Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

Near

Forumer storico
L'Argentina è sempre stata fuori dalla mia orbita.
Dunque conosco poco la situazione.
Mi documento in questi giorni ...

Di primo acchito le mie attenzioni si erano posate sulla compagnia petrolifera, vista l'esperienza del precedente default.
Mi sto però convincendo che è una soluzione semplicistica... anche se il mercato sembra offrire nei prezzi una qualche possibilità di uscita (in caso di default).

C'è però un "ma".
Precedentemente YPF era partecipata, ma senza maggioranza da parte del governo argentino.
Ora invece Buenos Aires detiene il 51% (potrebbe però cedere quote di maggioranza?).

Dato che leggo diversi nick impegnati pure in Venezuela, ricorderete che anche allora si discuteva sulla possibilità di scindere Soberanos e PDVSA.
Poi abbiamo visto che la società oil, qui interamente detenuta da Caracas, ha seguito le stesse sorti dei TdS.


se cede quote e va in minoranza il bond ypf non defaulta?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
se cede quote e va in minoranza il bond ypf non defaulta?
Ma ve l ha ordinato il dottore di andare su YPF?:)
Ci sono un'altra decina, minimo, di emittenti euro bond in dollari.
Io sto lontano dai finanziari e da quelli parastatali latu sensu.
Alcuni, come detto, due notches sopra al governativo come rating.
Al momento non sono a saldo.
I Tds una ristrutturazione probabilmente se la pigliano.
I corporate o vanno a zero o rimborsano.
Così è stato in Ucraina, Mozambico, Grecia.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico

...io non credo in un rialzo dei prezzi.Anche dando scontato l'esborso prossimo del FMI. Il 27/10 se esce Fernandez I prezzi tornano indietro a due giorni fa o anche piu' bassi oltre al incognita cambio borsa ect ect.
Senza dubbio il ministero del economia durante il governo Macri,mi pare tutti ormai destituiti non poteva operare peggio...
 

Near

Forumer storico
Ma ve l ha ordinato il dottore di andare su YPF?:)
Ci sono un'altra decina, minimo, di emittenti euro bond in dollari.
Io sto lontano dai finanziari e da quelli parastatali latu sensu.
Alcuni, come detto, due notches sopra al governativo come rating.
Al momento non sono a saldo.
I Tds una ristrutturazione probabilmente se la pigliano.
I corporate o vanno a zero o rimborsano.
Così è stato in Ucraina, Mozambico, Grecia.
:DD:
in effetti no
e anche ypf non è proprio a sconto
solo che pensavo che persino citgo ha richiamato la sua 10,50%
quindi ypf magari paga mentre il soberano fallisce

un esempio degli emittenti euro bond in dollari?:)
 

Jsvmax79

Forumer storico
...io non credo in un rialzo dei prezzi.Anche dando scontato l'esborso prossimo del FMI. Il 27/10 se esce Fernandez I prezzi tornano indietro a due giorni fa o anche piu' bassi oltre al incognita cambio borsa ect ect.
Senza dubbio il ministero del economia durante il governo Macri,mi pare tutti ormai destituiti non poteva operare peggio...
Eppur si muove (pare )
 

tommy271

Forumer storico
se cede quote e va in minoranza il bond ypf non defaulta?

A saperlo ... la volta scorsa si salvò.
Oggi ho qualche dubbio in più.
Comunque i prezzi restano notevolmente più alti dei TdS.
Oggi l'azionario YPF segna un nuovo calo, a 9.890: qualche giorno fa era intorno a 16, dopo un max di 18.

Ad ogni modo, c'è tempo...
 

Fabrib

Forumer storico
Argentina presidential candidate Alberto Fernandez said on Thursday the country had "no possibility" of default if he were elected in October. Reuters
 

Fra41

Forumer storico
Argentina presidential candidate Alberto Fernandez said on Thursday the country had "no possibility" of default if he were elected in October. Reuters

Alberto Fernández dijo que negociará la deuda sin quita: "Si soy presidente no hay posibilidad de caer en default"

El candidato a presidente del Frente de Todos buscó llevar tranquilidad después de haber dicho que iba a discutir acreedor por acreedor.

Fernández dijo estar "muy preocupado" por el cronograma de vencimientos, es decir, la fecha en la que la Argentina deberá hacer frente a sus obligaciones. "Me preocupa más a partir del 2020, pero habrá que sentarse a discutir, simplemente, el que llegue va a tener que hacerlo", sostuvo
 

junior63

Forumer storico
Quindi il 24 giugno c'era una situazione sostanzialmente stabile, tutto andava benino ed all'improvviso si scopre che invece sono/siamo nella c.a.c....a?!
Quindi, ripeto, questi che adesso ripetono default ogni giorno, dove erano?!

La risposta è semplice, se la porota di Calafate avesse vinto le elezioni del 2015 ( suo candidato il fantoccio Scioli ) qui e dall'altra parte ci sarebbero ancora i thread Argentina default 2001 capitolo 1.000.000
Sono abbastanza certo che la "signora" (non ho tempo di indagare) era tra quelli che in parlamento nel 2001 applaudì quando si dichiarò il default.
Se non ti è chiaro di chi stiamo parlando:
Il ritorno di Cristina Kirchner
Di articoli ne puoi trovare quanti vuoi.

Ora con un paese in crisi che dovrebbe fare dei grossi sacrifici per uscire dalla crisi passare da Macri pro capitalismo a uno contrario e che ha dimostrato nel passato che preferisce i defaults ai sacrifici capirai che il panorama cambia.

Ricordo a quelli che hanno le Buenos Aires che nella provincia sta vincendo un certo Alex Kicillof, chi non sa chi sia può chiedere ai vecchi possessori di bond.
 

Users who are viewing this thread

Alto