella completa
 

Joe Silver

Forumer storico
non ricordo come vengono chiamati, ma certificati ancora negoziabili che hanno le cedole calcolate in base a quanti sottostanti soddisfano la condizione, non ne esistono più?
Io li trovo molto interessanti anche perchè normalmente hanno barriera relativamente bassa rispetto al trigger cedola. Ma non ne trovo più.

Se non sbaglio, anche i Domino
 

mac

Forumer storico
la tabella elenca i certificati a capitale protetto che al momento si acquistano sotto la pari. Il rendimento è il semplice calcolo tra valore di acquisto (ASK di oggi) e il rimborso (certo) finale dato dal livello di protezione. In tal senso il capitale è protetto e il rendimento è assicurato (rischio emittente a parte).
Volendo considerare le cedole la questione si complica. Se il sottostante è sopra lo strike molto probabilmente il prezzo di acquisto del certificato sarà sopra la pari e il capitale investito non sarà più certo ma 'condizionato' dal fatto di ottenere o meno il pagamento della cedola/e.
Puoi darmi il riferimento di qualche certificato con sottostante>Strike che ritieni interessante? Sicuramente è a rendimento negativo ma vorrei vedere dove si colloca nella tabella completa
Tutto corretto.
Quelli che monitoro io sono:
IT0005203069
IT0005212516
IT0005171597
IT0005252587
IT0005202129
CH0465312954
IT0005363897
IT0005222085
IT0005349045
IT0005353260

Sono stati tutti, chi più chi meno, interessanti. Oggi, però, hanno delle quotazioni poco allettanti. Alcuni sono molto scambiati, per cui è possibile anche fare trading (acquistandoli nelle giornate di debolezza e vendendoli in quelle di forza degli indici - devono avere, però, spread molto stretti).
Della tua tabella io posseggo in size IT0005089948, che ho acquistato a 93,55 e porterò a scadenza.

In questi periodi di incertezza sull'andamento dei mercati ritengo che su questi si possano fare utili non male (naturalmente acquistandoli in quantità non minimali).
In ogni caso, mi permetto di suggerirti. di impostare la tua tabella con i prezzi in bid: se qualcosa si può turare fuori è solo in fase di uno scarico, mettendosi un tick sopra il MM. Altrimenti senz'altro non si porta a casa nulla.
 

IlGatto

There are no ordinary cats
Tutto corretto.
Quelli che monitoro io sono:
IT0005203069
IT0005212516
IT0005171597
IT0005252587
IT0005202129
CH0465312954
IT0005363897
IT0005222085
IT0005349045
IT0005353260

Sono stati tutti, chi più chi meno, interessanti. Oggi, però, hanno delle quotazioni poco allettanti. Alcuni sono molto scambiati, per cui è possibile anche fare trading (acquistandoli nelle giornate di debolezza e vendendoli in quelle di forza degli indici - devono avere, però, spread molto stretti).
Della tua tabella io posseggo in size IT0005089948, che ho acquistato a 93,55 e porterò a scadenza.

In questi periodi di incertezza sull'andamento dei mercati ritengo che su questi si possano fare utili non male (naturalmente acquistandoli in quantità non minimali).
In ogni caso, mi permetto di suggerirti. di impostare la tua tabella con i prezzi in bid: se qualcosa si può turare fuori è solo in fase di uno scarico, mettendosi un tick sopra il MM. Altrimenti senz'altro non si porta a casa nulla.

Ho anch'io quel certificato acquistato a più riprese nelle fasi di volatilità, come indichi tu, mettendosi poco sopra il MM in attesa di scarico.
La strategia che utilizzo è comprare sotto il livello di protezione nelle fasi di ribassi generalizzati in attesa poi di un ritorno 'naturale' verso tale livello. Quindi indipendentemente dalla possibilità di riscuotere la cedola o meno. Poi se arriva anche quella ben venga!
Tu come riesci a sfruttare l'effetto cedola? acquisti anche sopra il livello di protezione?
 

valgri

Valter : Born in 1965
non ricordo come vengono chiamati, ma certificati ancora negoziabili che hanno le cedole calcolate in base a quanti sottostanti soddisfano la condizione, non ne esistono più?
Io li trovo molto interessanti anche perchè normalmente hanno barriera relativamente bassa rispetto al trigger cedola. Ma non ne trovo più.
Se non ricordo male COMMERZ li chiama coupon counter.
 

NoWay

It's time to play the game
"The Federal Reserve loves watching our manufacturers struggle with their exports to the benefit of other parts of the world. Has anyone looked at what almost all other countries are doing to take advantage of the good old USA? Our Fed has been calling it wrong for too long!"

Altro giro, altro tweet...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto