Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao potrei chiederti perchè hai deciso lo switch?
Grazie
LEB
Certo Leberna, innanzitutto non avendo minus dovevo cercare certificate in loss in maniera da crearne. Poi ho pensato che il problema potenziale nel futuro prossimo potrebbero essere le banche e il 2^ ha una barriera leggermente più protettiva. Le cedole sono simili (0,7% mens vs 2% trim), il 2^ costa molto meno perché ancora non ha "riassorbito" la maxi cedola iniziale. Certo, sono consapevole che c è una sensibile differenza tra Eni ed Enel contro Azimut, Stm e Fca ma ogni tanto delle scelte vanno fatte. Considera infine che, visto che non avevo minus, ho "alzato" il grado di rischio del mio ptf e dei prodotti acquistati in questo periodo..
 

Leberna

Forumer storico
Certo Leberna, innanzitutto non avendo minus dovevo cercare certificate in loss in maniera da crearne. Poi ho pensato che il problema potenziale nel futuro prossimo potrebbero essere le banche e il 2^ ha una barriera leggermente più protettiva. Le cedole sono simili (0,7% mens vs 2% trim), il 2^ costa molto meno perché ancora non ha "riassorbito" la maxi cedola iniziale. Certo, sono consapevole che c è una sensibile differenza tra Eni ed Enel contro Azimut, Stm e Fca ma ogni tanto delle scelte vanno fatte. Considera infine che, visto che non avevo minus, ho "alzato" il grado di rischio del mio ptf e dei prodotti acquistati in questo periodo..
Grazie molto gentile!
 

El Trinche

Forumer storico
Ricordo che già Marchionne tempo addietro indicò come inevitabile l'accorpamento futuro delle compagnie auto e la riduzione mondiale a 3-4 poli.
La trattativa recente era stata bloccata da Nissan. Sarebbe nostro interesse di investitori (e probabilmente anche generale) che avvenisse questa unione dei 2 gruppi...

questi sono gli azionisti RENAULT al 31/12/18 ....la trattativa è stata bloccata per le richieste dello stato francese

shares_2018_renault.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto