Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eattheapple

Forumer storico
Perdonate la mia dabbenaggine, ma ad FCA, che al momento supera il 5% di ribasso, hanno affiancato Lapo in qualita` di CEO?

EDIT: i dati relativi alla trimestrale verranno pubblicati domani e (pare) siano confortanti per il Nord America, sostanzialmente stabili per l`Europa: futuro non limpido per le normative più` stringenti sulla CO2 a partire dal 2020...ora, siamo avvezzi a questo genere di "trattamento della materia prima"...pero`....
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
Ma queste cose si possono sapere in anticipo prima di acquistare un certificato? Mi sembra veramente una trappola... Cosa intendi per delisting? e a quali presupposti ti riferisci?

ovvio che non puoi saperlo prima, nessuno può sapere quanto scambierà un certificato. Il 915 in questione ha avuto molto mercato e ha esaurito il plafond, pertanto ci stava il bid only, cioè era giustificato. Il problema è che per settimane il MM era ad esempio a 880 ma con proposte di privati in acquisto anche a 930/950. Questo ha causato sospensioni a raffica per giorni e giorni , finché il MM non ha richiesto, e ottenuto, il quote driven ( molto diffuso in Germania) .

Per quanto riguarda la "trappola", oggi puoi vendere se vuoi, al prezzo del MM che è 850 euro circa: il worst of è a -19% e il certificato ha già pagato 7 cedole da 20 euro, quindi per chi lo ha preso in area 1000, al momento si è soddisfatta l'esigenza di recupero minus e il saldo è quasi invariato
 

Joe Silver

Forumer storico
OT Non mi ero accorto che questa mattina sono arrivati su IW cedola e rimborso del certificato Allianz di cui si parlava nei giorni scorsi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Perdonate la mia dabbenaggine, ma ad FCA, che al momento supera il 5% di ribasso, hanno affiancato Lapo in qualita` di CEO?

Temo che abbia posteggiato su un marciapiede bloccando la corsia dei tram di Milano un lotto di 100.000 SUV Jeep pronte alla consegna….

Scherzi a parte la situazione comincia a diventare preoccupante… in TV hanno dato la colpa ai litigi entro il Governo !!!
 

Eattheapple

Forumer storico
Temo che abbia posteggiato su un marciapiede bloccando la corsia dei tram di Milano un lotto di 100.000 SUV Jeep pronte alla consegna….

Scherzi a parte la situazione comincia a diventare preoccupante… in TV hanno dato la colpa ai litigi entro il Governo !!!
Possiamo pensarla come vogliamo (tutti a torto o a ragione), ma la situazione e` a dir poco paradossale...
 

BRUNO66

Forumer storico
Temo che abbia posteggiato su un marciapiede bloccando la corsia dei tram di Milano un lotto di 100.000 SUV Jeep pronte alla consegna….

Scherzi a parte la situazione comincia a diventare preoccupante… in TV hanno dato la colpa ai litigi entro il Governo !!!

Anche il DAX che fa peggio di noi ( - 2,22%) arretra a causa dei litigi del nostro governo? o_O E dire che molti analisti prospettavano il rally estivo delle borse . . . . :confused:
 

giancarlo22

Forumer storico
Se ti riferisci ai problemi di Governo dobbiamo peraltro convenire che era noto a tutti fin dall'inizio che i due 'partiti' hanno programmi, ideologie e strategie politiche del tutto divergenti. All'inizio hanno fatto qualche provvedimento utilizzando la merce di scambio ma presto le differenze evidenti sono cresciute ed adesso stanno esplodendo….
Salvini cerca di far approvare la legge sulla sicurezza e forse quella sulle autonomie regionali (che sarà comunque alleggerita), il M5S il salario minimo ma poi si farà una finanziaria piatta e poco significativa e poi si tornerà alle urne in primavera, sempre che i contendenti riescano a ragionare….
 

Joe Silver

Forumer storico
...e pensare che solo la settimana scorsa temevo mi rimborsassero metà del portafoglio: pericolo scampato per un solo giorno di luna storta e 'zero rimbursi' :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
...e pensare che solo la settimana scorsa temevo mi rimborsassero metà del portafoglio: pericolo scampato per un solo giorno di luna storta e 'zero rimbursi' :confused:

Leggendo qua e là si paventava uno storno post-FED, ma da nessuna parte avevo trovato ipotesi su un calo così dell'Europa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto