Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
isin GB00BFKGW179 rilevazione finale oggi - è sul filo della barriera : o rimborsa 100,35 oppure 75 circa . Bella differenza !!!!
Da buon pazzerello lo avevo segnalato qualche tempo fa e lo ho in portafoglio ...preghierina per stasera :benedizione: il buono è che la cedola la da sicura...il brutto è il capitale che se la rischia alla grande :(
 

Andre_Sant

Forumer storico
Nemmeno se viene esaurita da un ordine? Ipotizziamo che si posizioni con 100 pezzi in bid e 100 in ask e i 100 in bid e qualcuno ne venda appunto 100 al mm “eliminandolo” dal bid. Cosa succederebbe prima che questo si riposizioni?

possono succedere 2 cose:

1) il MM assorbe tutta la size con il suo bid (perché ad es. ha inserito un ordine in formato iceberg)

2) il MM scompare, il titolo si sospende, poi ricompare, ti fa 100 pezzi, torna in sospensione, poi ricomprare ti fa 100 pezzi e poi si sospende, poi torna e così via fin quando nn ti ha fatto tutta la size

in nessun caso però puoi essere eseguito sotto al prezzo del MM
 

triale

Forumer storico
isin GB00BFKGW179 rilevazione finale oggi - è sul filo della barriera : o rimborsa 100,35 oppure 75 circa . Bella differenza !!!!
mi unisco agli auguri ... io ho quelli su saipem e moncler a meno di cataclismi non dovrebbero esserci problemi... piuttosto per noi briciolari c'è carenza di materia prima...
 

etrusc0

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente qualche delucidazione su questo certificato che già posseggo ed ero tentato di incrementare (FREXA0012577), cedola certa fino a scadenza, 8,34% anno) e sottostanti "relativamente" tranquilli, non mi spiego quindi il suo prezzo che ritengo abbastanza basso, mi sfugge qualcosa?
Grazie a chi vorrà rispondere
 

gianni76

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente qualche delucidazione su questo certificato che già posseggo ed ero tentato di incrementare (FREXA0012577), cedola certa fino a scadenza, 8,34% anno) e sottostanti "relativamente" tranquilli, non mi spiego quindi il suo prezzo che ritengo abbastanza basso, mi sfugge qualcosa?
Grazie a chi vorrà rispondere

E chi lo dice che la cedola è certa?
La cedola ha un trigger 50% com tanti altri certificati e i tre sottostanti (in settori decorrelati) non mi dicono proprio nulla di particolare....
 

El Trinche

Forumer storico
E chi lo dice che la cedola è certa?
La cedola ha un trigger 50% com tanti altri certificati e i tre sottostanti (in settori decorrelati) non mi dicono proprio nulla di particolare....

la cedola è certa perchè grazie a Air France - KLM si è attivato l'effetto SKY.

la quotazione risente delle performance del wof, FCA, anche se la barriera è (anzi sembra) lontata
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente qualche delucidazione su questo certificato che già posseggo ed ero tentato di incrementare (FREXA0012577), cedola certa fino a scadenza, 8,34% anno) e sottostanti "relativamente" tranquilli, non mi spiego quindi il suo prezzo che ritengo abbastanza basso, mi sfugge qualcosa?
Grazie a chi vorrà rispondere

Ce l'ho anch'io in portafoglio e ovviamente lo tengo.
La quotazione del certificato, a seguito della tempesta estiva sulle borse, è diminuita di alcuni punti con effetto peggiorativo rispetto al calo dei sottostanti.
Riscontro analogo fenomeno su quasi tutto il mio portafoglio, salvo i titoli in odore di rimborso anticipato. Ciò è dovuto, a mio avviso, alla fuga di molti investitori che in queste settimane di agosto hanno venduto per timore di vedere abbassare ulteriormente il proprio patrimonio. Se le Borse terranno (grazie ai segnali delle Banche centrali e/o altro) spero che gli investitori ritorneranno gradualmente a reinvestire nei certificati riportandoci ai valori precedenti. Occorre comunque monitorare sempre attentamente il portafoglio apportandole doverose variazioni al variare del mercato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto