Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Dal blog Icebeg Finanza

LA GRANDE DEPRESSIONE DEL 2020!

Willis-Hawley-and-Reed-Smoot-public-domain-via-Library-of-Congress-Trump-Reuters-Rick-Wilking.jpg


E’ ormai chiaro a tutti solo oggi che questo non è un gioco, dovrebbe essere ormai chiaro a tutti per quali motivi da oltre due anni spiego quotidianamente per quale motivo una guerra commerciale è un rischio che il commercio mondiale in questa fase non doveva assolutamente vivere.
Ma la storia si sa, è fatta dagli uomini e in questo momento come in tanti altri della storia, gli uomini stanno clamorosamente ripetendo gli errori della storia

Oggi Mike suk suo blog ci spiega in maniera esemplare quello che sta succedendo all’interno dell’amministrazione americana, non tutti sono d’accordo con Trump, ma eseguono fedelmente gli ordini…

Nonostante tutte le perdite e nessuna vittoria, Trump rifiuta di cambiare la sua politica tariffaria. Ora è uno spettacolo personale.

Trump ignora gli aiutanti, lo fa da solo

Nessun commento da Kudlow

  • Trump si fida del suo istinto e ignora il consiglio dei suoi aiutanti riguardo alle questioni che circondano il conflitto commerciale con la seconda economia più grande del mondo, hanno detto cinque persone informate sull’azione.
  • Il direttore del Consiglio economico nazionale Larry Kudlow ha rifiutato di commentare martedì in un’intervista della CNBC che lui e altri consiglieri non sono d’accordo con le azioni di guerra commerciale di Trump .
Nessun commento è un commento

Nessun commento su tali domande è davvero un commento.

C’è chiaro dissenso tra i consiglieri di Trump.


I cinque punti di Krugman

  1. La guerra commerciale sta diventando grande. Le tariffe sui beni cinesi sono tornate ai livelli che associamo al protezionismo pre-1930. E la guerra commerciale sta raggiungendo il punto in cui diventa un freno significativo per l’economia americana.
  2. La guerra commerciale sta fallendo nei suoi obiettivi, almeno come li vede Trump: i cinesi non stanno piangendo zio, e il deficit commerciale sta aumentando, non diminuendo.
  3. La Fed probabilmente non può compensare il danno che la guerra commerciale sta facendo e probabilmente sta diventando meno disposta nemmeno a provarci.
  4. È probabile che Trump risponda alle sue delusioni aumentando, con tariffe su più cose e più paesi e, nonostante le smentite, alla fine, con l’intervento valutario.
  5. Altri paesi risponderanno, e questo diventerà molto brutto, molto veloce.
L’unica cosa vera e giusta l’ha pubblicata ieri Trump, trilioni di dollari stanno dirigendosi verso l’America pe rmotivi di sicurezza, investimento e opportunità, ciò che vi stiamo spiegando da anni e siamo solo all’inizio di un lungo cammino.

 

NoWay

It's time to play the game
Cmq come conti definiti da più parti in linea con le attese possano portare ad un - 4% per me rimane difficile da capire...
(parlo di Unicredit ovviamente)
 

NoWay

It's time to play the game
Tra stanotte e stamattina, tre banche centrali hanno tagliato il costo del denaro, la conferma che tutti procedono sulla stessa via, quella degli stimoli monetari. La Reserve Bank della Nuova Zelanda ha ridotto il tasso di 50 punti base, a 1%. La Reserve Bank of India l'ha portato a 5,40%, da 5,75%. La Banca della Tailandia ha tagliato di 25 punti base a 1,50%.

Altri manipolatori di valute, Mr. Donald?
 

cescof

Nuovo forumer
Ciao cosa ne pensate del IT0006743915 vedo che è molto amato dai clienti Fineco....ma vedo anche che non c'è lettera
 

albicocco

Forumer storico
Cmq come conti definiti da più parti in linea con le attese possano portare ad un - 4% per me rimane difficile da capire...
(parlo di Unicredit ovviamente)

Vuoi vedere che ora il mercato preferisce Castagna secca ( niente cessione NPL e UTP, tutto focalizzato su Lombardia e Veneto ) al francesino con l’alce ( tutto in svendita, con progetti espansionistici in Germania)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto