Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenny83

Forumer attivo
Incredibile l'atteggiamento del MM.
Dopo aver latitato tutta la mattinata è ora comparso, ma si è messo sotto del 5% (e oltre), come se la cedola fosse stata staccata!!!!
Secondo me il prezzo è giusto, la cedola non essendo scattato il trigger non la incorpora più, e il worst off è negativo.
 

gianni76

Forumer storico
Cosa ci vedi di strano? la cedola è andata persa.....

In un titolo azionario se non distribuisci dividendi il giorno dello stacco, ti attendi che il prezzo rimanga uguale.
Mi attenderei la stssa cosa nei certificati. Niente cedola, niente discesa dei prezzi.
(o almeno la variazione regolare dipendente dai sottostanti e basta, mentre qui abbiamo -5% per la cdola e in aggiunta -1,1-5% per i sottostanti)
 

leon3037

Forumer storico
In questa settimana mi sono stati rimborsati 2 certificati al prezzo di 100 + cedola in quanto uno è scaduto e l'altro è andato in autocall.
Io avevo per entrambi i certificati un pmc inferiore a 100 ma la differenza tra 100 e il mio pmc non mi è stata pagata.
Ho chiamato un paio di volte il call center di ISP a distanza di due giorni, ma non mi sanno rispondere e mi dicono sempre di aspettare ancora qualche giorno e poi riprovare a richiamarli.

A mio avviso mi spetta questa differenza e mi doveva essere pagata contestualmente al rimborso.
Sbaglio io o loro??
Grazie

cosa ti saresti atteso di rimborso se non 100+cedola? Poi che tu lo abbia pagato 99,29 vuol dire che hai speso di meno ...e quello è il tuo guadagno...
 

NoWay

It's time to play the game
Allora avevo capito male
Evidente che se per me c'è una opportunità di acquisto o vendita và segnalato, e quando ho potuto l' ho sempre fatto.
Quindi un "BUY", non vuol dire che io l' ho già comprato !

Un buy vuol dire che uno ha acquistato... poi uno può pure segnalare qualcosa che non ha comprato, ci mancherebbe...
 

leon3037

Forumer storico
In un titolo azionario se non distribuisci dividendi il giorno dello stacco, ti attendi che il prezzo rimanga uguale.
Mi attenderei la stssa cosa nei certificati. Niente cedola, niente discesa dei prezzi.
(o almeno la variazione regolare dipendente dai sottostanti e basta, mentre qui abbiamo -5% per la cdola e in aggiunta -1,1-5% per i sottostanti)

e il certificato non è un titolo azionario. La cedola viene pagata attraverso l'esercizio di un'opzione digitale cash or nothing, ossia o paga o sparisce. Data l'incertezza fino all'ultimo secondo, nel fair value della struttura questa ieri aveva un suo valore prossimo al 5% del nominale, oggi non c'è più ma anziché essere pagata è finita alla controparte dell'opzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto