Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Mah... la stragrande maggioranza degli italiani è convinta, a torto o a ragione, di pagare già troppe tasse e una finanziaria che non si scontri con i vincoli UE di certo non conterrà un taglio delle imposte...
Basta fare come in Portogallo..... deducibilità delle spese. Se sai che se spendi 100, 100 detrai chiedi fattura/scontrino per tutto
Certo non te la fa la Lega che ha artigiani come base.
 

gianni76

Forumer storico
Mah... la stragrande maggioranza degli italiani è convinta, a torto o a ragione, di pagare già troppe tasse e una finanziaria che non si scontri con i vincoli UE di certo non conterrà un taglio delle imposte...

Anche io sono convinto che si paghino troppe tasse. Ma l'unico modo per ridurle è ridurre le spese, fare tagli dolorosi alla PA (e questo vuole dire anche ridurre il personale organico per davvero e non rimpiazzandolo con temporanei).
Qualche anno fa, per pochi mesi, nacque un movimento liberista vero guidato da Oscar Giannino (e l'economista Zingales se non ricordo male) chiamato Fare per fermare il declino. Secondo me sono stati gli unici da almeno un decennio a questa parte, a proporre cose realizzabili con veri tagli alla PA. Poi hanno fatto fuori Giannino con la storia della laurea falsa e il movimento si è praticamente dissolto nel nulla. Io credo sia stato un peccato
E' banale dire che la manovra 2019 sarà dura e non potrà contenere alcun taglio.
Prima parlavo di Cottarelli perchè è uno fra i pochi ad avere fatto uno studio molto approfondito sulla massa di spese nella PA e delle mani di forbici (alla spsa corrente) sono quello che serve in questo momento a mio parere. Anzi ad esser onesto, io farei tornare anche la Fornero per fare correttivi adeguati alla sua legge che consenta la flessibilità data in parte da quota 100 ma sia più selettiva come possibilità di accesso e tracci un binario sostenibile nel futuro (cioè porti risparmi ulteriori necessari per far tornar il debito giù).
 

giornalaio69

Forumer storico
Peccato che non ci siano MINISHORT sui TDS nostrani altrimenti sarebbe un rigore a porta vuota con la porta larga 15 m e alta 6 metri.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto