Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Vedendomi le interviste di Fernandez su YouTube non mi sembra dire grosse castronerie. É favorevole a permettere di nuovo l'aborto in certi contesti, é favorevole al trattato di libero scambio con l'UE a certi patti, é favorevole ad aumentare l'età pensionabile a certe condizioni, é critico a sovvenzioni per il mondo del calcio " non si può finanziare con deficit al 6%...".

Mi sembra abbastanza moderato nel parlare..vedremo...

Vedetevele pure voi e mi saprete dire...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Vedendomi le interviste di Fernandez su YouTube non mi sembra dire grosse castronerie. É favorevole a permettere di nuovo l'aborto in certi contesti, é favorevole al trattato di libero scambio con l'UE a certi patti, é favorevole ad aumentare l'età pensionabile a certe condizioni, é critico a sovvenzioni per il mondo del calcio " non si può finanziare con deficit al 6%...".

Mi sembra abbastanza moderato nel parlare..vedremo...

Vedetevele pure voi e mi saprete dire...

Il problema non è ciò che dice (anche perchè non potrebbe dire diversamente) il problema sono i fatti che ha combinato la Kirchner, che è la sua vice (o forse il contrario). In ogni caso ogni popolo ha diritto di scegliersi i propri governanti, non credo nemmeno che il principale problema dell'Argentina siano i suoi governanti: se mettessimo il parlamento tedesco a governare non credo che le cose si sposterebbero molto
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Riassunto (sempre fatto dall'IMF) dell'ultimo report dell'IMF di metà Luglio e, in calce, l'intera review.

Financial markets stabilized in May and June after a period of turmoil in late April prompted by political uncertainties and a significant increase in inflation and inflation expectations. High interest rates, seasonal dollar inflows from the agricultural sector, greater clarity on the candidates in the October election, and the BCRA’s announcement that it may intervene to support the peso in the event of disorderly market conditions have helped better anchor the exchange rate. Modest exchange rate appreciation and continued fiscal and monetary policy restraint have supported a decline in monthly inflation in April and May. In addition, the fiscal position has been helped by higher-than-expected inflation (boosting nominal tax revenues) and a cautious approach to spending. Economic activity weakened further in Q1, but the recession is likely to have ended, with sequential growth expected to be positive in the coming quarters. Sovereign spreads remain high and, while rollover rates for federal government liabilities have been in line with program assumptions, average debt maturities have shortened, increasing gross financing needs in the months leading up to the election.
 

Allegati

  • report IMF.pdf
    1,4 MB · Visite: 297

m.m.f

Forumer storico
Sovereign spreads remain high and, while rollover rates for federal government liabilities have been in line with program assumptions, average debt maturities have shortened, increasing gross financing needs in the months leading up to the election.

le famose lettere la scorsa settimana non sono riusciti a rinnovarle tutte devono mi pare tirare fuori 4 miliardi...sempre che qualcosa non sia cambiato.

Detto questo auspico ma penso che ci sarà in un rimbalzo esco e esperienza chiusa .
 

IL MARATONETA

Forumer storico
le famose lettere la scorsa settimana non sono riusciti a rinnovarle tutte devono mi pare tirare fuori 4 miliardi...sempre che qualcosa non sia cambiato.

Detto questo auspico ma penso che ci sarà in un rimbalzo esco e esperienza chiusa .
Scusa se mi permetto, non dovrei dirtelo ma mi viene spontaneo per averti seguito da tanto, prima sulla grecia, ora sull'argentina. Tu non hai la propensione al rischio e ti butti su titoli dove non dovresti. Sei molto attento nel seguire le vicende, ma trai conclusioni affrettate e dettate da emotività. Questo non vuol dire che tu non possa aver ragione, ma tutte le tue decisioni sono precipitose.
Un ringraziamento, comunque, per le notizie che hai fornito, anche quando, le acque erano meno agitate.
 

m.m.f

Forumer storico
Tra circa un ora apre il cambio vediamo che succede

Credo che di peggio sia difficile.Tra le altre cose il peggiore periodo dell'anno scambi ridotti volatilita ' ai massimi...io guardo a un inevitabile rimbalzo prima delle elezioni e sempre che l'FMI sborsi I soldi ...ma in merito non dovrebbero esserci sorprese...
 

m.m.f

Forumer storico
Scusa se mi permetto, non dovrei dirtelo ma mi viene spontaneo per averti seguito da tanto, prima sulla grecia, ora sull'argentina. Tu non hai la propensione al rischio e ti butti su titoli dove non dovresti. Sei molto attento nel seguire le vicende, ma trai conclusioni affrettate e dettate da emotività. Questo non vuol dire che tu non possa aver ragione, ma tutte le tue decisioni sono precipitose.
Un ringraziamento, comunque, per le notizie che hai fornito, anche quando, le acque erano meno agitate.


Ciao,permettiti quello che vuoi in quanto siamo qui per confrontarci tutti.
Io ho una propensione al rischio fino a dove riesco a gestirlo e sopportarlo.
Quanto accaduto lunedi,c'erano al riguardo due articoli Bloomberg ,aveva meno di una probabilita' su 1000 di accadere.Relativamente alla reazione dei mercati.Sembra il giorno prima di Lehman...
Non erano elezioni.La risposta del mercato comunque sia a me personalmente pare assolutamente senza nessuna logica.Certo il mese di agosto e il momento non hanno aiutato,dazi,hong kong,borse giu ect ect...
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao,permettiti quello che vuoi in quanto siamo qui per confrontarci tutti.
Io ho una propensione al rischio fino a dove riesco a gestirlo.
Quanto accaduto lunedi,c'erano al riguardo due articoli Bloomberg ,aveva meno di una probabilita' su 1000 di accadere.Relativamente alla reazione dei mercati.Sembra il giorno prima di Lehman...
Non erano elezioni.La risposta del mercato comunque sia a me personalmente pare assolutamente senza nessuna logica.Certo il mese di agosto e il momento non hanno aiutato,dazi,hong kong,borse giu ect ect...
Mi avevi chiesto quali titoli argentini avevo in ptf. Ti scriverò in privato, perché qui come vedi, oltre a tanti che con noi costruiscono un percorso, ce n'è anche qualcuno che si diverte.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
considerazioni
1 -Un rimbalzo non può tardare perchè la reazione del mercato è stata eccessiva e soprattutto basata solo su congetture.
2 - Il rimbalzo potrebbe essere anche importante, dato che se la discesa è stata emotiva anche il rimbalzo lo potrebbe essere.

domande da Porci :pig:
1- riuscirà Macri a mettere una pezza alla situazione ed arrivare almeno al ballottaggio ?
2- Il FMI permettera al suo pupillo una campagna elettorale "dispendiosa" ?

Se le rispostae alle domande da Porci :pig: sono affermative ad uscire poi ci si potrebbe pentire.

Buon ferragosto a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto