Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Penso che trump abbia bisogno di un bravo psichiatra. Per quanto mi riguarda è una persona orribile, egoista, eccentrico, assetato di potere.
Il peggio del peggio .
Avesse fatto le stesse cose qualsiasi altro presidente al mondo sarebbe stato massacrato

Pensa che anche qui c'era chi ne tesseva le lodi... :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Credo che per un po' non converrà azzardarsi a comprare neppure quel che sembri un'occasione, perché il giorno dopo probabilmente costerà meno. Mi preparo ad un periodo di immobilismo.

Condivido totalmente... magari le cose sembrano mettersi bene e quello ribalta il tavolo oppure sembrano andare malissimo e arriva un cinguettio di pace...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Mai come adesso la parola d ordine deve essere EQUILIBRIO del proprio Ptf, pensandoci bene ad aprire le posizioni long. Sicuramente il momento è delicato e probabilmente assisteremo a nuovi ribassi la settimana prossima ma la situazione che si è creata non la vuole nessuno, Trump per primo..anzi, dovrà adesso inventarsi qualcosa per "rimettere in carreggiata" il mercato Usa dopo averlo fatto "deragliare"!!

Boh... o lo costringono (ma non saprei come) o non mi sembra uno disposto a riconoscere di aver fatto un danno e a cercare soluzioni condivise...
 

CarloConti

Forumer storico
Non è semplice e mon sarà mai semplice guadagnare con le azioni. E tutti vorremmo che il mercato crescesse sempre e ogni due tre giorni negativi ci buttano nello sconforto, per poi farci passare all’ottimismo dopo una settimana positiva.
Ritengo che inevitabilmente bisogna allungare l’orizzonte temporale di osservazione e si vede che le cose poi non sono così disastrose.
Per esempio la vigilia di natale il DJ quanto quotava e ora quanto quota?
Con le azioni le variabili in gioco sono infinite e solo il tempo le normalizza un po. Ripeto un cosa già detta, i certificati, per come sono costruiti, ci accorciano molto l’orizzonte temporale anche a pochi giorni, o un mese. Questo con le azioni è semplicemente scommettere. Oggi è così, ma come sarà tra 12 mesi??
Con etto espresso ancora da sotto l’ombrellone quindi forse non lucidissimo, ma credo che sia importante tenere a mente il fattore tempo quando si investe in azioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Non è semplice e mon sarà mai semplice guadagnare con le azioni. E tutti vorremmo che il mercato crescesse sempre e ogni due tre giorni negativi ci buttano nello sconforto, per poi farci passare all’ottimismo dopo una settimana positiva.
Ritengo che inevitabilmente bisogna allungare l’orizzonte temporale di osservazione e si vede che le cose poi non sono così disastrose.
Per esempio la vigilia di natale il DJ quanto quotava e ora quanto quota?
Con le azioni le variabili in gioco sono infinite e solo il tempo le normalizza un po. Ripeto un cosa già detta, i certificati, per come sono costruiti, ci accorciano molto l’orizzonte temporale anche a pochi giorni, o un mese. Questo con le azioni è semplicemente scommettere. Oggi è così, ma come sarà tra 12 mesi??
Con etto espresso ancora da sotto l’ombrellone quindi forse non lucidissimo, ma credo che sia importante tenere a mente il fattore tempo quando si investe in azioni.

Il tuo discorso è molto sensato, però bisogna anche considerare che l'acuirsi della guerra commerciale provocherebbe (o provocherà) effetti sempre più negativi sugli utili delle società e, quindi, anche sulle quotazioni di borsa...
 

CarloConti

Forumer storico
Il tuo discorso è molto sensato, però bisogna anche considerare che l'acuirsi della guerra commerciale provocherebbe (o provocherà) effetti sempre più negativi sugli utili delle società e, quindi, anche sulle quotazioni di borsa...
Di sicuro gli scenari politici e le scelte economiche di alcuni stati condizionano l’andamento delle quotazioni. C’è da dire, però, che negli ultimi anni, almeno in america, la capitalizzazione delle aziende è praticamente sempre cresciuta in maniera addirittura esorbitante. Discorso diverso per economie deboli e metcati piccoli come il nostro che con un lieve soffio di vento deragliano e non si riescono a riprendere.
 

NoWay

It's time to play the game
Di sicuro gli scenari politici e le scelte economiche di alcuni stati condizionano l’andamento delle quotazioni. C’è da dire, però, che negli ultimi anni, almeno in america, la capitalizzazione delle aziende è praticamente sempre cresciuta in maniera addirittura esorbitante. Discorso diverso per economie deboli e metcati piccoli come il nostro che con un lieve soffio di vento deragliano e non si riescono a riprendere.

Sì, ma nel lungo devi produrre utili o la borsa ti penalizza anche se sei in America...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto