Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Perché pure la Bundesbank vede nero per l'economia della Germania

"
GLI ULTIMI DATI CONGIUNTURALI
I primi segnali della performance economica nel terzo trimestre sono pessimi come hanno evidenziato i dati negativi sulla produzione industriale a giugno (ha mostrato una flessione mensile dell’1,5%, ben superiore alla battuta d’arresto dello 0,4% prevista dagli economisti) e il crollo dell’indice Zew (l’indice relativo alle attese economiche in Germania è sceso a -44,5 punti ad agosto rispetto ai -24,5 punti di luglio, deludendo le aspettative del consenso degli economisti a -30 punti)."
 

camaleonte

Forumer storico
"A leggere il quirinalista del Corriere della Sera Marzio Breda, di casa -diciamo così- al Colle già con i predecessori di Mattarella, il presidente della Repubblica alla vigilia delle dimissioni di Conte, e dell’apertura finalmente formale di una crisi in corso già da tempo nel dibattito politico, è tentato da due soluzioni non elettorali: una “politica” e una “istituzionale”, entrambe giallorosse nei fatti. “Altrimenti resta il voto”, ha ammesso Breda, ma molto altrimenti."

Che cosa unisce a sorpresa Grillo e Prodi (e cosa medita Mattarella)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:
upload_2019-8-19_17-34-19.png
 

camaleonte

Forumer storico
La nostra economia è molto forte, nonostante l'orrenda mancanza di visione di Jay Powell e della Fed, ma i democratici stanno cercando di "volere" che l'economia sia cattiva ai fini delle elezioni del 2020. Molto egoista! Il nostro dollaro è così forte che sta purtroppo facendo male ad altre parti del mondo. Il Fed Rate, in un periodo di tempo abbastanza breve, dovrebbe essere ridotto di almeno 100 punti base, con forse anche un allentamento quantitativo. Se ciò accadesse, la nostra economia sarebbe ancora migliore e l'economia mondiale sarebbe notevolmente e rapidamente migliorata, un bene per tutti!
Nulla dice un'economia "molto forte" come tagliare i tassi di 100 punti base e lanciare un allentamento quantitativo.
La domanda da porsi è: come reagirà Trump se la Fed non taglierà i tassi in modo aggressivo e il dollaro USA continuerà a rafforzarsi?

Trump says Fed should cut by 100 bps and restart QE
 

Users who are viewing this thread

Alto