Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
comunque è la regola generale che ci siano2 giorni di buio almeno per i cert quotati al sedex una regola per me incomprensibile
 

albicocco

Forumer storico
Un help grosso , anzi per me me grossissimo E non per un titolo bancario, ma per un industriale , in tempi ormai lontani considerato eccellenza: Tenaris
Ho , praticamente dall'emissione, FREXA0003758 ,nel mio portafoglio primo certificato per somma impiegata.
Troppo tardi per una copertura? Ma come farla?
Dimezzare l'investimento per passare a cosa?
1000 gm
 

giancarlo22

Forumer storico
Un help grosso , anzi per me me grossissimo E non per un titolo bancario, ma per un industriale , in tempi ormai lontani considerato eccellenza: Tenaris
Ho , praticamente dall'emissione, FREXA0003758 ,nel mio portafoglio primo certificato per somma impiegata.
Troppo tardi per una copertura? Ma come farla?
Dimezzare l'investimento per passare a cosa?
1000 gm

Il titolo si dice che risenta della situazione politica Argentina (vedi Forum Investire oggi). Io ritengo che il sottostante possa riprendersi
Per questo ho effettuato uno switch parziale (vendita + acquisto) su XS1867921147, che ha barriera molto più bassa (non si può fare oggi perché rischi di vendere troppo basso ma puoi tentarlo nei prossimi giorni se c'è una ripresa).
Se invece vuoi solo proteggere il certificato potresti acquistare una PUT su Tenaris a 10 euro (anche qui conviene attendere una pur minima ripresa altrimenti rischi di pagarla troppo cara). La PUT è uno strumento che nel caso Tenaris scenda sotto 10 euro cresce sempre più, praticamente è uno short.
Altre possibilità sono l'acquisto di un derivato short diretto sul titolo (questi derivati esistono per tutti i titoli del FTSE-MIB).
Spero di averti fornito delle idee…..
 

triale

Forumer storico
io credo che il problema maggiore sia quello di determinare la cifra da coprire per evitare di coprire troppo o troppo poco...
 

giancarlo22

Forumer storico
io credo che il problema maggiore sia quello di determinare la cifra da coprire per evitare di coprire troppo o troppo poco...

Dipende dallo strumento utilizzato. Se fai uno switch in genere reinvesti quello che ricavi dalla vendita del vecchio prodotto nel nuovo.
Se scegli lo short puoi investire un 10-20% del capitale contando sull'effetto leva, etc.
Si tratta comunque di tentativi di recupero che possono funzionare ma non sono semplici da gestire dinamicamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto