Benner.Fibo (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
personalmente ne faccio un uso relativo e di conferma, sempre abbinato alle condizioni economiche (bolla, depressione)… in realtà, questi cicli sono molto rigidi, e non ammettono elasticità… ma d'altra parte, se ci riflettiamo un attimo, la sequenza 8-9-10 crea una sorta di media di 4.5 anni, contemplando quindi nell'arco dei 27 anni di una serie completa, cicli più lunghi e cicli più corti… in pratica, una sorta di elasticità operativa nella sua rigidità formulativa…

stesse considerazioni per i cicli maggiori, 16-18-20... 54 anni, numero parente di 55...

bella materia :)
il problema è che ora, se confermato max nel 2018, viene min nel 2021 (2003+18) :tristezza::cry::brr:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
upload_2018-10-23_18-59-14.png

OVVIAMENTE CONGETTURE
 

wushu

Guest
il problema è che ora, se confermato max nel 2018, viene min nel 2021 (2003+18) :tristezza::cry::brr:

proprio così… ma io la vedrei come opportunità, e non come problema… anche se fossi operatore esclusivamente a rialzo…

l'annualità corrente cade dopo 89 anni dal crollo del 1929... 89... mi pare ci dica qualcosa… vedremo

saluti a tutti, alla prossima
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
proprio così… ma io la vedrei come opportunità, e non come problema… anche se fossi operatore esclusivamente a rialzo…

l'annualità corrente cade dopo 89 anni dal crollo del 1929... 89... mi pare ci dica qualcosa… vedremo

saluti a tutti, alla prossima
… è la coda che è dura da scorticare :bye:ciao
 

gecko

Forumer storico
ciao. molto interessante.. ma non hai preso in considerazione se dal 2002 passano 18 anni al successivo minimo del 2020
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
che uppata ...
allora l'analisi grafica, l'analisi tecnica, non esclusa quella ciclica, sono concettualmente sbagliate ab origine tutte le volte che cercano di inferire l'andamento futuro di una grandezza variabile dal passato storico della stessa variabile, tutte le volte in cui la variabile stessa non è endodeterminata. Non si sottrae a questo nemmeno la statistica, l'econometria, ed i ts con i loro algoritmi per quanto potenti possano essere.

Prendi l'andamento di un fiume tra alti e bassi estate/inverno piovosità ecc. Puoi farti una idea nel corso della storia ed ok. Ma cosa succede se il Re mette delle dighe e canali che muove secondo una sua politica? Succede che la variabile non ha più un andamento naturale endoterminato, ma diventa una variabile dipendente (in questo caso dalle decisioni de Re, in altro campo da altri vedi tu). E nessuna variabile dipendente (evidentemente da altro) può essere da se stessa e per se stessa prevista.
Questo deve essere come è un punto fermo.

Dopo dieci e più anni di rialzo ci si può legittimamente aspettare una fisiologica correzione. Ma con i limiti di sopra, e senza presunzione di puntualità. Comunque passando a mente a mente l'andamento del DJIA a flash di 10 y dal 1800 ad oggi potremmo notare numerosi mercati toro sia più corti che più lunghi di 10 anni per esempio 1949-1965 (per non dire 42-65) e 1982-2000.

Il tutto +0-
 

gecko

Forumer storico
Cque una tolleranza di qualche anno sui cicli lunghi è normale.Non escludere il top degli americani recente in gennaio 2020 da cui far partire la gamba ribassista che finiribbe nel 2022 circa
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Scusa non avevo notato ...
La situazione, eh, eh, complice il coronavirus, si sta estremizzando, non si può escludere una correzione profonda sotto i 20.000 di ftse.mib, io temo di si, poi chissà
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Quello che veramente manca all'appello, perché per il resto è tutto relativo, è una discesa di 2/3 y. Da che mondo è mondo ci sono sempre state, e non faremo certo eccezione ora. Solo non sappiamo quando. Potrebbe accadere anche nel 2026, numero a caso.
 

Users who are viewing this thread

Alto