Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
cc

non di politica, sono d’accordo. Ma di ciò che influenza i sottostanti dei nostri certificati credo sia assolutamente in tema. Investire su un titolo o su un paese credo dipenda da tante cose e la stabilità politica è una di queste.
Quindi se si prevede una crisi di governo andare oggi lo g su titoli italiani e bancari in generale non mi sembrerebbe proprio adatto. Poi c’è tutto.... comprare a sconto... comprare basso e sperare in un rimbalzo per poi rivendere... abbassare i propri pmc.... vendere e tenersi la perdita.... Ma tutto questo dipende dalle singole situazioni e pensieri e nessuno può intervenire.
Ma sicuramente conoscere gli scenari in cui si opera è importante.
Io per esempio ho incrementato lo short che purtroppo da una perdita teorica ora era verde!!
A l posto di purtroppo io userei l'aggettivo meno male oppure venderei.........
 

albicocco

Forumer storico
Posso chiedere gentilmente ai colleghi di lasciar da parte la politica dal thread? Io vengo qui per leggere e pensare ai certificati.
Tutti abbiamo visto e sentito della crisi. Discutere qui non aiuta.

Vista la fortissima discesa di Unicrdit (e altre banche), c'è qualche certificato con barriere ancora accettabili e memoria che consigliate?
Posso chiedere gentilmente ai colleghi di lasciar da parte la politica dal thread? Io vengo qui per leggere e pensare ai certificati.
Tutti abbiamo visto e sentito della crisi. Discutere qui non aiuta.


Se ti piacciono i CF
NL0013306863 con UNI bar 6
Per Unicredito c'è comunque l'eventualità dell'avventura tedesca con conseguente certo maxi adc, tracollo del titolo e maxi liquidazione premio al francesino
NL0013035835 per Bami Pop Emilia e UBI che però hanno, proporzionalmente, più tds
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto