Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (13 lettori)

Fabrib

Forumer storico
La banca guidata da Antonio Ramalho ha raggiunto la metà dell'anno con perdite di 400 milioni di euro, quasi il doppio del risultato negativo che aveva avuto in questo momento nel 2018.
Il New Bank ha chiuso il primo semestre con una perdita di 400,1 milioni di euro, quasi raddoppiando le perdite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La banca guidata da António Ramalho continua a essere penalizzata dall'eredità di BES.
6 luglio 2019
La banca ha cinque anni questo fine settimana , essendo stata creata il 3 agosto 2014 con la misura di risoluzione applicata dal Banco de Portugal alla banca storica della famiglia Espírito Santo. Novo Banco è posseduto al 75% da Lone Star Americans e al 25% dal fondo di risoluzione.
Ancora una volta, António Ramalho presenta nuovamente conti separati per la parte buona ( New Recurrent Bank ) e la parte cattiva ( New Legacy Bank ) per spiegare meglio il processo di ristrutturazione in corso. E qui puoi vedere come la storia continua a pesare sul risultato dell'istituzione.
New Bank prevede già di richiedere 540 milioni dal fondo di risoluzione
Mentre la banca ricorrente ha realizzato un utile di 113,4 milioni di euro, in crescita del 300% rispetto all'anno precedente, la banca legacy ha registrato una perdita di 513 milioni di euro, penalizzata dalla vendita di portafogli di attività tossiche (Sertorius e Albatroz) e l'assicuratore GNB Vida ha spiegato in una dichiarazione. Queste tre operazioni generano perdite per 340 milioni.Consolidando le "due banche", la perdita di Novo Banco nel primo semestre ammonta a 400 milioni , che dovrebbe peggiorare nella seconda metà dell'anno, dato che sta vendendo un portafoglio di oltre 3 miliardi di euro. euro (progetto Nata 2) e la cui vendita dovrebbe rappresentare perdite e obbligare il Fondo di risoluzione delle crisi a iniettare più denaro nell'istituzione."Abbiamo compiuto progressi nell'attuazione della nostra strategia non produttiva di riduzione delle attività", ha sottolineato il CEO António Ramalho. "Novo Banco continua a raggiungere i suoi obiettivi, con prestazioni che riflettono l'aumento del margine di interesse e la crescita dei volumi di credito, sia nei segmenti retail che corporate," ha aggiunto il funzionario.Abbiamo compiuto progressi nell'esecuzione della nostra strategia di riduzione delle attività non produttive. Novo Banco continua a raggiungere i suoi obiettivi, con prestazioni che riflettono l'aumento del margine di interesse e la crescita dei volumi di credito, sia nei segmenti retail che corporate.
Il debito pubblico aiuta il bene bancario
Per quanto riguarda la banca ricorrente, l'utile cresce in modo significativo prima della "incremento registrato nel margine di interesse (+47.5 milioni di euro) e il risultato della gestione finanziaria (+43 milioni di euro).Per quanto riguarda il margine di interesse , che deriva dalla differenza tra gli interessi ricevuti sui prestiti e gli interessi pagati sui depositi, l'aumento a 236 milioni di euro è dovuto al "contributo positivo delle misure di ottimizzazione attuate nel 2018", spiega il istituzione. Gli utili su operazioni finanziarie si riferiscono alla vendita e alla rivalutazione del debito pubblico. Altre banche portoghesi hanno anche annunciato questa settimana che i titoli di debito sovrano hanno contribuito a incrementare i profitti semestrali, [URL='https://eco.sapo.pt/2019/07/31/lucro-do-santander-totta-cresce-5-para-276-milhoes-no-semestre/']come Santander Totta
I costi operativi salgono del 2% a 236 milioni di euro, con la banca per parlare di "misure di controllo dei costi, anche con gli investimenti nel commercio e trasformazione digitale."Sempre dalla parte buona, i prestiti alla clientela sono aumentati del 2,8%, superando i 23 miliardi di euro. "La crescita del credito alle imprese è un riflesso del continuo supporto al tessuto imprenditoriale nazionale in tutti i settori (industria, commercio, proprietà immobiliari, turismo e servizi) e a tutte le società, con particolare attenzione alle PMI", afferma. la banca.
Anche le svalutazioni raddoppiano[/URL]
Su base consolidata , la banca ha aumentato gli accantonamenti di 515 milioni di euro , in aumento di 266,5 milioni di euro rispetto a giugno 2018. Ciò aiuta a spiegare le perdite della banca nel primo semestre e la richiesta di liquidità (540 milioni di euro). ) che la banca prevede già di versare al fondo di risoluzione nell'ambito del meccanismo di capitale contingente .
Di tale importo di svalutazioni e accantonamenti, Novo Banco ha stanziato finanziamenti per 166,7 milioni di euro, mentre gli accantonamenti per altre attività e rischi ammontano a 353 milioni di euro, di cui 229 milioni relativi alla vendita di portafogli. Sertorius e Albatroz e 58 milioni per l'assicuratore GNB Vida.
Per quanto riguarda l'attività del gruppo, il risultato operativo netto è aumentato del 9,1% a 414,8 milioni di euro, a causa del margine di interesse. Le commissioni sono scese a 152,3 milioni.
I costi del personale ammontano a 133,4 milioni di euro (-0,3% su base annua), a cui hanno contribuito 103 dipendenti . Al 30 giugno 2019, Novo Banco conta 4.993 dipendenti
Novo Banco duplica prejuízos para 400 milhões no semestre
 

waltermasoni

Caribbean Trader


Paziente sempre da ospedale ma andremo a 100 ugualmente prima o poi!
:d:
Coefficienti comunque migliorati e buona cessione npl

At 30 June 2019 the CET1 ratio was 13.5% (31-Dec-2018: 12.8%), and the total capital ratio was 15.1% (31-Dec-2018: 14.5%), representing an increase compared to the end of 2018 due to the increase in capital reserves applicable to NOVO BANCO on a sub-consolidated basis.
 

Fabrib

Forumer storico
La New Bank stima di richiedere 541 milioni al fondo di risoluzione per rafforzare il capitale. Ma questa è la stima a giugno entro la fine dell'anno, questo numero cambia. In una dichiarazione emessa dalla Securities Market Commission (CMVM), l'ente creditizio guidato da António Ramalho spiega che la banca “ha i suoi rapporti di capitale primario di classe 1 e di livello 1 protetti a livelli predeterminati fino all'ammontare delle perdite già verificate. in attivi protetti dal Contingent Capital Mechanism ”, con“ la compensazione del capitale stimata nei conti del semestre è di 541 milioni di euro ”.
"La compensazione di fine anno dipenderà da perdite e costi, recuperi e requisiti patrimoniali in vigore al momento", si legge nella nota. Ciò significa che l'importo che la New Bank richiederà alla fine dell'anno alla struttura di capitale contingente potrebbe essere superiore o inferiore.
Se questo fabbisogno di capitale viene confermato, i contributi del potenziale capitale alla nuova banca ammonteranno a 2.482 milioni di euro. Vendendo il 75% del capitale di Novo Banco a Lone Star, è stato fissato un limite massimo di 3,89 miliardi di euro per capitalizzare la banca.
L'anno scorso Novo Banco ha richiesto un conferimento di capitale dal fondo di risoluzione di 1.149 milioni di euro per coprire perdite di 1.412 milioni di euro dopo che, nel 2018, António Ramalho ha annunciato la necessità di capitalizzare Novo Banco Fondo di risoluzione a 792 milioni di EUR a causa di perdite nel 2017.
Novo Banco vai pedir mais 541 milhões de euros ao Fundo de Resolução – O Jornal Económico
 

laplaz

Forumer attivo
Ma è spaventoso quanta roba immonda avesse ancora in seno Novo Cesso. Parliamo di banca che doveva essere già ripulita, e invece continuano a tirar fuori spazzatura. Ma cosa diamine avevano combinato gli amministratori precedenti? Roba da impiccagione. Nemmeno impegnandosi riesci a distruggere un'azienda in questo modo.
 

Fabrib

Forumer storico
upload_2019-8-3_16-20-18.png
 

Fabrib

Forumer storico
Cinque anni dopo la sua nascita a seguito della caduta del Banco Espírito Santo (BES), la New Bank continua a lottare per ricostruirsi . I risultati globali visti da lontano non indicano molto a favore della banca ora guidata da Antonio Ramalho. Nel 2018, ha registrato perdite record di oltre 1 miliardo di euro, costringendo il fondo di risoluzione a iniettare più denaro, causando molteinsoddisfazioni . . La prima metà di quest'anno non ha portato buone notizie, con la banca che ha riportato perdite per 400 milioni di euro, quasi il doppio dell'anno scorso . Ma ciò non invalida il fatto che la banca abbia fatto progressi nella sua missione di risorgere dalle ceneri ...
Balcões, crédito e depósitos. Novo Banco mudou em cinco anos
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
C'e' qualche dato che mostra di quanto si e' ristretta la base clienti?
Per tentare di aggiungere questo tassello all'analisi sulla viability di questo istituto.

Il bilancio di un istituto bancario di certo non e' il mio forte ma sto cercando di cimentarmi:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto