Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anche a me è capitato e capita di avere rimborso capitale e cedole accreditati in giorni diversi, a volte c'è prima la cedola, a volte c'è prima il capitale. Non ho mai capito se ciò dipenda dalle modalità di rimborso dell'emittente o dalla depositaria (la banca che gestisce i rapporti diretti con l'emittente).
I problemi che ne derivano sono a mio avviso marginali, potrebbero creare problemi veri solo se avvenissero a cavallo del fine anno.
In ogni caso abbandonare una piattaforma (solo) per questo problema potrebbe rivelarsi un errore...

Le banche dicono che dipende dalla depositaria...
 

NoWay

It's time to play the game
Altro tweet, altra ondata di panic selling...
Che poi... la Cina svaluta ed è manipolazione monetaria, la FED deve abbassare i tassi e che cos'è? :mumble:
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Altro tweet, altra ondata di panic selling...
Che poi... la Cina svaluta ed è manipolazione monetaria, la FED deve abbassare i tassi e che cos'è? :mumble:
è un po come sparare a zero contro il duo italico, e le loro propagandistiche follie che tanto ci hanno danneggiato nella fase della precedente legge finanziaria. Maurizio, questa si chiama politica e i politici fanno i loro interessi elettorali non di sicuro quelli miei e tuoi. Voti... voti.....voti!!!!!!! Il popolo è sovrano e se elegge qualcuno questo ha il diritto di governare. Poi si vedrà alle prossime elezioni, e se vincono nuovamente i vari DT o ilo duo italiaco, allora significa che chi la pensa diversamente è minoranza e si deve adeguare a volere popolare.
 

CarloConti

Forumer storico
e noi che investiamo non possiamo fare altro che osservare e capire dove tira il vento e se secondo noi DT continuerà a fare guerra commerciale alla Cina, allora ne dobbiamo prendere atto e agire di conseguenza. Non andare long su titoli che possono soffrire o, addirittura, andare short in generale o, come giustamente dici tu, non investire proprio.
 

NoWay

It's time to play the game
è un po come sparare a zero contro il duo italico, e le loro propagandistiche follie che tanto ci hanno danneggiato nella fase della precedente legge finanziaria. Maurizio, questa si chiama politica e i politici fanno i loro interessi elettorali non di sicuro quelli miei e tuoi. Voti... voti.....voti!!!!!!! Il popolo è sovrano e se elegge qualcuno questo ha il diritto di governare. Poi si vedrà alle prossime elezioni, e se vincono nuovamente i vari DT o ilo duo italiaco, allora significa che chi la pensa diversamente è minoranza e si deve adeguare a volere popolare.

La differenza mi pare sostanziale... i due, per male che possano fare, non causeranno mai un mal di testa al mondo...
Ad ogni modo, se si va alla rottura completa, qualunque sarà il risultato delle elezioni di novembre 2020 rischia di essere ininfluente...
 

NoWay

It's time to play the game
e noi che investiamo non possiamo fare altro che osservare e capire dove tira il vento e se secondo noi DT continuerà a fare guerra commerciale alla Cina, allora ne dobbiamo prendere atto e agire di conseguenza. Non andare long su titoli che possono soffrire o, addirittura, andare short in generale o, come giustamente dici tu, non investire proprio.

Sul capire dove tira il vento...
“In one voice, our nation must condemn racism, bigotry and white supremacy,” Trump says.
E' sempre lo stesso che poco tempo fa aveva apostrofato pesantemente le 4 deputate democratiche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto