Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (9 lettori)

Near

Forumer storico
La Cina salva la lira turca per $ 1 miliardo

Venerdì 09/08/2019 - 16:45






Tutti i dati finanziari della Turchia potrebbero essere nello stato "rosso", ma al momento la lira turca mostra una forte capacità di ripresa, senza che molti analisti lo immaginino.
Secondo i resoconti dei media internazionali, il rimbalzo della lira turca nelle ultime settimane è dovuto al fatto che la Cina ha prestato $ 1 miliardo alla Turchia per sostenere la sua valuta poco prima delle elezioni municipali di maggio.


bfmFB64.jpg


Secondo quanto riferito, la Turchia ha ricevuto dalla Cina circa 1 miliardo di dollari di fondi statali in virtù di un accordo di scambio risalente al 2012.
I fondi hanno aumentato le riserve di valuta estera della Turchia in un momento critico per il presidente del paese stesso, Erdogan.
L'afflusso è avvenuto per la prima volta che la Turchia ha ricevuto un importo così significativo nell'ambito dell'accordo di scambio sterlina-yuan con Pechino, secondo gli analisti.


turkey%20real%20reserves.jpg


La domanda ora è cosa Erdogan ha dato in cambio alla Cina.
Con la NATO che protesta contro la decisione della Turchia di schierare sistemi di difesa antimissili russi, il "gesto amichevole" della Cina sembra poco gradito agli occidentali.

www.bankingnews.gr


questa news è una carrambata
ma non credo che la try stia a 6,1/6,3 per la cina
 

m.m.f

Forumer storico
perchè non scrivete in italiano siamo in italia
ci sono tanti ignoranti come mè ,fate anche del sociale,grazie


perchè gli articoli sono in inglese ,te li apri,fai un bel copia e incolla e poi te li traduci con google sè del caso.

Del resto quì giornalisti e editoriali sulla tematica finanziaria a parte 4 improvvisati.........nada...........
 

m.m.f

Forumer storico
Bloomberg - Are you a robot?



Turkey’s lira declined the most in the world after the nation’s central bank announced new reserve requirements that will loosen monetary conditions, adding to negativesentiment that dragged most emerging-market currencies down.

The lira weakened as much as 1.5% to 5.6638 per dollar, wiping out this month’s advance, after the policy maker set reserve rules that will inject about about 5.4 billion liras ($957 million), and $2.9 billion of gold and foreign-currency liquidity into the market.....................................
 

Users who are viewing this thread

Alto