FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Dal minimo a 795 al minimo di 20850 battuto poco fa, potrebbe essere un unico ciclo intra (4 hh) e saremmo arrivati al limite temporale massimo (5 mm di tolleranza).
Ovviamente riconoscere cicli intra con sto piattume è difficile e quindi non ci metto la mano sul fuoco.
 

claude19

Forumer storico
Per il momento ha sforato di 5 punti rispetto al limite temporale massimo, ma sono considerati tolleranza.
Mo vedem se riparte, oppure no ...


Gnafa:confused:
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Secondo me abbiamo il 90% di possibilita' di trovarci in un nuovo T+3.......Comunque se il nuovo T+ 1 vorra' farci uno scherzetto e virare subito in negativo facendo un nuovo minimo e far partire cosi' il nuovo T+ 3 oggi dovremmo aver visto il suo massimo. Da domani vedremo-
Sara' importante vedere l'uscita del setup settimanale che dara' direzionalita' fino a quella successiva.
 

claude19

Forumer storico
Secondo me abbiamo il 90% di possibilita' di trovarci in un nuovo T+3.......Comunque se il nuovo T+ 1 vorra' farci uno scherzetto e virare subito in negativo facendo un nuovo minimo e far partire cosi' il nuovo T+ 3 oggi dovremmo aver visto il suo massimo. Da domani vedremo-
Sara' importante vedere l'uscita del setup settimanale che dara' direzionalita' fino a quella successiva.

Ti ho sottolineato la frase che non capisco.
Ipotizzi che questo tracy potrebbe farà un nuovo minimo e poi riparte t+3 oppure minimo in settembre?
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Si ma do solo un 10% di possibilità che questo avvenga anche per ragioni di tempo. La via che sto seguendo al momento è la partenza del nuovo T+3 dal 16.
Invece volevo chiederti se si può sapere quale indicatore hai visto quando hai deciso di metterti long.
Grazie mille
 

claude19

Forumer storico
In ogni caso l'operatività sul ciclo t+3, credo che uno la debba programmare in anticipo.
Sono anni che seguo il mercato e solo ora mi sto rendendo conto che se non la programmi in anticipo, non riuscirai mai a tradare il t+3, se non per casi sporadici e casuali.
Di t+3 in un anno ce ne sono 4 e se ne perdi 2-3 per vari motivi, passano gli anni e stai a guardare.
Personalmente spero di averlo capito e mi sto ... attrezzando!:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto