Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (13 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Pare che ti abbia già inviato foto via whatsapp o sbaglio??
Il problema sarebbe capire se effettivamente qui ci sono persone disposte a spendere, altrimenti non ha senso postare!!
Sono iscritto da pochissimo, vedo 700 pagine che ovviamente non ho intenzione di rileggere, mi baso sulle ultime 20/30, leggo di acquisti fatti per poche decine di euro, ha senso postare quadri che mi hanno stimato per cifre fino a 5 mila euro??
Ad esempio ho 10 bronzi di varie grandezze per una stima totale di circa 4mila euro, qualcuno è interessato?
il 70% dei quadri appartiene alla scuola Napoletana, ci sono 2 quadri di Roberto Carignani, di cui uno del 1955 e l'altro più recente, c'è un Gennaro Villani del 1932, un Carelli del 1865, 5/6 pezzi di Gennaro del Tufo..
Vi dico subito che i quadri quelli buoni (7/8) vanno dai 2mila a salire, così giusto per darvi un idea e non far perdere tempo a nessuno.
A questo punto chi è interessato può contattarmi in pvt o magari chiedermi di postare qualcosa nello specifico qui in questa sezione.

Ps: Non ricordo chi di voi aveva fatto la stima del primo quadro postato (quello enorme) ma ci è andato abbastanza vicino.
La stima fatta dall'esperto è stata di 3500€ - 5000€
Scusa ho fatto confusione con altro nik. Da qualche settimana si stanno aggiungendo molti nuovi nik (Craic ieri sera l'ultimo) e devo ancora familiarizzare. Certo mi ricordo bene le cose che mi hai mandato.
Riguardo alla vendita questo 3D è dedicato alla condivisione delle scoperte che vengono fatte spendendo pochi euro, e al riconoscimento delle firme.
Però attenzione, chi scrive nei forum (questo compreso) sa spendere cifre ben diverse, semplicemente non lo dice qui perchè insomma siamo in un forum aperto al mondo e prima di far entrare chiunque nella cassaforte di famiglia ci si pensa bene, no?
Riassunto, vendere è cosa difficile, farlo in asta è molto più facile, ma se allarghi la tua rete di contatti aumenti le possibilità di farlo anche privatamente.
 

Barlafuss

Forumer storico
Una volta fattele stimare ,effettivamente ,non ha più senso pubblicare le foto ,dato che hai intenzione di metterle in vendita. Evita il confronto diretto con potenziali compratori che spesso produce solo mal di stomaco a coloro che non lo fanno come lavoro primario.Affidati ad aste online o tradizionali o al massimo vendi in blocco.Realizzerai meno che a venderli di persona?Non e' una certezza e' una speranza.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
Gino, troppo buono poi ultimamente soprattutto in in trasferta complice una connessione scadente ho poca fortuna con le ricerche, tra un paio di gg. prometto che sarò più efficiente e operativa.

Oggi intanto altro mini-mercatino locale trentino dove ho acquistato una tovaglia in cotone-lino nuova, etichetta prezzo 39,00 Euro a 3 Euro, poi durante la passeggiata ho visitato mercatino missionario presso una parrocchia dove per beneficenza visto il locale strapieno a 10 Euro tot ho preso un vaso in ceramica "artistica" con sigla non identificata e data '91 e presumo una stampa (?) incorniciata in blu "Flora auf Sand" di P. Klee, con titolo e data a penna e Klee in lastra perfetta per lo studio, tipo questa.

Flora on Sand, identified in pencil By Paul Klee - Art on Fort
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

cassettone

In stand by
Pare che ti abbia già inviato foto via whatsapp o sbaglio??
Il problema sarebbe capire se effettivamente qui ci sono persone disposte a spendere, altrimenti non ha senso postare!!
Sono iscritto da pochissimo, vedo 700 pagine che ovviamente non ho intenzione di rileggere, mi baso sulle ultime 20/30, leggo di acquisti fatti per poche decine di euro, ha senso postare quadri che mi hanno stimato per cifre fino a 5 mila euro??
Ad esempio ho 10 bronzi di varie grandezze per una stima totale di circa 4mila euro, qualcuno è interessato?
il 70% dei quadri appartiene alla scuola Napoletana, ci sono 2 quadri di Roberto Carignani, di cui uno del 1955 e l'altro più recente, c'è un Gennaro Villani del 1932, un Carelli del 1865, 5/6 pezzi di Gennaro del Tufo..
Vi dico subito che i quadri quelli buoni (7/8) vanno dai 2mila a salire, così giusto per darvi un idea e non far perdere tempo a nessuno.
A questo punto chi è interessato può contattarmi in pvt o magari chiedermi di postare qualcosa nello specifico qui in questa sezione.

Ps: Non ricordo chi di voi aveva fatto la stima del primo quadro postato (quello enorme) ma ci è andato abbastanza vicino.
La stima fatta dall'esperto è stata di 3500€ - 5000€


Ci sono anche le televendite, che se sono appetibili te li prendono, per loro di solito va il 30% del venduto.
Ti vengono a vedere gli oggetti in casa e se ti accordi te li prendono in conto vendita.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Pare che ti abbia già inviato foto via whatsapp o sbaglio??
Il problema sarebbe capire se effettivamente qui ci sono persone disposte a spendere, altrimenti non ha senso postare!!
Sono iscritto da pochissimo, vedo 700 pagine che ovviamente non ho intenzione di rileggere, mi baso sulle ultime 20/30, leggo di acquisti fatti per poche decine di euro, ha senso postare quadri che mi hanno stimato per cifre fino a 5 mila euro??
Ad esempio ho 10 bronzi di varie grandezze per una stima totale di circa 4mila euro, qualcuno è interessato?
il 70% dei quadri appartiene alla scuola Napoletana, ci sono 2 quadri di Roberto Carignani, di cui uno del 1955 e l'altro più recente, c'è un Gennaro Villani del 1932, un Carelli del 1865, 5/6 pezzi di Gennaro del Tufo..
Vi dico subito che i quadri quelli buoni (7/8) vanno dai 2mila a salire, così giusto per darvi un idea e non far perdere tempo a nessuno.
A questo punto chi è interessato può contattarmi in pvt o magari chiedermi di postare qualcosa nello specifico qui in questa sezione.

Ps: Non ricordo chi di voi aveva fatto la stima del primo quadro postato (quello enorme) ma ci è andato abbastanza vicino.
La stima fatta dall'esperto è stata di 3500€ - 5000€

Ho trovato in effetti alcuni degli Autori che citi:

Asta 444 / Lotto n° 640 - Roberto Carignani| Il Ponte Casa D'Aste

Asta 319 / Lotto n° 1668 - Consalvo Carelli| Il Ponte Casa D'Aste

Asta 417 / Lotto n° 5994 - Gennaro Villani| Il Ponte Casa D'Aste

Gennaro del Tufo, no.

La potenza di Internet .....
 

RedArrow

Forumer storico
Unico ritrovamento in questi giorni di viaggio da una parte all'altra dell'Italia questa acquaforte firmata Harra, o forse Herra, anche in lastra.
Autore non pervenuto e quindi per 35 euro opera non presa:

_storage_emulated_0_DCIM_Camera_IMG_20190806_175808.jpg.jpg


_storage_emulated_0_DCIM_Camera_IMG_20190806_175817.jpg.jpg
 

Loryred

Forumer storico
Beh, guardando da vicino con la lente dovresti trovare il retino :(... e sperare ardentemente di non trovarlo :d:

Quanto alla connessione scadente, pensa a quando sto ad 8000 km perso nei caraibi :muted:

Direi più la curiosità e la passione per la ricerca e forse in estate anche più tempo libero!

Gino carissimo non nutro speranza alcuna per i lavori acquistati ieri, penso a semplice stampa incorniciata ma mi serviva un punto di colore in abbinamento al blu delle sedie e sigla ceramica non trovata, forse tedesca vista la zona.

Aggiungo per ev vacanzieri alla ricerca di souvenir in Trentino AA che si trovano oggetti di artigianato davvero belli, ieri Madonna con bambino in legno della Val Gardena volatilizzata in un attimo, poi tovaglie nei tessuti tirolesi, gli immancabili Thun rari e bambole antiche di fattura tedesca, spesso pochi banchi ma piuttosto selezionati.

Parlando con l'organizzatore, sul sito Happymarkt si trova il calendario annuale, mi segnalava Caldaro 25 Agosto dove arriva gente anche da molto lontano. Fine delle comunicazioni di servizio!
 

Users who are viewing this thread

Alto