Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
No, mi è stato rimborsato a 100+cedola
Non mi è stata pagata la plusvalenza avendolo ad un prezzo inferiore a 100 e avendo un pmc=99,29


questa frase nn ha senso.

ipotizziamo che tu abbia comprato 1000 certificati a 99,29
avrai speso 99.290 euro

ipotizziamo che il certificato rimborsasse a 100 + cedola del 2%
avrai ricevuto: 100.000 euro di rimborso capitale e 2000 euro di cedola

La differenza quindi tra 100 e 99,29 ti è stata pagata visto che avevi pagato 99290 euro e ora nel conto hai 100.000 euro, ossia 810 euro in più =la tua plusvalenza, (a cui sommare cmq la cedola)
 

albicocco

Forumer storico
Vuoi vedere che, grazie alle scelte del competitor inglese, il mio sfigatissimo XS1526268278 alla fine ce la farà e riavrò pure le cedole?
Sempre che non salti fuori di nuovo Exane con un altro TP da prefallimento, o quelli di Quintessential con qualche dichiarazione shock ad affossare tutto....
 

CarloConti

Forumer storico
Vuoi vedere che, grazie alle scelte del competitor inglese, il mio sfigatissimo XS1526268278 alla fine ce la farà e riavrò pure le cedole?
Sempre che non salti fuori di nuovo Exane con un altro TP da prefallimento, o quelli di Quintessential con qualche dichiarazione shock ad affossare tutto....
Mha, al momento sono un po sfiduciato per i due mancati rimborsi, il primo grazie aTesla ed il secondo grazie a ISP. Questo certificato è purtroppo il brutto anatroccolo del mio ptf, anche questo in possesso da tempi lontani. In qualche occasione ho approfittato per venderne un po, ma il grosso l’ho mantenuto. Classico caso in cui o tutto o niente.... incredibile. Potenzialmente un craque se si pensa alle cedole da scaricare e il recupero a 100. Ma è dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto