Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (37 lettori)

waving

Forumer storico
Io ho questo conteggio.
Non troppo dissimile dal tuo.
Il problema, per me, è che non riesco a elaborare tutte le ipotesi possibili.

E' semplice :)
La tua ipotesi prevede un certo movimento, con dei limiti e regole che conosci, bene.
Chiediti sempre " e se non lo fa ?? ".
Così sei obbligato a pensare ad una alternativa, e via a seguire, finché ne trovi di valide.
Diceva Sherlock Holmes a Watson " quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità" :)
Poi l'intercedere del mercato ti eliminerà e confermerà le ipotesi.

Perché ricordati, il movimento prende corpo dal passato, si sviluppa nel presente ma si conferma nel futuro.
Quindi puoi aver fatto la conta più bella che ci sia, ma se poi il mercato fa altro, ti tocca cambiarla. :)

Ps: le alternative sul grado superiore le aveva postate la Cri l'altra volta, ora non ricordo che periodo era. ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
si toro ma dopo.... se lo capisco bene dovrebbe scendere sotto il 2016 o li vicino ed non è quello che ipotizziamo noi con il T+5/6 negativo?
Quello sì: Toro dopo la tribolazione.
In un'ipotesi si scende a livello del 2016 per poi ripartire e rompere al rialzo i 24.500 punti.
Nell'altra ipotesi, invece (quella del triangolo), si resta sopra i minimi del 2016, per poi ripartire al rialzo e rompere i 24.500 punti.
 

waving

Forumer storico
Ti lascio questa pagina che riassume meglio di me quello che vorrebbe essere la EWT, ed il concetto delle alternative.
Quindi tutto tranne il sacro graal.

Scusate di questi interventi invadenti, ma la materia mi appassiona e mi lascio prendere la mano.

Torno nell'ombra, almeno finché non vedo altre affermazioni di Enry che richiedono intervento. :D

Scherzo Enry ehh... ;)

pag 87 ter.png
 

robdey

Forumer storico
Ti lascio questa pagina che riassume meglio di me quello che vorrebbe essere la EWT, ed il concetto delle alternative.
Quindi tutto tranne il sacro graal.

Scusate di questi interventi invadenti, ma la materia mi appassiona e mi lascio prendere la mano.

Torno nell'ombra, almeno finché non vedo altre affermazioni di Enry che richiedono intervento. :D

Scherzo Enry ehh... ;)

Vedi l'allegato 521560

Per niente invadenti... anzi! passa più spesso.
 

robdey

Forumer storico
Quello sì: Toro dopo la tribolazione.
In un'ipotesi si scende a livello del 2016 per poi ripartire e rompere al rialzo i 24.500 punti.
Nell'altra ipotesi, invece (quella del triangolo), si resta sopra i minimi del 2016, per poi ripartire al rialzo e rompere i 24.500 punti.

Ora è perfetto!
certo una volta chiuso un T+8 si partirà a razzo e altro che 24.500 :car:
 

leosoier

Forumer storico
Ma chi ci può dire se abbiamo ragione o meno ???
Sempre e solo il mercato, e quindi servono tutta una serie di controlli per non farsi condizionare dal sentiment.

Qui un esempio. ;)


Non dovrebbe esser la y** bianca.
Noto che hai usato la vecchia etichettatrice Dymo, senza parentesi varie. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto