Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
USA: TRUMP PARAGONA FED A SABBIE MOBILI, TORNA A IGNORARE ASTA FLOP GERMANIA

Solo ieri aveva paragonato il governatore della Federal Reserve a un giocatore di golf incapace di tirare in buca. Oggi il presidente americano si e' lamentato della lentezza con cui la banca centrale Usa ha deciso di tagliare i tassi il 31 luglio scorso (prima volta dal dicembre del 2008), paragonando l'istituto a sabbie mobili. E come ieri, Donald Trump cita i titoli di stato venduti dalla Germania offrendo rendimenti negativi, ignorando che l'asta di titoli a 30 anni senza cedola e' stata un flop. "La Germania vende bond a 30 anni offrendo rendimenti negativi. La Germania compete con gli Usa. La nostra Federal Reserbe non ci permette di fare quello che dobbiamo fare. Ci mette in una posizione di svantaggio contro i nostri competitor. Il dollaro e' forte, non c'e' inflazione. [I membri della Fed] si muovono come sabbie mobili. Combattere o andare a casa!".

:brr::brr::brr:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il rendimento del Treasury a 10 anni e' tornato a valere meno di quello del titolo a due anni provocando la cosiddetta inversione della curva dei rendimenti per la terza volta in 8 giorni. Era successo il 14 agosto scorso e ieri prima della fine della seduta a Wall Street. Il rendimento del decennale sale all'1,598% ma quello del titoli a due anni corre di piu' arrivando all'1,6%. Il differenziale e' attentamente monitorato perche' negli ultimi 40 anni ha sempre indicato l'arrivo di una recessione.



Una buona serata a tutti :)
 

andgui

Forumer storico
Vedo che tutti voi, molto più esperti di me, avete citato solo i tassi negativi sui Bund.
Per me manca il dato più importante: in Germania il tasso di inflazione è del +1,7%, ben più pesante del -0,1% sul trentennale.
Vorrei sapere quale investitore è disposto ad acquistare Bund a un anno al -0,8% o il due anni a -0,9%, valori che sommati all'inflazione significano una perdita del 2,5-2,6% per anno.
andgui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto