Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Sembra proprio che UNICREDITO raddoppierà il dividendo, grazie a tutte le operazioni straordinarie (svendite?) fatte dal francesino. Questo fatto avrà conseguenze negative per i certificati con sottostante il titolo, o ci sarà una rettifica degli strike?
 

NoWay

It's time to play the game
Sembra proprio che UNICREDITO raddoppierà il dividendo, grazie a tutte le operazioni straordinarie (svendite?) fatte dal francesino. Questo fatto avrà conseguenze negative per i certificati con sottostante il titolo, o ci sarà una rettifica degli strike?

Se si tratta di un dividendo ordinario, nessuna rettifica...
 

El Trinche

Forumer storico
Sembra proprio che UNICREDITO raddoppierà il dividendo, grazie a tutte le operazioni straordinarie (svendite?) fatte dal francesino. Questo fatto avrà conseguenze negative per i certificati con sottostante il titolo, o ci sarà una rettifica degli strike?

l'aumento del dividendo atteso, inciderà indirettamente sulla quotazione dei certificanti, che dovranno scontare un montante maggiore.
....a dirla tutta, anche la quotazione di UC dovrebbe risentire in maniera positiva dell'aumento del dividendo, almeno in teoria.

qui c'è un articolo di qualche settimana fa :
Fidentiis, i dividendi di Unicredit potranno rendere come Intesa. Con meno sforzi - MilanoFinanza.it
 

El Trinche

Forumer storico
non volevo riparlarne per non sembrare "fissato". Ma anche oggi che Telecom fa un +1,5 l'MM è completamente assente. Credo si sia presentato per una ventina di minuti.
Io non so se questo Forum ha un'importanza anche per gli emittenti, ma credo che stigmatizzare con forza comportamenti scorretti di qualche emittente, SG in questo caso, forse può servire a qualcosa.

personalmente, è da un po che non compro certificati SG e COMMERZ, al momento ne ho solo 3 in portafoglio su circa 50....e se il MM del 278 si presentasi ridurranno a 2!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto