Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

ultimate warrior

Forumer attivo
si ho notato. La scommessa è il governo tecnico in questo momento cosa consigliate a chi è fuori ormai si attendono gli sviluppi? il rischio di incastro è alto entrando a questi prezzi

Ciò che mi frena è il bond tedesco 30ennale allo -0,11 % cioè sta cosa può proseguire per molto tempo? appena tutto si inverte i ostri btp perdono terreno matematicamente salvo che qui si pensa chei rendimenti negativi sul 30ennali e company tdeschi continui...
...l Unico mio pensiero nefasto è questo...se i rendimenti in Europa salgono..noi saliremo..almeno che non si pensi seriamente ad euro bond ..allora convergeremo un.po al ribasso pure noi
 

Baro

Umile contadino
il future come massimo fece nel 2016 145 perchè mai dovrebbe superarlo adesso?il governicchio durerebbe con i giorni contati e poi il mercato con i sondaggi di salvini al 34 % non rimarrebbero a guardare i mercati e devono aumentare i rendimenti con il rischio che lui torna di scena se invece pensiamo che fanno un governo che dura altri 4 anni allora è da all in subito senza pensarci e spread a 150 in poche settimane

Se si va al voto lo spread va a 250 in poche sedute
Non sempre quel che appare è anche quel che è...ricordo nel 2011/2012 che il ciuchino si comprava sugli 84-85 e ricordo che quando dissi che lo volevo vendere attorno a 92 mi diedero del pazzo. Ora sta a 130!! Questo per dire che ogni momento storico ha le sue politiche e i suoi rendimenti, scrivere che se nel 2016 il fbtp fece 145 ora ha poco senso che lo riraggiunga ha poco fondamento.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
...l Unico mio pensiero nefasto è questo...se i rendimenti in Europa salgono..noi saliremo..almeno che non si pensi seriamente ad euro bond ..allora convergeremo un.po al ribasso pure noi
Che facciano gli eurobond è fuori discussione (li faranno con la massima certezza). Il problema è sapere quando e quando il mercato prezzerà questa operazione.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Che facciano gli eurobond è fuori discussione (li faranno con la massima certezza). Il problema è sapere quando e quando il mercato prezzerà questa operazione.

Per adesso non se ne parla.
Forse e dico forse quando il debito Tedesco sarà estinto (o tutto in pancia alla Bce).
Ci vorranno anni, non mesi e in questo frangente di tempo può accadere di tutto.
 

Ermannoborciani

Nuovo forumer
Ma chi lo compra a quel prezzo?Chi lo porta a scadenza con una cedola allo 0,50 c.a?io, p.c.97,50,sono molto tentata di comprare e mi andrebbe bene anche 107/8.Mi daresti un consiglio?GrazieM
Guarda dare un consiglio è difficile...perché può succedere di tutto...lo sai anche tu..
Poi dipende molto da come è composto il tuo portafoglio....io ti dico come la penso io....penso che faranno un governo PD-M5S x motivi vari (non che a me piaccia...ma sarà così )....e che dal 12 settembre...probabilmente inizierà il QE 2...se queste 2 cose si verificano.....il rendimento dei TDS calerà.....dopo dirti 106 o 109 110 è impossibile saperlo...diciamo che mi sono dato questo target..(forse un po alto )..anche perché se si verificasse ...poi dovrei stare liquido....almeno fino a nuovi eventi negativi...
 

bioritmo

Forumer attivo
Guarda dare un consiglio è difficile...perché può succedere di tutto...lo sai anche tu..
Poi dipende molto da come è composto il tuo portafoglio....io ti dico come la penso io....penso che faranno un governo PD-M5S x motivi vari (non che a me piaccia...ma sarà così )....e che dal 12 settembre...probabilmente inizierà il QE 2...se queste 2 cose si verificano.....il rendimento dei TDS calerà.....dopo dirti 106 o 109 110 è impossibile saperlo...diciamo che mi sono dato questo target..(forse un po alto )..anche perché se si verificasse ...poi dovrei stare liquido....almeno fino a nuovi eventi negativi...
Liquido uguale gufo se li scendono ancora solo Salvini premier li può fare risalire diciamo che i liquidi solo questo dobbiamo sperare.
 

camaleonte

Forumer storico
GROELANDIA: MOBY DICK DOLLAR! | icebergfinanza

"
Dimenticavo!

Ieri i rendimenti italiani hanno festeggiato la fine del governo gialloverde e come sempre hanno iniziato a scommettere sul nuovo governo Monti, ops scusate, il nuovo governo PD/5Stelle, giusto per tornare a mettere le mani nelle tasche degli italiani.

Vediamo come andrà a finire, non vedo l’ora!

Pensa che perfino il fondo sovrano norvegese che aveva messo in piedi una scommessa sul rialzo dei tassi sta gettando la spugna, oltre 1000 miliardi di dollari di patrimonio, il suo portafoglio di bond è sommerso di rendimenti negativi."
 

Users who are viewing this thread

Alto