Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
China's threat to impose counter-measures in retaliation for the latest U.S. tariffs knocked stocks sprawling on Thursday, checking earlier attempt to recover from a rout sparked by fears of a world recession. Reuters

@axios
A source close to Trump told @jonathanvswan: "I’m very worried about the latest economic data. A lot of us are concerned. Without the narrative on the economy, he can't win."
 
Ultima modifica:

fa3

Forumer attivo
Se è un affare per chi compra a 94,50, ci può stare... ma se è un affare solo per chi vende, non ha senso...
Nello specifico, come avrai notato, Attlioteo ha segnalato la sua vendita al MM ad un prezzo molto buono... in questo modo, se io avessi avuto il certificato e non mi fossi accorto dell'occasione, avrei potuto seguirlo...

Intanto buon ferragosto a tutti anche da parte mia.
Continuo comunque a non capire il tuo ragionamento: se la compravendita avviene a 94,50, l' affare secondo me l' hanno fatto tutti e due. Chi voleva comprare l' ha pagato 94,50 anziché 95, e chi voleva vendere ha venduto a 94,50 anziché 94. O sbaglio !!!
Sul discorso Attilioteo, hai ragione, questo è ovvio e scontato, e l' ho fatto anch'io in passato di segnalare occasioni di acquisto o vendita, ma questa è un' altra cosa.
 

NoWay

It's time to play the game
Intanto buon ferragosto a tutti anche da parte mia.
Continuo comunque a non capire il tuo ragionamento: se la compravendita avviene a 94,50, l' affare secondo me l' hanno fatto tutti e due. Chi voleva comprare l' ha pagato 94,50 anziché 95, e chi voleva vendere ha venduto a 94,50 anziché 94. O sbaglio !!!
Sul discorso Attilioteo, hai ragione, questo è ovvio e scontato, e l' ho fatto anch'io in passato di segnalare occasioni di acquisto o vendita, ma questa è un' altra cosa.
Ricambio il buon Ferragosto... :)
Provo a spiegarmi in altro modo...
Il certificato in questione oggi a questi prezzi conviene solo venderlo, non comprarlo... dire che sei disposto ad offrire un ask più basso del MM, non ha davvero senso...
 

GP invest

market always wins
Ragazzi, auguri di buon Ferragosto a tutti. Gli investimenti sono solo una parte della ns vita, che ci dovrebbe aiutare a vivere meglio il resto. Possiate tutti trascorrere un lieto giorno con i vostri affetti :ciao:
 

Fabrib

Forumer storico
HELSINKI -- The European Central Bank will announce a package of stimulus measures at its next policy meeting in September that should overshoot investors' expectations, a top official at the central bank said.
Speaking in his offices in Finland's capital on Thursday, Olli Rehn said the slowing global economy would see the ECB roll out fresh stimulus measures that should include "substantial and sufficient" bond purchases as well as cuts to the bank's key interest rate.
"It's important that we come up with a significant and impactful policy package in September," said Mr. Rehn, who sits on the ECB's rate-setting committee as governor of Finland's central bank.
"When you're working with financial markets, it's often better to overshoot than undershoot, and better to have a very strong package of policy measures than to tinker," Mr. Rehn said.
 

fa3

Forumer attivo
Mi unisco agli auguri di ferragosto, estesi anche a chi con disinvoltura prova a fare una specieie di bagarinaggio coi certificati .
Un saluto particolare al '''saccente' NoWay

Da Wikipedia:
"Il bagarinaggio è il fenomeno per cui i biglietti di un evento, in particolare concerti ed eventi sportivi, sono acquistati in blocco da un "bagarino" e poi rivenduti all'esaurimento dei posti disponibili a prezzo maggiorato, fruttando così un grosso guadagno allo stesso. Quando l'evento è però imminente oppure da poco iniziato, può capitare di imbattersi in un bagarino che sia disposto alla cessione del tagliando a un prezzo minore di quello nominale."
Auguri estesi anche a te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto