Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
io, onestamente, sempre per fini di investimento, sono contento di questa soluzione e spero che nel breve possa far recuperare qualche punticino ad alcuni titoli, almeno i bancari. Sul lungo poi.... bha, ci vorrebbero davvero poteri magici!!
 

NoWay

It's time to play the game
non è che l'eventuale nuovo esecutivo potrà vantare poteri magici..... Di sicuro, per quello che può interessare a noi, l'eventuale nuovo governo almeno non sarà mal visto da chi opera in finanza. Che poi possa realmente fare qualcosa, bhe questo è tutta un'altra storia.

Guarda, a me piacciono i numeri perchè sono obiettivi e i numeri dell'Italia, amministrata da Salvini, da Renzi o da Pinco Pallo, dovrebbero essere valutati allo stesso modo... altrimenti l'Europa mostrerebbe una volta di più i suoi enormi limiti...
 

CarloConti

Forumer storico
Guarda, a me piacciono i numeri perchè sono obiettivi e i numeri dell'Italia, amministrata da Salvini, da Renzi o da Pinco Pallo, dovrebbero essere valutati allo stesso modo... altrimenti l'Europa mostrerebbe una volta di più i suoi enormi limiti...
Hai ragione. Se facciamo un discorso di equità europea, di interessi politici e ingerenze europee, ecc. ecc. sarebbe tutto un'altro discorso e molto lungo, ma quello che voglio dire è che stante questa situazione europea e internazionale (insomma in base alle condizioni attuali per pura osservazione), questa soluzione mi sembra buona per chi opera sul mercato, almeno nel breve, perchè probabilmente andrà in una direzione di dialogo e non di rottura (seppur solo a parole). Non vi è nessuna valutazione politica ma solo una considerazione per quello che può interessare a noi e al nostro mercato. Chiaramente una mia considerazione che vale meno che zero.
 

oldmouseit

Forumer storico
Guarda, a me piacciono i numeri perchè sono obiettivi e i numeri dell'Italia, amministrata da Salvini, da Renzi o da Pinco Pallo, dovrebbero essere valutati allo stesso modo... altrimenti l'Europa mostrerebbe una volta di più i suoi enormi limiti...
non sono d'accordo.
un conto è spendere 10 miliardi per fare strade, istruzione e aiutare chi è in difficoltà, altro è spendere 10 miliardi per permettere a gente che non ha voglia di lavorare di stare sul divano tutto il giorno
 

NoWay

It's time to play the game
Hai ragione. Se facciamo un discorso di equità europea, di interessi politici e ingerenze europee, ecc. ecc. sarebbe tutto un'altro discorso e molto lungo, ma quello che voglio dire è che stante questa situazione europea e internazionale (insomma in base alle condizioni attuali per pura osservazione), questa soluzione mi sembra buona per chi opera sul mercato, almeno nel breve, perchè probabilmente andrà in una direzione di dialogo e non di rottura (seppur solo a parole). Non vi è nessuna valutazione politica ma solo una considerazione per quello che può interessare a noi e al nostro mercato. Chiaramente una mia considerazione che vale meno che zero.

upload_2019-8-26_14-20-7-png.525011


Postato ieri da Fabrib sul thread OT: Topic del cazzeggio... se togli l'ultima frase, potrebbe tranquillamente essere un pensiero di Salvini...
In tema di investimenti azionari secondo me tutto dipenderà sempre e comunque da DT, per quelli obbligazionari c'è il forte stimolo della BCE, ma in effetti un Governo con dentro il PD è visto meglio dai mercati...
 

giornalaio69

Forumer storico
gb00bfkgvv03 binck per ora ha accreditato solo la cedola.

Li ho sollecitati a riguardo e mi hanno risposto che ora hanno rimborsato anche il capitale.. ma in realtà così non è.. (il titolo è ancora in ptf e l'accredito cash nn è tra i movimenti)
ciao
Andrea
OK....... ma cedola e nominale avranno la stessa valuta?..........
 

NoWay

It's time to play the game
non sono d'accordo.
un conto è spendere 10 miliardi per fare strade, istruzione e aiutare chi è in difficoltà, altro è spendere 10 miliardi per permettere a gente che non ha voglia di lavorare di stare sul divano tutto il giorno

Da gialloverdi a giallorossi, ma i gialli sono sempre gli stessi...
Sembra che senza il babau ora questi siano diventati di colpo competenti, preparati e sensati... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto